Jeantex Bikewear - qualcuno li conosce?

CiroMan

Biker serius
16/1/04
181
0
0
Istria
www.cressi-sub.hr
Ho la possibilita di comprare ad un prezzo mostruosamente conveniente i capi bikewear della Jeantex. Qualcuno conosce i loro prodotti?

Mi pare che non usino nessuno dei materiali piu conosciuti (GoreTex, Windstopper etc.) e io mi ci perdo senza consigli :???:

Mi servirebbe qualche cosa tipo windstopper (giacca, salopette e maglietta underwear - dovrebbe bastare per poter pedalare intorno allo 0, no?) - se qualuno mi puo dare un dritta :-o


P.S. Da noi sotto allo 0 non scende e non pedalo quando piove, percio non ho bisogno di vestirmi da scalatore del everest - mi basta qualcosa che mi ripari dal vento, che non mi faccia sudare da somaro e che mi tenga al calduccio.

Salut!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao CiroMan,
i capi d'abbigliamento Jeantex sono qualitativamente ottimi, non hanno nulla da invidiare ai più blasonati Gore. Molto diffusi in Germania, Austria e Svizzera, in Italia si trovano solo nella zona dell'Alto Adige oppure, forse, nel "feudo teutonico" di Riva del Garda e dintorni.
Se dai un'occhiata al sito www.jeantex.com ti puoi fare un'idea dei Prodotti, il Catalogo è ben fornito e non dovresti rimanere deluso.
I materiali più adatti alle temperature invernali sono il NO WIND (simile al Windstopper), il Coolmax per l'interno a contatto con la pelle, il T3000 (meglio del Goretex).
Ad ogni modo nel Catalogo trovi una vastissima scelta di capi aventi le combinazioni più disparate, impossibile non trovare quelli che più si adattano alle specifiche condizioni climatiche.

Saluti e... Buona Scelta !!! ;-)
 

CiroMan

Biker serius
16/1/04
181
0
0
Istria
www.cressi-sub.hr
xtrncpb ha scritto:
Se dai un'occhiata al sito www.jeantex.com ti puoi fare un'idea dei Prodotti, il Catalogo è ben fornito e non dovresti rimanere deluso.
I materiali più adatti alle temperature invernali sono il NO WIND (simile al Windstopper), il Coolmax per l'interno a contatto con la pelle, il T3000 (meglio del Goretex).
Ad ogni modo nel Catalogo trovi una vastissima scelta di capi aventi le combinazioni più disparate, impossibile non trovare quelli che più si adattano alle specifiche condizioni climatiche.

Salve xtrncpb! ('azzo, per fortuna che il tuo nick non lo devo pronunciare! :-P )

Grazie mille per la risposta.

Il sito lo visto e ho sotto mano il catalogo 2004. Il problema e che non ci capisco un tubo di abbigliamento tecnico, neanche con il dizionario aperto :???:

Dici che con una giacca in NO WIND (tipo Nevers o Dijon), salopette in Outlast (tipo la Vasto ) e maglietta a pelle (tipo la x2005 windprotector. ma e questo quello che di solito la gente chiama 'maglia della salute', quella che va messa sempre (estate ed inverno) a contatto con la pelle, sotto alla maglia?) e basta, posso pedalare d'inverno (che, ripeto, qui da noi non va mai sotto allo zero), vento compreso?

Scusa la valanga di domande.

Ciao!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao Ciroman,
parto dai capi d'abbigliamento a contatto con la pelle per poi passare a quelli più esterni.
Maglia intima: ideale per trasferire il sudore dalla pelle agli strati di abbigliamento esterni, utilissima abbinata alla tradizionale maglia ciclistica anche nelle stagioni intermedie (Primavera, Autunno) o comunque quando la temperatura esterna non sia eccessiva (in Estate capita di girare solo con magliettina o canotta "sleeveless"). Una Jeantex Ancona potrebbe andare bene.
Maglia da cliclista: beh... quella che vuoi. Preferibile, per conto mio, il tessuto Coolmax. Volendo, per le giornate più fredde, si potrebbe optare per una maglia a maniche lunghe.
La salopette Vasto è forse la migliore tra le possibili proposte. Vai sul sicuro.
Calze: obbligatorio qualcosa in windstopper. Però Jeantex non mi pare proponga calze protettive di questo materiale. Comunque sono indispensabili, le normali calze in Coolmax sono molto traspiranti, contro vento e freddo non possono nulla.
Giubbino: i modelli da te menzionati sono tra loro differenti per quanto concerne l'interno. Il Dijon è il classico giubbino anti-vento, comunque imbottito, mentre il Nevers, esteriormente identico, racchiude inoltre una maglietta ed è pertanto da preferirsi nelle giornate più fredde. Decidi tu quale prendere, i prezzi sono identici.

Come abbigliamento invernale secondo me potrebbe anche bastare, a patto che non vi sia troppa umidità (che sottraendo più calore al corpo per effetto dello scambio termico accentua la sensazione di "freddo").

Ti saluto, Buon Acquisto e... Buone Pedalate !!! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo