• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Jet9 Campobase

Mauriziopong

Biker popularis
1/6/09
82
0
0
Roma
Visita sito
Ho finalmente finito, (o quasi) la mia Jet9. Il telaio è in taglia M e l'ho assemblata così:
- forcella Reba XX tapered con PP 20mm
- ruote fatte da me, con mozzi AC, cerchi Crest e raggi Sapim Race
- copertoni Schwalbe RacingRalf 2,25 post. e RocketRon 2,25 ant.
- impianto frenante Avid Elixir Cr Carbon con dischi Ashima 185/160
- manubrio flat Controltech
- pipa Controltech Unit 90mm
- comando cambio X0 rotativo 9sp
- cambio X0
- cassetta Recon 11-36 9sp
- guarnitura Truvativ Noir 1.1 con corona 32
- movimento Stronglight Ceramic
- guidacatena Z-Components
- reggisella Thomson Masterpieces
- sella SelleItalia Slr XC
- manopole custom neoprene

Peso 11 kg netti senza pedali
Non vedo l'ora di sgambarci un po'...

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Complimenti per il gran mezzo!!!
E' un'ottima xc-granfondo-trail bike, forse una delle bici più versatili in ambito 29er... Sarebbe da provare con la fox talas 95-120, la renderebbe davvero "universale"...

Una domanda: dove hai trovato la cassetta recon 11-36 9v?

Mauriziopong

Biker popularis
1/6/09
82
0
0
Roma
Visita sito

Ho acquistato la cassetta su Ebay, purtroppo la 9sp in Italia non l'ho trovata...

Mauriziopong

Biker popularis
1/6/09
82
0
0
Roma
Visita sito
Oggi primo assaggio del Jet, e primi sorrisi. Pochissimi chilometri ma sufficienti a capire che la "signorina" se la cava prorpio bene. Premetto che provengo da una Specy Stumpjumper Fsr ben assemblata (11,4 kg), e che quindi i miei parametri sono basati su questa bici. Stabile, rigida e con un gran grip su tutto quello che mi è passato sotto le ruote: questo è quello che mi verrebbe da dire come primo impatto! Ho provato qualche pendenza in discesa breve con qualche ostacolo da aggirare e devo dire che mi sono sentito veramente sicuro di poter fare con tranquillità cose che prima facevo dovendo usare molta cautela. Il grip tipico delle 29 è confermato ed esaltato sicuramente dalla Rocket Ron 2.25, ma anche se potrei farne a meno questa sensazione non guasta, e visto che sale a che è una bellezza, non credo che opterò in futuro per qualcosa di più scorrevole. Adesso attendo solo una domenica libera per approfondire il test con un percorso serio, in modo da poter aggiungere info a chi fosse intenzionato ad acquistare questa bici. Buona pedalata a tutti...

Mauriziopong

Biker popularis
1/6/09
82
0
0
Roma
Visita sito
Sulla Stumpjumper avevo la doppia 24-36 con cassetta 11-34 e nei percorsi abituali non utilizzavo mai la 24, ma proprio mai...fatti due conti, con la cassetta 11-36 e la 32 ho praticamente lo stesso sviluppo nel pignone più piccolo ed uno sviluppo appena più corto con il più grande. Ovvio che per uscite con salite di qualche km la cosa si fa dura...ma staremo a vedere!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo