Jenson USA

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Salve a tutti !
Da qualche tempo sto pensando di cambiare la mia forca (Una RS TORA, in vendita ) con qualcosa con più escursione !
Ora il primo è uno, e non tanto marginale !
Il prezzo !
Ora, ho 17 anni e quindi non posso permettermi di spendere chissà quanto, massimo 250€..
Ho visto qualcosa su un sito americano..
La forcella che vorrei acquistare costa 200€+20€ di spedizione..
Totale 220€, sembra fattibile..
Ma mi aspetta qualche spesa extra visto che la forca si trova negli stases ?
Ho cercato sul forum, ma non mi sono chiarito molto le idee..!
Vi ringrazio in anticipo !
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Variem spese doganali, che per i componenti ciclistici mi pare si aggiri sul 20% del valore dichiarato, in più mi pare ci siano le tasse anche sulla spedizione..
Si pagano queste tasse solo se il valore DICHIARATO è superiore ai 50 euro, o dollari, non ricordo..
Bye
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
JensonUSa è negli USA -> si paga il dazio e l'IVA
CRC è in UK = UE -> si paga solo quello che è indicato nel sito

JensonUSA è affidabile, un anno fa ci ho preso una forcella non importata in Italia ed è arrivata in dieci giorni.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bene !
Immagino quindi che nel momento del pagamento mi vengano addebitati anche i costi aggiuntivi, giusto ?
Grazie a tutti per le risposte

Al momento dell' acquisto paghi il prezzo dell' oggetto e le spese di spedizione. Dazio, IVA e compenso del corriere per le pratiche doganali li paghi al corriere alla consegna.
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Se posso dare il mio modesto parere: non acquistare Fuori dalla UE, rischi di perderci invece di guadagnarci; io ho acquistato un telaio pagato 388 Euro compreso di spedizione, ma poi ho dovuto aggiungerci 99 euro per le spese doganali ( non credo che sia il 24%).
A conti fatti potevo acquistare qualcosa di simile nella UE e risparmiarci 50euro.
PS
poi spera che il pacco abbia tutti i documenti a posto senno inizia il calvario.
ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se la matematica non è un' opinione, 99 euro rappresentano il 25,5% di 388 euro. Quindi direi che ci siamo...

A conti fatti potevo acquistare qualcosa di simile nella UE e risparmiarci 50euro.
Questo è un altro paio di maniche: è ovvio che il trasporto, il dazio e l'IVA vanno messi nel conto, senza dimenticarsi del tasso di cambio.
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Se la matematica non è un' opinione, 99 euro rappresentano il 25,5% di 388 euro. Quindi direi che ci siamo...

Ignoranza mia, ok. Ma il telaio io l' ho pagato 312 euro i restanti 76 erano di spedizione dall' america. ma queste tasse non sono solo sul valore del bene acquistato e basta? perchè devo pagare una tassa anche sulla spedizione?
mi sa che stiamo andando ot
PS OT Sembola come hai risolto con la catena poi?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ignoranza mia, ok. Ma il telaio io l' ho pagato 312 euro i restanti 76 erano di spedizione dall' america. ma queste tasse non sono solo sul valore del bene acquistato e basta? perchè devo pagare una tassa anche sulla spedizione?
Il dazio si applica in pratica sul totale della fattura. Se le spese di trasporto ci sono riportate purtoppo fanno parte del totale.


PS OT Sembola come hai risolto con la catena poi?
OT: ci ho fatto un solo giro, ma sembra che funzioni http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3325271&postcount=35
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
scusate se riapro questo topic, ma avevo intenzione di fare un acquisto da jenson...
se ho capito bene, in poche parole, devo aggiungere un 28% alla cifra indicata?
o meglio... se il prodotto costa 100, prelevano 100 dalla carta e poi i 28 li paghi al corriere in contanti? o paghi 128 prelevati dalla carta e poi altro al corriere?
poi... accettano VISA... la postepay è come una VISA electron... la accettano?
scusate l'ignoranza
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, la prima che hai detto. A Jenson paghi quello che gli spetta (prodotto + spedizioni). Al corriere paghi il resto.

Occhio che alcuni prodotti non possono spedirli in Italia (p.e. le forche FOX)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo