Jane

Aldone

Biker marathonensis
Questa è Jane, diminutivo per "geneticamente modificata", è la mia prima MTB, una Kona Cinder Cone in acciaio del 1992, originali sono rimasti: telaio, forcella, serie sterzo e movimento centrale.

Fissata per la prima volta nel febbraio dell'anno scorso ora ha delle ruote da 700c e un manubrio riser tagliato a 50 cm, come rapporto un tranquillo 39-16, 65 gear inches, 16 skid patches, ottimo per surplace e c4g4t3 tipo slalom skids, footdown e bike polo.
Tutti i componenti della bici sono di seconda mano o prelevati da altre mie bici ad esclusione delle manopole nuove.

Per la cronaca con queste ruote è possibile montare i Vbrakes con degli appositi archetti adattatori o al limite un freno caliper long reach montato sul foro della forcella per i parafanghi, ma visto l'utilizzo della bici per il momento rimane brakeless.

Aldone

Biker marathonensis
una domanda:come hai fatto a mettere a misura perfetta la catena?hai usato una mezzamaglia?

I forcellini non sono perfettamente verticali, ma inclinati a circa 60°, si può spostare la ruota ma di poco, bisogna provare e riprovare il rapporto giusto, ma alla fine si trova e c'è ancora qualche mm per regolarla quando con l'usura si allungherà un pochetto.

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
si ma toglie quelle cagate di camere d'aria..tanto ci giri in città mica devi ripararla dalle sassate....se vuoi vieni che la ffacciamo punk a bomboletta...giààààà

Aldone

Biker marathonensis
si ma toglie quelle cagate di camere d'aria..tanto ci giri in città mica devi ripararla dalle sassate....se vuoi vieni che la ffacciamo punk a bomboletta...giààààà

ma quando la lucchetto col catenone mi si rovina questo spendido preziosissimo telaio "custom" e poi nero e rosso è tutto in tinta , al massimo ci metto gli adesivi "MDE Bikes"

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo