• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

JIB2....IL MONDO DELLA MTB SI E' FERMATO??

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ci sarebbe da scrivere per anni sulla bmx.....poi bastrerebbe traslarlo di dieci anni indietro e avresti tutto bello pronto per la mtb.

consiglio a chiunque si interessi di street/dirt/freestyle in mtb di documentarsi a fondo sulla bmx e vedrà che la novità in mtb non c'è
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
giusto....
 
sì in effetti sono un po' deluso anche io di jib2..
mi ricordo che il primo lo ho riguardato al rallentatore diverse volte per imparare qualche tricks..
di questo nn ne vale neanche la pena..
di certo si ha molto da imparare dalle bmx però a me che piacciono i numeri più "statici" preferisco avere una mtb da street e seguire le manovre di trial, mi ricordo i video di Ryan Leech dove lì si vedeva veramente cosa si poteva fare con un mtb..
 

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
Hai Proprio ragione... Ryan Leech a volte mi lascia a bocca aperta...
Mi basta anche solo vedere Evolve che ha almeno 6anni... Ma gia li ne facevano di pazzie... Lui e Jeff Lenosky, JJ Gregorowicz e gli altri... Cazzo magari fossi così....
Ogni tanto penso che V-Dub sia un buffone... Anche se è forte........
Only Trial!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
leroy ha scritto:
L`amico che fa FMX, dice che i vari heelclicker, sono una stron*ata da fare... niente di che...

dì all'amico ke fa motocross ke se le pedane della sua moto si spostassero
quando le lasci e se la sua moto pesasse 15 kg avrebbe qualke problema in +

comunque sì, il tailwhip è 1 trick mooolto + pesante
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
@panixia, la moto ha 100kg, mi sa che e` molto piu` difficile tornare da questa posizione in sella, che trovare i pedali dopo un no-footer (comunque si parla di distanze +15m e altezze +5m) roba





dead body.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
peccato ke si parlasse di heelclicker, non di deadbody...
comunque la massa e la velocità della moto e la grandezza dei salti
la stabilizzano rispetto alla bici, ke appena la lasci tende a intraversarsi e i pedali si spostano...
x non parlare del fatto ke la moto quando la riprendi ti puoi appoggiare sul sellino, mentre con la bici no...
x non parlare delle sospensioni/gomme ke ti perdonano molto di + atterraggi "sporki"...
sulla moto sono sicuramente + difficili manovre tipo backflip e 360° in cui la massa superiore è penalizzante

questo l'ho pure letto a suo tempo da affermazioni di ki fa sia 1 cosa ke l'altra
tra l'altro mi sembra piuttosto plausibile, x quel poco ke ho provato la moto da cross...

comunque queste sono solo kiakkiere, è + difficile fare 1 nofooter sulla bici o sulla moto ke sia
piuttosto ke fare 1 deadbody con la tastiera del pc.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
ah comunque Jib2 non sono riuscito a vederlo nemmeno metà, l'ho fermato prima perchè avevo di meglio da fare (---> il deadbody sul materasso di camera mia...)

veramente penoso (Jib2), pure la colonna sonora (fin dove sono arrivato io) non è per niente azzeccata. :???:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
leroy ha scritto:
(comunque si parla di distanze +15m e altezze +5m)

ah, dimenticavo...
a parte ke nellla foto ke hai postato il tipo non è a + di 3m dal lip (ma lo so ke fanno di +),
anke con la bmx non skerzano... attualmente mi pare ke il record
mondiale di big-air in dirt si è attestato ormai a quasi 6m dal lip...
senza motore, cambio, sospensioni, freni a disco, ecc... :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo