It's Time! New Bike =)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Buongiorno a tutti,

stavo valutando di acquistare una endurona e mi rivolgo a voi per pareri e in caso consigli su ulteriori alternative.
Nella lista dei desideri per ora siamo a 3 modelli e vorrei stare nel budget dei 3000€:
- Canyon Torque 5 €2500
- Rose SoulFire 2 €2800 (di questo modello mi disturba che non abbia il reggisella telescopico quindi ci devo aggiungere €200 a budget per acquistarlo separatamente)
- YT Capra ?€ su quest'ultima sto aspettando l'inizio del 2021 per vedere i nuovi modelli che presenteranno con aggiornamento delle forcelle a zeb/38 fox per valutare l'acquisto, ho una Jeffsy 2018 e mi son trovato benissimo in questi anni.

Ho puntato su endurona/freeride perchè ho già una All Mountain e vorrei una bici molto spinta per la discesa dato che ho iniziato ad andare anche in park spesso ma non voglio una DH.
Se qualcuno che legge e possiede una delle bici può lasciarmi una recensione su come si trova o vuole consigliarmi altri modelli ben venga!

PS: Preferisco formato ruota 27,5".

Un saluto e buone feste,
Dennis
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tra le tre che hai messo sicuramente la capra, gran mezzo ma valuta anche la giant reign se cerchi il 27.5, un mostro in discesa e in park, non serve la dh.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
972
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io darei un’occhiata anche alla Propain Tyee . A leggere le recensioni sembra un gran mezzo e si può personalizzare . Se prendi la Capra a patto che abbia un montaggio giusto non sbagli la Mia e’ del 2018 e ne sono contento , se si è un biker medio aiuta , se si va forte ci si fa di tutto, con le Enduro defli ultimi anni spesso il limite e proprio il biker e non la bici
 
  • Mi piace
Reactions: DennisG

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io darei un’occhiata anche alla Propain Tyee . A leggere le recensioni sembra un gran mezzo e si può personalizzare . Se prendi la Capra a patto che abbia un montaggio giusto non sbagli la Mia e’ del 2018 e ne sono contento , se si è un biker medio aiuta , se si va forte ci si fa di tutto, con le Enduro defli ultimi anni spesso il limite e proprio il biker e non la bici
Il limite è sempre del biker:-)
 

DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Grazie per il consiglio sulla capra e tutti i possessori ne parlano sempre bene, in effetti ho due si vende vicino casa che hanno Giant potrei informarmi.
Per quanto riguarda la Propain ho visto il sito ed è un alternativa molto valida grazie, ho di che studiare :)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Buongiorno a tutti,

stavo valutando di acquistare una endurona e mi rivolgo a voi per pareri e in caso consigli su ulteriori alternative.
Nella lista dei desideri per ora siamo a 3 modelli e vorrei stare nel budget dei 3000€:
- Canyon Torque 5 €2500
- Rose SoulFire 2 €2800 (di questo modello mi disturba che non abbia il reggisella telescopico quindi ci devo aggiungere €200 a budget per acquistarlo separatamente)
- YT Capra ?€ su quest'ultima sto aspettando l'inizio del 2021 per vedere i nuovi modelli che presenteranno con aggiornamento delle forcelle a zeb/38 fox per valutare l'acquisto, ho una Jeffsy 2018 e mi son trovato benissimo in questi anni.

Ho puntato su endurona/freeride perchè ho già una All Mountain e vorrei una bici molto spinta per la discesa dato che ho iniziato ad andare anche in park spesso ma non voglio una DH.
Se qualcuno che legge e possiede una delle bici può lasciarmi una recensione su come si trova o vuole consigliarmi altri modelli ben venga!

PS: Preferisco formato ruota 27,5".

Un saluto e buone feste,
Dennis
Sulla bici non mi pronuncio perche personalmente in park preferisco la doppia piastra e quindi ho una DH, per l'acquisto tieni conto anche della disponibilità e i tempi di attesa che quest'anno saranno biblici.
 

DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Sulla bici non mi pronuncio perche personalmente in park preferisco la doppia piastra e quindi ho una DH, per l'acquisto tieni conto anche della disponibilità e i tempi di attesa che quest'anno saranno biblici.
Ti capisco ma volevo una bici un pelo pedalabile al di fuori dal park, metti che mi accorgo di usare più la nuova bici e la jeffsy che ho rimane ferma sicuramente opterò per venderla visto che odio le cose inutilizzate. Per i tempi di consegna purtroppo sto vedendo Rose 10 settimane, addirittura Canyon e Propain consegna a maggio (fortunatamente a ridosso delle aperture dei park però sempre biblici). Ora vediamo se in questi giorni la YT presenta le nuove Capra e di conseguenza sceglierò
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ti capisco ma volevo una bici un pelo pedalabile al di fuori dal park, metti che mi accorgo di usare più la nuova bici e la jeffsy che ho rimane ferma sicuramente opterò per venderla visto che odio le cose inutilizzate. Per i tempi di consegna purtroppo sto vedendo Rose 10 settimane, addirittura Canyon e Propain consegna a maggio (fortunatamente a ridosso delle aperture dei park però sempre biblici). Ora vediamo se in questi giorni la YT presenta le nuove Capra e di conseguenza sceglierò
Ovviamente la scelta della bici è soggettiva ci mancherebbe, più che altro se le consegne sono !unghe e non vuoi aspettare troppo ti dovrai adeguare a quella che arriva prima, perché un conto è aspettare tre mesi,un altro ii doppio o il triplo del tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Classifica mensile dislivello positivo