JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
OK, prossime foto da qui .... BUONE VACANZE A TUTTI ....

Cape-Town-Table-Mountain.jpg


table_mountain_img0598_hdr.jpg
 

JAG

Biker grossissimus
Ciao ragazzi, come va?
Non state scrivendo nulla ma mi auguro che li i vostri giri stiano andando tutti bene.
Qui in SA tutto OK e la bici non mi manca. Sono troppo preso dalle altre attività e per ora non se sento la mancanza.
Vedo però tantissima gente in bici, sia Bdc che MTB. Tante 29" e pochissime 26" mentre le 27"1/2 sono in effetti poco riconoscibili cosi al volo.
Ovviamente niente FAT ....
Comunque, qui chi va in bici deve lottare contro l'avversario più fastiioso ...... IL VENTO .....
Ottimo per fare Wind Surf o Kite Surf, ma in bici che palle ... e che fatica .....
Ma in SA ci sono tantissimi percorsi da fare con MTB, dai più faciili ai più difficiili e tutti immersi nella natura, a volte anche troppo .... non è piacevole trovarsi davanti a una famiglia di babbuini inkazzati, un ghepardo a caccia o semplicemente a uno struzzo.
Se si resta sui sentieri, di solito non si rischia di incontrare un bel serpente tipo il cape cobra, ma si sa che in MTB non si va solo su sterrato ....
Alcuni anni fa ho potuto girare un bel po' sulle montagne vicino a Cape Town e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.
Salite ripidissime e discese super iinkazzate ..... neppure qui scherzano e vanno tutti come dei missili ....
La voglia di rifare qualche giro però mi verrà di sicuro, chissa se ...... :i-want-t:
 

steinbok

Biker serius
30/9/13
100
0
0
Chur, Graubunden
Visita sito
Ciao ragazzi, come va?
Non state scrivendo nulla ma mi auguro che li i vostri giri stiano andando tutti bene.
Qui in SA tutto OK e la bici non mi manca. Sono troppo preso dalle altre attività e per ora non se sento la mancanza.
Vedo però tantissima gente in bici, sia Bdc che MTB. Tante 29" e pochissime 26" mentre le 27"1/2 sono in effetti poco riconoscibili cosi al volo.
Ovviamente niente FAT ....
Comunque, qui chi va in bici deve lottare contro l'avversario più fastiioso ...... IL VENTO .....
Ottimo per fare Wind Surf o Kite Surf, ma in bici che palle ... e che fatica .....
Ma in SA ci sono tantissimi percorsi da fare con MTB, dai più faciili ai più difficiili e tutti immersi nella natura, a volte anche troppo .... non è piacevole trovarsi davanti a una famiglia di babbuini inkazzati, un ghepardo a caccia o semplicemente a uno struzzo.
Se si resta sui sentieri, di solito non si rischia di incontrare un bel serpente tipo il cape cobra, ma si sa che in MTB non si va solo su sterrato ....
Alcuni anni fa ho potuto girare un bel po' sulle montagne vicino a Cape Town e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.
Salite ripidissime e discese super iinkazzate ..... neppure qui scherzano e vanno tutti come dei missili ....
La voglia di rifare qualche giro però mi verrà di sicuro, chissa se ...... :i-want-t:

Sei nel paese di Minnaar, e anche lui raida una V10 come te:smile::smile:
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
He he he... lo intuivo... El Jag con la V10 Saaaaaantaaaacruuuzzz

Manca solo il sole... bella risucchiata di fango, sei unico, neve, fango, piogge e polvere...

Li scendi i sass quelli dei ghiaioni ?

Io ho solo preso [ acqua ] lavate da fare crescere i funghi sulla pelle

Prepariamo un Passo di campo 2400 metri di portage, dai, e poi più di 2500 di discesa questo è il mio sogno 2014 e a me ne basta uno all'anno. A presto vado a vedere questa salita difficile... quella sopra la diga...

ciao
 

JAG

Biker grossissimus
Sei nel paese di Minnaar, e anche lui raida una V10 come te:smile::smile:

Si, infatti ...
In questi giorni ho visto che qui vicino si sono attrezzati per fare DH a sud del Table Mountain. Ca 700 mt D- con salita in parte con fuoristrada ed in parte a spinta.
Non ho fatto il loro tracciato, ma vista la pendenza di quello riservato ai trekkers, penso che sia un vero fuckingtrailxtruedhillers .....
Veleno affittare una bici per andare a provare qualche trailer, ma ho cose migliori da fare .... a KULO-FUN la MTB fino alla prossima settimana ....
 

JAG

Biker grossissimus
Casso! Vacanza in SA finita ......
Domani viaggio di rientro ma prima di sabato alle 12.00 non sarò a casa.
Se qualcuno ha programmato qualche cosa per fomentare, per favore mi smssaggi ..... anche x giro di tutto il giorno.
Sono fuori forma e sovrappeso, ma con tanta voglia di andare in bici .....
Fimsay
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
da queste parti ogni circa 12 ore piove ! mah... fandango col fango sempre ?
Ho preso tanta acqua che sto ancora asciugando.
Sono stato a fare i tempi di salita per Passo di Campo
Da Isola, dopo 1 ora di salita di Valsaviore (da Cedegolo)
si prende il sentiero preparato in storia per i custodi della diga dl Lago D'Arno
il tempo è 2 ore e mezza di spingere sino al cinturino delle prima gallerie
che portano alla prima pietra levigata di tutta questa salita tipo mulattiera
ma piena di continue pietre e sassi che fanno diventare una discesa molto appagante
dalla prima pietra levigata, che offre la vista della diga da sotto,
c'è ancora una mezz'ora per andare a fare un gradevole cinturino accanto al lago
sino al sentiero che risale poi sopra per direzionarsi a Passo di Campo.

Sarebbero 6 ore (ed anche di più) di salita pressoché SPINGENDO e PORTANDO la bici

Mi sto chiedendo se questo problema si può aggirare, cioè al solito [ si sale la discesa ]

Mhhh... con solo 2 automobili ed un po' di organizzazione...
Ma questo è per chi vuole comodità...

Per chi vuole una gita eccezionale
c'è da capire dove salire e passare bene sul sentiero n° 1

Ad esempio salire tutta la Valsaviore sino a salire a spinta ma poco, per il rif. Lissone
Però c'è il problema del direzionarsi senza scalare le montagne...

Chiedo, domando, però mi sa che devo andare sempre io...
Intanto date una occhiata qui:
http://vivendosalendo.blogspot.it/2012/09/a-volte-mi-pongo-questa-domanda-quante.html

A
andiamoooo... ocio al Meteo ...
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
Ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi come sono messi i sentieri dopo le abbondandanti piogge in val serliana tipo 528 o zone limitrofe? Gracias!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

JAG

Biker grossissimus
Arrivo solo ora a casa ma con vari WA mi pare di aver capito che domani si va in Svizzera in val Bragaglia con partenza da Vicopisano alle ore 8.00.
Mi pare che [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] sia già la per acclimatarsi ...... noi da BG ci troviamo al bar delle vergini prima di Pontida, alle 6.30.
Se qualcuno si aggrega Last minute si manifesti .....
Io spero di dormire un pò stanotte considerando che sono 48 ore che sono sveglio ..... meglio se non devo guidare perché è facile che mi abbiocchi .....
 

JAG

Biker grossissimus
Ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi come sono messi i sentieri dopo le abbondandanti piogge in val serliana tipo 528 o zone limitrofe? Gracias!!

Pare che siano tutti un po' scassati ma secondo me quello che risente meno delle piogge alluvionali è il 529 shake a patto di non farlo subito dopo un prolungato ed abbondante precipitazione perchè il guado in fondo alla discesa potrebbe essere impraticabile.
 

JAG

Biker grossissimus
Ragazzi che è successo oggi?
Sabrina mi ha detto che avete assistito ad una frana.

Si, oggi potevamo lasciarci la pelle tutti quanti, soprattutto Sabrina (Twiggy) che era pochi metri davanti a noi.
Stavamo salendo in val Bregalia ed appena iniziato lo sterrato, abbiamo sentito una spece di forte tuono, ma ii celo era serenissimo, poi un secondo ed un terzo e successivamente abbiamo capito che si trattava di una frana perchè davanti a noi abbiamo visto enormi massi rotolare e piantoni cadere come dei birilli.
Il tutto con un frastuono esagerato e molta polvere.
Abbiamo subito invertito la marcia tornando indietro a tutta manetta e ci siamo messi al riparo molto lontani .....
Siamo stati li un po' a vedere cosa si poteva fare ed eravamo preoccupati per alcune persone che erano di poco davanti a noi, tra cui Sabrina che dopo poco abbiamo visto scendere ...... si è salvata mettendosi al riparo sotto delle rocce .... un suo compagno era invece più dietro e fuori dalla traiettoria dei massi ......
La frana nel frattempo continuava a scendere .....
Ci siamo salvati tutti solo per questione di pochi attimi .....

Poi sono arrivate persone del posto ..... non potendo andare avanti, abbiamo deciso di cambiare giro e siamo finiti a Piz Nair ....

Su Face Book ho postato il video:

https://www.facebook.com/photo.php?v=319585204882734

Altre foto le metterò domani .....

Minkya !! una cosa del genere non mi era mai capitata .... :paur::paur::paur::paur::paur:

PS: quando siamo passati al ritorno da Saint Moritz, la frana non si era ancora fermata ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo