News Jo Klieber spiega il sistema K.I.S.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In effetti lo sguardo di Steve, pietrificato nel raccontare quando il sistema ha agito contro la sua volontà, la dice lunga..
Vedi l'allegato 556235

voi ridete e scherzate, ma il povero @steve-U era lì quella sera e si è sorbito le 2 ore di presentazione all'ora di cena, con il suo canonico calo di zuccheri a fargli da compagnia. Mi scriveva messaggini disperati su whatsapp, pensavo che cannibalizzasse un altro giornalista seduto vicino a lui.
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.191
911
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Non c'è la faccio a guardarlo tutto mi devo drogare prima
voi ridete e scherzate, ma il povero @steve-U era lì quella sera e si è sorbito le 2 ore di presentazione all'ora di cena, con il suo canonico calo di zuccheri a fargli da compagnia. Mi scriveva messaggini disperati sui whatsapp, pensavo che cannibalizzasse un altro giornalista seduto vicino a lui.
Dicci la verità...Lo sapevi @marco che finiva cosi per quello hai mandato @steve-U ...:)))::prega:
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Dai Marco cala le braghe :quinonsp: tre discussioni dove apparentemente sembri quasi elogiare questo sistema quando in realtà le hai aperte per prenderlo per il culo
 
  • Haha
Reactions: fab82

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Nel precedente post ho già detto la mia sull argomento e non mi ripeto.
Oggi però ho visto il video, non 2h ma in 20' mandando un po' avanti ho capito il flow del filmato.
È una riunione fra l ingegnere e gente che sa di mtb dove emergono domande e relative spiegazioni.
Avrei fatto una lavorazione del video per isolare le domande e risposte principali in max mezzoretta.
Detto questo una chiacchierata di 2h ci sta ma messa così a disposizione del pubblico è veramente poco fruibile in termini di contenuti.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
In effetti lo sguardo di Steve, pietrificato nel raccontare quando il sistema ha agito contro la sua volontà, la dice lunga..
Vedi l'allegato 556235
stessa faccia di quando ho provato per la prima volta R6 di un amico, ciò non vuol dire che l'R6 faccia cagare (:
(in realtà quella volta la mia faccia era molto peggio)
voi ridete e scherzate, ma il povero @steve-U era lì quella sera e si è sorbito le 2 ore di presentazione all'ora di cena, con il suo canonico calo di zuccheri a fargli da compagnia. Mi scriveva messaggini disperati su whatsapp, pensavo che cannibalizzasse un altro giornalista seduto vicino a lui.
hahahahaha credo che il problema maggiore fosse aver iniziato la presentazione ad un orario non ben definito collocabile tra le 19 e le 20...ergo a fine spiegazione erano quasi le 22...
Dopo i primi 11 secondi di spiegazione avevo già consumato tutto il grasso (riserve) del mio corpo, immaginate dopo 2 ore di sola birra e parole dell'ingegnere come stavo messo :smile:

Comunque una presentazione molto interessante e ricca di spunti, del resto la MTB è anche questo.
Il sistema KIS mi ha permesso di analizzare molti aspetti delle tecnica MTB, mi sono messo in gioco ed è stato molto interessante!
 
  • Mi piace
Reactions: zagnus74 and oTToo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma con la molla del Kis non si potrebbe rendere più disinvolto anche l'utilizzo del telescopico ancorando la sella al reggi nella sfortunata eventualità di una bersagliera?
Un rivoluzionario e conservativo sistema kis(s) save my Ass :loll: :-P: :!:
Visti i presupposti del video, per inciso non guardo quelli da 10 minuti figuriamoci questo, lo avrei chiamato K(eep)I(n') S(leeping) :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Un uomo che giustifica totalmente il generale astio/odio nei confronti degli ingegneri.
Mamma mia che roba.
Fosse anche un luminare (?) è sicuramente inascoltabile.
La scena del tozzo di pane spiluccato per simulare il comportamento dell'impronta a terra a sterzo girato è livello Borat...come x il film non sono riuscito a guardare l'opera completa.
...se questo signore mi avesse detto che i sedili riscaldati danno più sensazione di calore di altre soluzioni...avrei messo una stufa a pellet in auto...
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
stessa faccia di quando ho provato per la prima volta R6 di un amico, ciò non vuol dire che l'R6 faccia cagare (:
(in realtà quella volta la mia faccia era molto peggio)
Giuro che non so cosa sia un R6, presumo un’auto, ma ci leggo che ti sei spaventato (per modulare il termine possono starci anche le virgolette).
Non sono cose per me, sono noiosamente cauto :-), tanto più che l‘altro mio sport estremo è la camera oscura.:mrgreen:
 

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
350
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Mi ritengo persona semplice, mono neurone, poco sensibile alla percezione del vantaggio proposto dalla soluzione.
Il video di 2h non l'ho visto e nn lo giudico, piuttosto mi sono fidato delle sensazioni esposte nei video su YouTube di Stefano e altri video maker che hanno provato il nuovo sistema KIS.
Rimango della mia idea che meno cose ci sono sulla bici, meno cose si rompono o dovrai manutenzionare.
Appena ho potuto ho tolto la doppia corona in virtù della mono, via manettino, deragliatore, cavo e guaina e non per risparmiare peso.
Aggiungo anche se sostituiamo la propriocettività del biker sulla bici rischiamo di arrivare al punto che la bicicletta va da sola e finisce lo scopo o meglio il mio scopo di andare in mtb.
Più corsi x imparare la tecnica, più uscite per impratichirsi e mettersi alla prova, meno soluzioni per ovviare a mancanze di abilità.

Ovviamente mio parere e non universale.
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
314
345
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
se mi appendo due elastici sul manubrio , e due mollette in tasca in caso di, cambiate argomento?
L ho detto nel secondo intervento e lo ripeto, un ammortizzatore di sterzo idraulico, avrebbe forse un senso più logico, le due mollette della giannelli del mio vicino di box, anche no.. daii
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Giuro che non so cosa sia un R6, presumo un’auto, ma ci leggo che ti sei spaventato (per modulare il termine possono starci anche le virgolette).
Non sono cose per me, sono noiosamente cauto :-), tanto più che l‘altro mio sport estremo è la camera oscura.:mrgreen:
E' sempre una 2 ruote, ma con un motore da 87 KW ;-)
 

Allegati

  • 2022-YZF600R6RCOMP_it-IT.pdf
    1,1 MB · Visite: 9
  • Mi piace
Reactions: oTToo

Classifica mensile dislivello positivo