Jet 9 RDO vs. MDE Carve 9

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Ciao

anche montando la MDE in maniera "Light" con una Talas 120 al front rimangono molto diverse?

più che il peso dei componenti la differenza la farà l'impostazione della bici, quindi il tipo di cinematismo del carro, il peso, la rigidità e le geometrie.

Sono 2 ottime bici ma sicuramente non sono completamente sovrapponibili.
Secondo me devi partire da cosa ci vuoi fare, poi troverai quella più adatta a te

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
ovviamente la destinazione d'uso ti porta a scegliere le escursioni più appropriate
a parte questo io non sceglierei mai una full con ammo orizzontale in quanto nella maggior parte dei casi quello schema ammortizzante bobba troppo quando l'ammo è completamente aperto a differenza di quelli in verticale

berte_80

Biker serius
26/9/05
270
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
ovviamente la destinazione d'uso ti porta a scegliere le escursioni più appropriate
a parte questo io non sceglierei mai una full con ammo orizzontale in quanto nella maggior parte dei casi quello schema ammortizzante bobba troppo quando l'ammo è completamente aperto a differenza di quelli in verticale

a questo aspetto non ci avevo pensato...e comunque é difficile trovare test e recensioni sulla carve 9....

berte_80

Biker serius
26/9/05
270
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
scusa ma l'uso che ne devi fare quale sarebbe?
te lo chiedo in modo da darti eventualmente qualche dritta su qualche bici

Il giro classico sono sui 50/60 km, 15 su asfalto ed il resto sentieri pedalabili , singletrack, strade forestali . Niente di esageratamente tecnico. Attualmente sulla Jet 9 RDO ho una HAns Dampf 2.35 all'anteriore, e una fox 32 settata a 120.

La richiesta e principalmente dettata dal desiderio di andare su un prodotto italiano. Attualmente il frame set della Carve 9 e in offerta sul sito MDE e volevo capire se montando la Carve 9 in linea con quello che ho sulla Jet 9 RDO mi sarei ritrovato un mezzo simile.

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
la carve ha più escursione quindi da trail
la jet 9 è più votata all'XC, che poi è quello che devi fare.
io posseggo una BMC Fourstroke che ritengo il top come rapporto qualità/prestazione
un telaio race che trasmette tutta la potenza della pedalata alle ruote senza perderne nulla.
100 di esc anteriore e 100 posteriore.
molte aziende blasonate stanno cambiando strutturalmente i propri telai full scopiazzando la struttura della BMC
io fossi in te mi informerei e la prenderei in considerazione

berte_80

Biker serius
26/9/05
270
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
la carve ha più escursione quindi da trail
la jet 9 è più votata all'XC, che poi è quello che devi fare.
io posseggo una BMC Fourstroke che ritengo il top come rapporto qualità/prestazione
un telaio race che trasmette tutta la potenza della pedalata alle ruote senza perderne nulla.
100 di esc anteriore e 100 posteriore.
molte aziende blasonate stanno cambiando strutturalmente i propri telai full scopiazzando la struttura della BMC
io fossi in te mi informerei e la prenderei in considerazione

Ciao
no il dubbio e tra JET 9 RDO che ho o passare a una Carve 9, se non vado avanti con la Carve 9 mi tengo la Jet 9 RDO che e piu che soddisfacente.

Ciao
Paolo

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Il giro classico sono sui 50/60 km, 15 su asfalto ed il resto sentieri pedalabili , singletrack, strade forestali . Niente di esageratamente tecnico. Attualmente sulla Jet 9 RDO ho una HAns Dampf 2.35 all'anteriore, e una fox 32 settata a 120.

La richiesta e principalmente dettata dal desiderio di andare su un prodotto italiano. Attualmente il frame set della Carve 9 e in offerta sul sito MDE e volevo capire se montando la Carve 9 in linea con quello che ho sulla Jet 9 RDO mi sarei ritrovato un mezzo simile.

montare una carve 9 con una 32 a 120mm e' un po come tarpargli le ali. E' un mezzo trail che strizza l'occhio ai percorsi piu' complicati ,montata con un 140 arriva ad una enduro piu' o meno. Secondo me x quello che ci fai tu forse la Niner e' piu' indicata, a meno che vuoi fare uno step ulteriore in discesa e magari provare qualcosa di piu' tecnico-complicato.

berte_80

Biker serius
26/9/05
270
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
montare una carve 9 con una 32 a 120mm e' un po come tarpargli le ali. E' un mezzo trail che strizza l'occhio ai percorsi piu' complicati ,montata con un 140 arriva ad una enduro piu' o meno. Secondo me x quello che ci fai tu forse la Niner e' piu' indicata, a meno che vuoi fare uno step ulteriore in discesa e magari provare qualcosa di piu' tecnico-complicato.

grazie delle info
il mio dubbio e se oltre ad avere una bici montata al di sotto dell epotenzialita e quello di avere qualcosa che non giri come quella che ho adesso...sta scimmia per un prodotto made in italy....azz....
dovrei riuscire a provarne una e poi vediamo...

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Prova a chiamare in MDE, chiedi info direttamente a loro, sono molto disponibili, magari hanno anche una bici in prova e visto che abiti in Piemonte potrebbe essere facile farci un giro...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo