Jacket windstopper consiglio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
CIAO A TUTTI, SONO IN PROCINTO DI COMPERARE UN GIUBBINO INVERNALE, COSA MI CONSIGLIATE TRA QUESTI?
BRIKO BEITESTOLEN CIRCA 150 EURO
BRIKO VERTIGO 130 EURO
GORE TOOL 150 EURO,mA NN MI PIACE IL COL ROSSO E NERO
OPPURE??GRAZIE A TUTTI....
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga scusate chiedo una info qui visto che è il post piu recente...ma i vari wind tex wind stopper per essere davvero resistenti alle basse temperature,devono essere felpati dentro?cioè ho visto giubbini anche tipo il mio briko dynamo 2 che ha la parte anteriore piu spessa del posteriore(dove infatti può passare aria),e infatti ci sono alcuni giubbini che sono proprio sottilissimi,tipo "plastica",diciamo lo spessore di un jeans per capirci...altri invece sono più spessi,perchè dentro hanno tipo del pile...quale preferire?i piu fihi e costosi li ho sempre visti piu leggeri,tipo il castelli con la membrana di alluminio/argento all'interno,sembra un giubbino di "plastica"... :-)
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
raga scusate chiedo una info qui visto che è il post piu recente...ma i vari wind tex wind stopper per essere davvero resistenti alle basse temperature,devono essere felpati dentro?cioè ho visto giubbini anche tipo il mio briko dynamo 2 che ha la parte anteriore piu spessa del posteriore(dove infatti può passare aria),e infatti ci sono alcuni giubbini che sono proprio sottilissimi,tipo "plastica",diciamo lo spessore di un jeans per capirci...altri invece sono più spessi,perchè dentro hanno tipo del pile...quale preferire?i piu fihi e costosi li ho sempre visti piu leggeri,tipo il castelli con la membrana di alluminio/argento all'interno,sembra un giubbino di "plastica"... :-)

La membrana antivento è in tutti i casi molto sottile, per cui esiste la possibilià di fare capi resistenti al "fresco" anche impiegando tessuti leggeri.
A seconda poi dell'utilizzo possono essere accoppiati uno o più tessuti di consistenza maggiore, per cui, se ricerchi il masimo della termicità è bene orientarsi su dei capi che abbiano un certo spessore. E' evidente però che dipende dal tipo di utilizzo che ne devi fare in quanto prendere un capo troppo termico potrebbe essere controproducente se intendi usarlo con climi particolarmente caldi o nelle mezze stagioni. In genere i capi antivento molto sottili li indossi in discesa in estate o primavera e hanno evidentemente una capacità di riparare dal freddo molto ma molto minore di un capo con un pile interno accoppiato.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
A proposito dei colori della Gore secondo me sono sempre da preferire soprattutto il giallo ed il bianco piuttosto del nero...se vi capita di fare tratti su strada la visibilità del ciclista aumenta notevolmente. Cosa ovvia... ma spesso si sceglie solo in base alle proprie preferenze di colore
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
La membrana antivento è in tutti i casi molto sottile, per cui esiste la possibilià di fare capi resistenti al "fresco" anche impiegando tessuti leggeri.
A seconda poi dell'utilizzo possono essere accoppiati uno o più tessuti di consistenza maggiore, per cui, se ricerchi il masimo della termicità è bene orientarsi su dei capi che abbiano un certo spessore. E' evidente però che dipende dal tipo di utilizzo che ne devi fare in quanto prendere un capo troppo termico potrebbe essere controproducente se intendi usarlo con climi particolarmente caldi o nelle mezze stagioni. In genere i capi antivento molto sottili li indossi in discesa in estate o primavera e hanno evidentemente una capacità di riparare dal freddo molto ma molto minore di un capo con un pile interno accoppiato.


grazie della risposta...
quindi tirando le conclusioni,terrà piu caldo o cmq andrà meglio per il freddo il classico windstopper dato alle squadre del mio paese,quindi non certo supercostoso,il cui interno è tipo felpato (costo windstopper 25 euro scontato perchè capi fatti in più),rispetto ad un castelli insolito radiation che costa come tutti i giubbini di tutta la squadra,se non di più (400 euro)...???
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
grazie della risposta...
quindi tirando le conclusioni,terrà piu caldo o cmq andrà meglio per il freddo il classico windstopper dato alle squadre del mio paese,quindi non certo supercostoso,il cui interno è tipo felpato (costo windstopper 25 euro scontato perchè capi fatti in più),rispetto ad un castelli insolito radiation che costa come tutti i giubbini di tutta la squadra,se non di più (400 euro)...???

Difficile dare una risposta precisa ma, a 25 euri, se sei attento alle spese, prendito e usalo e se ti accorgi che non stai bene fai sempre in tempo a prenderti una maglia ml con l'antivento davanti e puoi andare anche in barca d'inverno........Attenzione però che non tutti i tessuti antivento hanno le stesse caratteristiche (tra Windstopper Gore e Windtex per mia esperienza c'è una bella differenza) per cui non è sempre così semplice scegliere, soprattutto se sei freddoloso.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
A proposito dei colori della Gore secondo me sono sempre da preferire soprattutto il giallo ed il bianco piuttosto del nero...se vi capita di fare tratti su strada la visibilità del ciclista aumenta notevolmente. Cosa ovvia... ma spesso si sceglie solo in base alle proprie preferenze di colore


Dai, va bene anche nero con i bindelli rifrangenti, che in genere ci sono. Sei più sobrio.....anche perchè se vai con il giallo o l'arancio nel bosco il cinghiale ti attacca.......
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Difficile dare una risposta precisa ma, a 25 euri, se sei attento alle spese, prendito e usalo e se ti accorgi che non stai bene fai sempre in tempo a prenderti una maglia ml con l'antivento davanti e puoi andare anche in barca d'inverno........Attenzione però che non tutti i tessuti antivento hanno le stesse caratteristiche (tra Windstopper Gore e Windtex per mia esperienza c'è una bella differenza) per cui non è sempre così semplice scegliere, soprattutto se sei freddoloso.


ad esempio il tipo dello spaccio dove li fanno questi capi,mi aveva anche fatto vedere lo stesso giubbino,però piu felpato(mi ha detto che pesa 9grammi in piu al metro quadro,ma la differenza a mano si sente come spessore),e questo costa tipo 50 euro,senza scritte e fronzoli vari...mentre quello piu sottile che ha anche i vari disegni e sponsor delle squadre che le richiedono vengono 25 euro,ma sono piu sottili...io ora ho un briko dynamo 2 total protection...però davanti è tipo windstopper e dietro è piu areato...ho spesso freddo ma non sò se può dipendere dall'intimo non adatto che indossavo...ora ho preso una maglia in dryan o qualcosa del genere che dovrebbe fare il suo lavoro...non sò che fare...se affidarmi di piu al tatto e prendere un giubbino a 25 euro(magari pentendomi che quello da 50 piu felpato era piu caldo),o prendere un capo piu tecnico e con brand piu famoso,magari in windstopper invece che windtex,anche se al tatto sembra un sacchetto di plastica... :smile: ...

poi mi chiedo:tutte le squadre o quasi,della mia zona si riforniscono da questa azienda che li fa,quindi se corrono anche d'inverno cmq terranno caldo...ma la curiosità di provare un capo supertecnico è alta...:spetteguless:
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
A proposito dei colori della Gore secondo me sono sempre da preferire soprattutto il giallo ed il bianco piuttosto del nero...se vi capita di fare tratti su strada la visibilità del ciclista aumenta notevolmente. Cosa ovvia... ma spesso si sceglie solo in base alle proprie preferenze di colore
Il ragionamento non è assolutamente sbagliato ma spesso a questo ci hanno già pensato i produttori.
Io ho la COSMO della GORE di colore verde (sembra un verde oliva/militare) e quindi quasi invisibile ma ha degli inserti rifrangenti che sono impressionanti... Molto meglio dei giubbetti che si devono tenere in auto...
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
E' vero, ma di giorno purtroppo verificato da me stesso ad un incrocio una giaccia gialla molto meglio di una blu scura...
Non per caso le macchine nere sono quelle che subiscono più incidenti. Io con una giacca gialla sgargiante mi sento più sicuro.
Meno male comunque che nei boschi si può star tranquilli (almeno per ora che non ho ancora subito attacchi di cinghiali :-))
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Ragazzi, e fatta!!!!!!!!!!! Grazie a tutti per o vostri consigli, ma la settimana scorsa girando per internet ho incocciato in un sito italiano(che consiglio di visitare) hi-bike!
E come per magia mi e apparso il giubbino che cercavo, si ...il mitico gore tool!!!!! Grigio e nero a soli 109,90 anzi che 189,90!!1
l'ho comprato al volo e dopo soli 3 gg e arrivato....l'ho provato e davo dire che beh!!! Chi piu spende meno spende......super contento e felice,nn passa un filo d'aria e nn ti fa sudare. Un gran capo......grazie a tutti!!!!!!!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo