JET<->RIP questo è istruttivo

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

MR. TWO

Biker serius
3/12/07
143
0
0
ancona
Visita sito
CRESTED
Condivido in pieno, spero che il traduttore on line mi abbia tradotto bene.
Come sai ho la versione "vecchia", piu' leggera ma forse meno rigida( io non me ne sono accorto).
La jet, pur nascendo da una costola della rip, in salita va meglio.
La sospensione posteriore sembra piu' "controllata" , probabilmente per la corsa piu' corta rispetto alla rip.
E'vero in salita si tira con la jet un pignone in meno, sembra essere piu' scorrevole, o che l'impostazione è piu' redditizia per pedalare, da quasi l'impressione di essere su una front, il propedal non l'ho mai usato perche' non serve.
In discesa, ha il dna della rip, è molto equilibrata, la sospensione lavora bene, sembra che la corsa reale sia piu' di 78mm.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
CRESTED
Condivido in pieno, spero che il traduttore on line mi abbia tradotto bene.
Come sai ho la versione "vecchia", piu' leggera ma forse meno rigida( io non me ne sono accorto).
La differenza significativa sta nella rigidità laterale che nella Rip nuova è superiore. In compenso la tua versione pesa almeno un etto meno (vedremo poi la differenza reale pesando una RIP2 di produzione)
La jet, pur nascendo da una costola della rip, in salita va meglio.
La sospensione posteriore sembra piu' "controllata" , probabilmente per la corsa piu' corta rispetto alla rip.
Esatto. La JEt ha un fattore di compressione FANTASTICO perche' usa l'ammortizzatore per gestire solo 78 mm di corsa, quindi con una compressione bassissima. Questo fattore come è risaputo migliora la fluidità e la qualità del lavoro della sospensione.

E'vero in salita si tira con la jet un pignone in meno, sembra essere piu' scorrevole, o che l'impostazione è piu' redditizia per pedalare, da quasi l'impressione di essere su una front, il propedal non l'ho mai usato perche' non serve.
In discesa, ha il dna della rip, è molto equilibrata, la sospensione lavora bene, sembra che la corsa reale sia piu' di 78mm.

Non posso aggiungere niente. Descrizione perfetta. LA RIP ha il limite più alto e può digerire certe cose che la Jet fa fatica, ma lo scatto e la progressione di una JET la RIP non li ha.

La JET è XC e non si sente il bisogno di una Hardtail
LA RIP è TRAILBIKE e in salita se la cava e in discesa mangia tutto.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo