News Jo Klieber spiega il sistema K.I.S.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.941
18.180
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non c'è due senza tre, quindi eccovi la presentazione completa del sistema di stabilizzazione dello sterzo K.I.S. da parte del suo inventore, Jo Klieber. Attenzione: video che dura più dei canonici 15 secondi in cui viene dato un cuoricino! In pratica se ne consiglia la visione solo ad un pubblico...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
2h non c'è la faccio, il mio limite è 1/3 di un tech corner :-)
spiega anche perché altri mezzi a due ruote che si muovono in fuoristrada a bassa velocità, leggi moto trial ed Enduro, non montano un ammortizzatore di sterzo pur essendo una tecnologia disponibile da decenni?
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Maiella

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.509
6.202
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma è uno scherzo?? 2 ore per spiegare 2 molle nello sterzo?

Einstein diceva "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna." .. e io aggiungerei in 10 minuti..

Secondo me non hanno capito niente neanche loro.. e non ricordo altre innovazioni nella mtb con una quantità tale di supercazzole prematurate.. se una cosa funziona funziona.. non c è bisogno di tante parole.. sarà il mercato a decidere..
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.142
2.450
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma è uno scherzo?? 2 ore per spiegare 2 molle nello sterzo?

Einstein diceva "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna." .. e io aggiungerei in 10 minuti..

Secondo me non hanno capito niente neanche loro.. e non ricordo altre innovazioni nella mtb con una quantità tale di supercazzole prematurate.. se una cosa funziona funziona.. non c è bisogno di tante parole.. sarà il mercato a decidere..
Non è sbagliato dare una spiegazione e una dimostrazione ingegneristica di come e perché funziona un meccanismo, per quanto semplice. Voglio dire, tutti sappiamo che una trottola funziona ma un professore di fisica può spendere una lezione a spiegarti gli effetti giroscopici che governano il movimento della trottola. Il problema è semmai che hai ragione sulle supercazzole. La maggioranza delle cose che dice sono ben poco o per nulla funzionali alla spiegazione. E comunque, alla fine di tutta 'sta pippa, non mi ha mica convinto...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.231
9.648
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Con cotanto mattatore, dopo 40 minuti la birra già scorreva a fiumi...

Vedi l'allegato 556219

... e dopo le due ore chi è poi sopravvissuto al coma etilico o al drenaggio scrotale d'urgenza, ha appeso le tacchette al chiodo e s'è dato al patchwork.
Per me gli avranno dato ragione solo per toglierselo dalle balle :smile:
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Due ore e in tedesco...
perché la durata non è un problema, siamo su internet mica nella televisione di una volta, dove nelle parti noiose andavi a fare pipì o ti preparavi un panino, no adesso si possono skippare tutte le parti poco interessanti, però non si può capire una lingua sconosciuta.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.941
18.180
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Due ore e in tedesco...
perché la durata non è un problema, siamo su internet mica nella televisione di una volta, dove nelle parti noiose andavi a fare pipì o ti preparavi un panino, no adesso si possono skippare tutte le parti poco interessanti, però non si può capire una lingua sconosciuta.
A dir la verità è inglese. L’accento quello sì che è tedesco
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Non ce la faccio a guardarlo .
mi ha già annoiato l’immagine ferma .
che palle
Voi davvero vi siete guardati sta roba 2 ore ? Vi siete meritati un kis .

a me non só perché ma incute terrore quell’aggeggio

Forse è un caso che lo abbiano presentato per hallowenn
Le molle del terrore :fantasm::paur::!::via!::8-):
 
Ultima modifica:
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: natalebr and Lrnz85

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ma con la molla del Kis non si potrebbe rendere più disinvolto anche l'utilizzo del telescopico ancorando la sella al reggi nella sfortunata eventualità di una bersagliera?
Un rivoluzionario e conservativo sistema kis(s) save my Ass :loll: :-P: :!:
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo