Jabba Wood

marchio11

Biker novus
8/9/10
38
0
0
Pesaro
www.flickr.com
Ciao ragazzi, sfruttando i saldi di fine stagione avrei intenzione di prendere una Jabba Wood 2. Ho notato che qui sul forum non riscuote grande successo ma credo che sia la bici giusta per me.
Ieri ho mandato una mail a Sergio per verificarne la disponibilità visto che sul sito risulta con "periodo di consegna in chiarimento" e in attesa che mi risponda mi porto avanti cercando di ricevere qualche utile consiglio da voi sulla configurazione.

Colore
Ero partito con l'idea del nero anodizzato, ma ultimamente il bicolore pearl white / petrol green mi attira sempre di più. La paura è sempre quella di possibili zone scolorite e in generale della maggiore delicatezza della vernice, ma forse mi faccio troppi problemi.

Freni
Di serie monta i Formula RX 180/160 ma avrei intenzione di metterci gli Avid Elixir CR 185/160 aggiungendo 66 euro.
Il motivo è che ho sempre avuto freni Avid e mi sono sempre trovato bene; ho letto poi che i Formula sono abbastanza rumorosi e richiedono tanta pazienza nell'allineamento disco - pastiglie.

Cambio
Ho sempre avuto Shimano e passare a Sram un po' mi preoccupa. In realtà ci sarebbe anche la versione "4 xt" montata Shimano, ma il prezzo sale di circa 150 euro e non so se ne vale la pena. Non metto in dubbio l'affidabilità di Sram ma più che altro l'utilizzo dei manettini con il solo pollice a cui mi dovrò abituare.

Ruote
Di serie monta le Dt Swiss M1800 (6 fori) ma con un sovrapprezzo di 39 euro si potrebbero mettere le Mavic Crosstrail CL (con adattatore).
Qui sinceramente brancolo nel buio: le Crosstrail mi piacciono di più esteticamente, ma l'utilizzo dell'adattatore centerlock mi lascia un po' perplesso.

Per il resto lascerei tutto "di serie" ma se avete ulteriori consigli fatevi pure avanti! :smile:
 

marciapic

Biker popularis
Ciao,
io ho una jabbawood da qualche mese e fino ad ora mi ci sono trovato bene.

Colore: ho visto dal vivo entrambe le opzioni ed alla fine ho scelto il perla verde che dal vivo e' moooolto meglio che in foto. Certamente e' + delicato dell'annodizzato e i graffi si notano se la osservi con attenzione, cmq se non vuoi una bici da esporre in salotto beh direi che non e' il caso di farsi troppi patemi.

Freni: ho montato i CR e mi trovo molto bene. Prima avevo i formula R1, gran freni, pero' da allineare erano un disastro, quindi andrei sui CR.

Cambio:ho montato tutto X9 e personalmente mi trovo meglio con sram che con shimano. Per i comandi una volta fatta l'abitudine usare solo il pollice ti permette di tenere sempre l'indice sul freno senza spostarlo per cambiare; non ti cambiera' la vita ma lo trovo comodo.

Ruote: Boh qui non so consigliarti perche' le mavic non le conosco. Io ho montato le tricon perche' volevo cerchi ust quindi non so cosa consigliarti.

Io farei anche un pensierino a sostituire la guarnitura con una x9 :spetteguless:
 

marchio11

Biker novus
8/9/10
38
0
0
Pesaro
www.flickr.com
Grazie per i consigli ma... troppo tardi, l'ho già ordinata! :smile:
Alla fine ho scelto la versione bicolore e sono contento che dal vivo renda di più.
Come freni invece all'ultimo ho deciso di rimanere sui Formula; di sicuro il tuo consiglio mi sta facendo un po' pentire della scelta, però mi auguro che sul campo non si riveli un errore così grosso. :paur:
Per quanto riguarda la guarnitura (e il deragliatore) ho invece scelto entrambi Sram X0 visto che in fin dei conti mi sono costato soli 11 euro in più: in effetti mi ha lasciato un po' perplesso che la guarnitura dell'X9 costasse 96 euro più dell'X7, mentre l'X0 fosse allo stesso prezzo di quest'ultimo.
Nel riepilogo ordine c'è in effetti addebitato un importo di 289,90 che però poi viene interamente stornato come sconto. Ci sarà qualche magagna dietro? :nunsacci:

Adesso non mi resta che attendere più o meno un mesetto e poi potrò raccontarvi le prime impressioni.
 

marciapic

Biker popularis
beh X0 a 11 euro l'avrei preso di corsa pure io!!!
Controlla nella conferma d'ordine e se e' davvero cosi', invidia!

Un consiglio.. quando arriva e dopo un po' di km controlla che i cuscinetti del carro non si siano allentati.

Ciao e buone pedalate!
 

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito
Per quanto riguarda la guarnitura (e il deragliatore) ho invece scelto entrambi Sram X0 visto che in fin dei conti mi sono costato soli 11 euro in più: in effetti mi ha lasciato un po' perplesso che la guarnitura dell'X9 costasse 96 euro più dell'X7, mentre l'X0 fosse allo stesso prezzo di quest'ultimo.
Nel riepilogo ordine c'è in effetti addebitato un importo di 289,90 che però poi viene interamente stornato come sconto. Ci sarà qualche magagna dietro? :nunsacci:

Senti Sergio per quasta cosa, hai mp.

Ciao
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
G
Per quanto riguarda la guarnitura (e il deragliatore) ho invece scelto entrambi Sram X0 visto che in fin dei conti mi sono costato soli 11 euro in più: in effetti mi ha lasciato un po' perplesso che la guarnitura dell'X9 costasse 96 euro più dell'X7, mentre l'X0 fosse allo stesso prezzo di quest'ultimo.
Nel riepilogo ordine c'è in effetti addebitato un importo di 289,90 che però poi viene interamente stornato come sconto. Ci sarà qualche magagna dietro? :nunsacci:

se vado su configuratore non mi da XO. o meglio se clicco su guarnitura XO mi dice +0€ ma in effetti poi non viene visualizzata.
se mi mandi a
[email protected]
pdf ordine controllo.

grazie
ciao
Sergio
 

marchio11

Biker novus
8/9/10
38
0
0
Pesaro
www.flickr.com
In settimana c'è stato un ripetuto scambio di email con Sergio, anche a seguito di qualche problema "tecnico" nella rettifica dell'ordine da parte di Rose Germania.
Al momento sono in attesa della rettifica definitiva, in cui dobrebbe essere eliminata la guarnitura Sram X0 incriminata.
 

marchio11

Biker novus
8/9/10
38
0
0
Pesaro
www.flickr.com
In attesa della mia Jabba Wood rianimo questo topic per avere un ulteriore chiarimento da Sergio o chiunque altro possa togliermi questo dubbio.
Mi ritrovo in garage un manubrio Ritchey WCS oversize (31,8 mm) che vorrei montare sulla Rose non appena ce l'avrò tra le mani; sul configuratore del sito però, ho appena notato una discordanza nelle misure di pipa e manubrio:
Manubrio: Kalloy Rose HB-RB12 31,8 680 15 rise 5°
Pipa: Kalloy Rose As-007 N 0° 28,6
Possibile? Quale dei due sarà sbagliato?
 

Tonaz

Biker serius
3/3/09
202
0
0
Armeno
Visita sito
In attesa della mia Jabba Wood rianimo questo topic per avere un ulteriore chiarimento da Sergio o chiunque altro possa togliermi questo dubbio.
Mi ritrovo in garage un manubrio Ritchey WCS oversize (31,8 mm) che vorrei montare sulla Rose non appena ce l'avrò tra le mani; sul configuratore del sito però, ho appena notato una discordanza nelle misure di pipa e manubrio:
Manubrio: Kalloy Rose HB-RB12 31,8 680 15 rise 5°
Pipa: Kalloy Rose As-007 N 0° 28,6
Possibile? Quale dei due sarà sbagliato?

non vorrei sbilanciarmi ma secondo me oramai si montano solo pipe e manubri oversize, soprattutto per bici full tipo la jabba wood e superiori.
penso sia sbagliata la misura della pipa
 

marchio11

Biker novus
8/9/10
38
0
0
Pesaro
www.flickr.com
L'errore è stato mio perchè nella fretta mi sono confuso con le misure.
Davo per scontato che la misura dei manubri non oversized fosse 28,6, mentre invece è 25,4. Quella misura relativa alla pipa non è riferita al diametro del manubrio, che come giustamente dici è sicuramente da 31,8, bensì al diametro della forcella che essendo 1"1/8 equivale a 28,6 mm.
Nell'attesa della bici mi sono fatto parecchi problemi apparentemente inutili giusto per passare il tempo, ma la prossima settimana mi dovrebbe arrivare e a quel punto potrò solo pedalare. :i-want-t: :smile:
 

marchio11

Biker novus
8/9/10
38
0
0
Pesaro
www.flickr.com
Quello del configuratore si è rivelato un errore (che comunque non è stato ancora sistemato) e la X0 non era certo gratis.
Visto però che l'errore era da addebitarsi al sito Rose, Sergio mi ha proposto un corposo sconto per la guarnitura suddetta: dato che avrei comunque optato per la X9, con un sovrapprezzo di circa 100 euro se non ricordo male, e che la X0 alla fine me ne è venuti a costare 60 in più, ho deciso di lasciare quest'ultima.
A quanto pare però mi monteranno quella con i particolari rossi e non quella oro che si sarebbe intonata di più con il resto della bici. Vorrà dire che la colorerò con l'Uniposka! :smile:

P.S. Complimenti anche per il tuo acquisto! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo