• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

IXS european dh cup PILA!

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
in che parte è stata fatta questa variante?

dove si trovano questi nuovi passaggi??

Dopo la prima variante wc, anziché andare a destra verso il salto del pilone che porta al primo attraversamento della pista da sci, si va a sinistra per poi percorrere il bosco, dove parte la nuova variante
[/URL] Si esce dal bosco paralleli alla pista 4, si attraversa la pista da sci, e si rientra nel tracciato all'altezza del doppietto in curva, dove si prosegue sulla pista originale!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
La gara si annuncia molto interessante anche perché è la penultima prova del torneo continentale, al quale partecipano anche atleti "mondiali". Ad iscrizioni chiuse, stanno arrivando diverse richieste da riders della Coppa del Mondo, soprattutto perché le finali di Coppa saranno la domenica successiva in Italia, in Val di Sole, e la gara di Pila rappresenta un’opportunità importante per preparare l’evento di Coppa.
È fresca la conferma anche della francese Jonnier, mentre in lizza per il podio di Pila ci sono l’australiano Josha Button che vanta 25 punti sull’austriaco Pekoll e addirittura 77 sul neozelandese Macdonald. Tra gli azzurri in prima fila c’è Lorenzo Suding, che lo scorso anno dopo aver vinto le qualifiche è caduto in finale compromettendo il podio. Con lui sono attesi soprattutto Milivinti e Cozzi. Tra le donne, la Jonnier probabilmente sarà arbitro tra le due elvetiche Miriam Ruchti, leader attuale e vincitrice lo scorso anno, ed Emilie Siegenthaler che le ha appena soffiato il titolo nazionale svizzero. L’Italia schiera la neo campionessa italiana Alia Marcellini e la "vice" Elisa Canepa, che lo scorso anno ha infiammato il pubblico di Pila con un secondo posto che vale oro.
La gara, è confermato, avrà una sintesi di 30’ su Rai Sport1 giovedì 25 agosto alle ore 20.00.
 
Reactions: white

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Provato il nuovo pezzo WC... non è trialistico (per il momento) come la variante WC di metà tracciato, ma è bello incazzoso ugualmente... per il momento c'è ancora terra e le gomme tengono bene anche sul ripido... il problema arriverà quando inizieranno ad affiorare le pietre che ora sono coperte...

Dimenticavo...alla fine di questo tratto, c'è uno step-up con gap da circo... roba tosta...molto tosta...
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it


eheh mi fa ridere perchè quel pezzo è trialistico per voi umani (io non ci scendo neanche in quella variante) ma quando ho visto passarci lo scorso anno Camellini e anche il nostro Lorenzo sono rimasto a bocca aperta...hanno preso una linea che i 200 passati prima di loro manco si immaginavano.
Peccato non esserci quest'anno si prospetta come una gara ancora migliore dello scorso anno...
 

piemme79

Biker serius
21/6/10
131
0
0
Pavia
Visita sito
ciao a tutti..mi potreste dire gli orari del sabato per gustarsi le qualifiche!???grazie e in bocca al lupo a tutti i partecipanti..soprattutto ai nostri!!!!!!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Vero, guardate dov'é il landing...
Io arrivo a metà se va bene...
[/URL]


Principianti... io ci avrei piazzato un cerchio infuocato a metà... anche l'idea di metterci dell'acqua con i coccodrilli, non era male...

Scherzi a parte, la foto rende alla perfezione... io di la ci arrivo tranquillamente... solo dopo essere atterrato a metà come te
 
Reactions: mekchri

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
..siccome non so il francese..partono alle 14:30 le qualifiche!?grazie Mekchri..

Esatto 14,30!
Ecco il video della ricognizione che ho fatto domenica (con la pioggia, giusto per complicare le cose)
Forse così rende meglio l'idea della variante.
P.s. ho velocizzato alcuni tratti, altrimenti sarebbe durato troppo, perché essendo una ricognizione siamo scesi molto piano (non che sarebbe cambiato molto, però...)
Nuova variante dh on Vimeo
 
Reactions: ale socio and UppeR

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Presenti anche... Lewis Buchanan (GBR - Chain Reaction), Ben Cathro (GBR - MTBcut.tv), Matti Lehikoinen (FIN - Chain Reaction Cycles ) e Ruaridh Cunningham (GBR - Maxxis / Rocky Mountain).
Sarà presente anche la troupe di redbull tv!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo