Mi sono divertito moltissimo è stato tutto molto emozionante in quanto era la mia prima uscita con tanto di numeretto
.La discesa nelle gallerie sinceramente me la sarei goduta di più con l'illuminazione adeguata e nn quella torcetta che mi ero procurato il giorno prima.Cmq nel complesso una bellissima giornata
Anche per me era la "prima volta". Quest'anno ho partecipato al mio primo raduno sia in bdc che in mtb e, devo dire, la mtb vince su tutta la linea: molto più divertenti le uscite in mtb e molto più "goliardici" anche i raduni off road (i bitumari tendono a prendersi troppo sul serio) - e si mangia anche meglio
- . Riguardo all'illuminazione delle gallerie, mi aspettavo il buio, ma la prima galleria è stata quasi traumatica: sono entrato sparato (la mia full me la sono goduta solo su quelle pietraie) ed improvvisamente mi sono sentito come l'astronauta di 2001 Odissea nello Spazio. Ma poi ho iniziato a prenderci gusto, tanto che se il prossimo anno dovessi rifarla, sarà solo per quelle gallerie (magari attrezzandomi meglio con le luci: la mia biga, che è piuttosto massiccia e completamente nera, con un fanale a led anche lui massiccio e nero montato sulla piega, sembrava un vecchio Ciao della Piaggio e, come quei ciclomotori, faceva pochissima luce
).
VIOLATOR: in effetti il sorteggio potevano farlo più breve, all'inizio è stato simpatico, con i ragazzini della squadra di Spoleto, il tipo da 120 kg, ecc. poi è diventato un po' pesantuccio (sono stato lì 2 ore per 1 kg di pasta!
), ma credo che non avessero merce sufficiente per fare pacchi gara per tutti in quanto i premi erano tutti prodotti offerti dai vari sponsor in varie quantità .
Vi do qualche nota di colore:
Ho beccato un collega di Perugia che, con i suoi amici, ha "saltato" la salita su bitume usando un furgone per portare su le bighe
e, ricordate il ragazzino premiato come più giovane partecipante? l'ho trovato inchiodato in salita e, visto che ha l'età di mio figlio, gli ho fatto compagnia, chiacchierando, sino al termine del bitume. Mi ha ucciso dalle risate quando, all'inizio della discesa, mi ha proposto una sfida a chi arrivava prima in fondo!
è vero che sulla biga ritorno bambino, ma fare una gara con un ragazzino di 14 anni... (che per di più in discesa andava come un diavolo!!)