• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jensonusa.com

subweb

Biker popularis
29/7/07
60
0
0
53
Pisa
Visita sito
Io compero regolarmente , ma la spedizione che fanno a me é interna al territorio americano. Non ho idea di come si comportano per le spedizioni in Italia , di sicuro paghi dazzi e iva

cioè ti fai arrivare la roba in america?? e poi come fai a prenderla? te la fai rispedire da qualcuno?

ma ci sono da pagare delle tasse doganali?
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Lavorano bene e sanno gestire anche gli out of stock.
Dovrai comunque pagare le tasse doganali e l'IVA: di solito le anticipa il corriere e le paghi alla consegna.
Ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Affidabile, ci ho preso una forcella per la 29 l'anno scorso. Quando fanno le svendite è molto conveniente, ovviamente considera dazio ed IVA, grosso modo il 25% sul totale.
 

subweb

Biker popularis
29/7/07
60
0
0
53
Pisa
Visita sito
Affidabile, ci ho preso una forcella per la 29 l'anno scorso. Quando fanno le svendite è molto conveniente, ovviamente considera dazio ed IVA, grosso modo il 25% sul totale.

se io faccio spedire la roba (si tratta di una bici) negli stati uniti e poi da li me la faccio rispedire in italia, devo comunque pagare il dazio e l iva??

qualcuno sa come aggirare l'ostacolo?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per pezzi e telai il dazio è il 4% del valore in fattura, al totale viene applicata l'IVA del 20%, più qualche euro per il disbrigo delle pratiche doganali. A spanne diciamo che il tutto assomma al 25% di quanto hai pagato al negozio online. Per le bici complete mi pare che il dazio salga al 15%.

Atri dettagli li trovi qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8059
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ultima domanda...
se io compro la bici in USA e la uso e poi la porto in italia con me sull'aereo devo pagare comunque qualcosa???

In linea di teoria senza i documenti che testimoniano che te la sei portata da casa potresti essere tenuto a pagare dazio ed IVA. In pratica è ben difficile che accada qualcosa del genere, ma non è impossibile.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
sono incredibiliiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!


Abito in Svizzera
L altro ieri (20 maggio) ho ordinato questi pedali http://www.jensonusa.com/Pedals/Deity-Decoy-LT-Pedals
Pagati con Paypal
Tempo di consegna stimato secondo il sito => 28 maggio
Spediti con UPS il giorno stesso
Il giorno dopo (ieri) erano già in Germania
E oggi mi sono arrivatiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!

Impressionante
Neppure Bike Discount con Dhl è così veloce
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo