Jekyll2011 vs Slayer2011 vs Reign0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


newnoise

Biker velocissimus
Ciao.. Hai scelto tre mezzi notevoli da comparare, nulla da eccepire. La jekill ha un sistema di carro-sospensione completamente nuovo che cannondale ha studiato con fox. Interessante ma mi riservo di dare il mio parere se avessi la fortuna di peovarne una. La giant è una bella biga con il sistema maestro che funziona decisamente bene. Tra le 3 io andrei su Rocky mountain che è tra le 3 quella con un'anima ancora artigianale e da adesso anche con piattaforma rinnovata. Sicuramente da valutare anche alla luce dei prezzi. Cannondale sono cari..
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao,
sapere quale si pedala meglio è dura, visto che due su tre devono ancora arrivare ai negozianti per la prossima stagione, cmq la Slayer 50 2011, (sulla brochure ufficiale è scritto color antracite) di artigianale non ha più nulla, visto che, come la maggior parte dei brands, anche Rocky fà fare a Taiwan i telai e in Canada li vernicia e assembla, è un bel mezzo con più escursione delle altre due e con forca più massiccia da 36.
la Cannondale Jekyll è meno cattiva della Rocky, è più AM, bella bici, secondo me, non ha un rapporto qualità/prezzo malvagio ( parlo dei modelli in alluminio) quello che personalmente non amo è il fatto che ha un ammo fatto solo per quella bici, che lavora in estensione e per me è una limitazione dover usare solo quello, ma è solo una mia malinconia (mi piace poter cambiare l'ammo o altri pezzi, senza troppe menate)
Infine Reign 0 è bella, ben fatta, ben montata e già con telescopico, costa 4 cocuzze, ma non devi cambiare una virgola.
Qualunque sia la tua scelta, cadi in piedi, nel senso che sono tutte e tre sicuramente valide, le prime due sono una novità del 2011 e la terza è un progetto già ben collaudato.
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Più che antracite sembra un verde strano, si conoscomo i pesi?
Delle tre mi piace molto la jekyll(bianco-verde), l'unica cosa è il sistema ammortizzante che mi lascia perplesso, qualcuno l'ha provata? Non è che bisogna stare di continuo a menare sulla levetta dell'ammo. per passare tra 90 e 140 mm di escursione?
 

rotamax

Biker popularis
24/2/06
64
0
0
Trieste
Visita sito
Bike
Kenevo sl
A parte i colori e le varie versioni, fossi in tè valuterei con attenzione la tipologia del carro post, qui abbiamo 2 monocross, (quadrilatero non horst) e un maestro (dw-link), sarà un mio vizio ma prima di scegliere colori e versioni opterei per quello che sarà il comportamento in salita, discesa, frenata, ecc. della mia biga...
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
A parte i colori e le varie versioni, fossi in tè valuterei con attenzione la tipologia del carro post, qui abbiamo 2 monocross, (quadrilatero non horst) e un maestro (dw-link), sarà un mio vizio ma prima di scegliere colori e versioni opterei per quello che sarà il comportamento in salita, discesa, frenata, ecc. della mia biga...

se non vado errato la slayer 2011 ha ora lo stesso sistema di sospensione della altitude, cioè un quadrilatero con horst-link
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
E' vero, ma visto che nei negozi non sono ancora arrivate e che ho trovato poco e niente in giro per quanto riguarda recensioni/test ho provato a chiedere qui. Comunque grazie x la disponibilità.
jekyll
[url]http://www.cannondale.com/ita/ita/Products/Bikes/Mountain/Over-Mountain/Jekyll/Details/2713-1VN2-JEKYLL-Hi-MOD-2[/URL]
reign0
[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/reign.0/7412/44294/[/URL]
slayer
[url]http://www.dsb-bonandrini.com/main.html[/URL]
Per quanto riguarda Rocky nella mia zona (Udine) l'unico negoziante uff.le non ha intenzione di prendere nessun modello da tenere in vetrina quindi posso solo eventualmente ordinarla per l'acquisto, senza prima vederla dal vivo(a parte la slayer 70 che ho visto a Padova in fiera) o provarla; la reign dovrebbe arrivare verso fine mese e jekyll verso febbraio 2011.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la giant sicuro và bene perchè vanno bene tutte.
le altre 2 sono modelli 2011 quindi o le prendi sulla fiducia o aspetti i vari test sui giornali/referenze sul forum.
la jekill mi è piaciuta come linee appena l'ho vista.
il sistema del carro è come lo scott ma hanno messo l'ammo dentro al telaio e non dietro come la scott (direi meglio).
ovviamente per estendere e accorciare la sospensioni devi usare dei manettini, come in tutte le bici che hanno questa possibilità.
sarei curioso di sapere il peso della jekill. giusta la considerazione che non potrai mai cambiare l'ammo, ma se il carro funziona non tutti la vedono come necessità.
la rocky è quella che mi entusiasma meno. perchè come estetica non ha nulla di nuovo. come qualità direi che sono tutti ottimi prodotti.
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Perdonate la mia ignoranza ma qualcuno mi può spiegare come funziona il sistema ammo tipo Scott. Si tira la leva impostando l'escursione(nel caso della jekyll 90 poi 150) oppure serve solo a bloccarla del tutto?
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Perdonate la mia ignoranza ma qualcuno mi può spiegare come funziona il sistema ammo tipo Scott. Si tira la leva impostando l'escursione(nel caso della jekyll 90 poi 150) oppure serve solo a bloccarla del tutto?

No, hai 3 posizioni:
0 - LOCKOUT MODE - forca e ammo bloccato
95 mm - TRACTION MODE - forca aperta e ammo in traction control
150 mm - FULL MODE - Tutto aperto
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
il comando gestice la forca solo per bloccarla...
che io sappia non esiste forcella che con un comando remoto si abbassa e si alza...almeno nel mercato attuale...conosco il talas, il 2-step, l'ata...ma non mi sembra abbiano un comando remoto a manubrio...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo