• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Itinerario Tuscolo

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Finalmente dopo aver fatto il solco sulla ciclabile di TorVergata per tutto questo tempo, sabato mattina mi sono fatto un vero itinerario da "bicidamontagna". :-?
Se gli itinerari del sito di Paola e Gino sono tutti così mi sa che piano piano me li faccio tutti!
Unica cosa, mi sono ritrovato a fare 10 Km, invece dei 18 previsti e mi chiedo dove ho sbagliato a girare.In più si faceva riferimento ad un "abbeveratoio" che non sono riuscito a trovare e la cosa mi ha confuso parecchio le idee
Sono stato salvato dalle tracce lasciate da altre bici.

Ora, visto che sono ancora un noviziello, mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha fatto lo stesso itinerario e che mi può far capire a quale "grado di difficoltà" corrisponde il tragitto.
Lo chiedo perchè il fatto di avere una front mi faceva pensare di non poter andare in molti posti (al massimo su sterrato) ed invece devo dire che buttarmi giù a cannone per certe discese piene di pietre ed enormi solchi nel terreno, non mi ha procurato grandi difficoltà, anzi, mi sono divertito da matti.



Forse pure troppo divertito visto che sto desiderando la Specy Enduro
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
anche meglio!!!

se hai fatto questo itinerario

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario46.htm

per cui non è ancora disponibile la traccia gps, probabilmente hai tagliato qualche punto; la difficoltà di questo giro è bassa.

se hai un gps, ai prossimi giri di P&G sarà più facile non sbagliare, comunque meglio andare sempre in compagnia.

p.s. l'enduro è una goduria

ciao o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per quanto riguarda la biga, secondo me anche con la front scendi quasi ovunque. E' il biker che fa la differenza, in salita come in discesa. Ovviamente a parità di biker una biga può favorirti in certi frangenti, comunque salvo robe estreme da Downhill puro, io con la front ci sono sceso ovunque, al massimo è capitato che qualche pezzetto l'ho fatto a piedi, ma credo che se avessi avuto un'altra biga lo avrei fatto a piedi lo stesso. Non era la biga che non andava, ero io che non avevo abbastanza pelo sullo stomaco.
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Come ho detto nel thread dei monti prenestini, la mia biga di sempre era un bianchi senza nessun tipo di sospensione e mi buttavo dappertutto (facevo anche dei piccoli drop, ma non diciamolo in giro che poi mi chiedono di riprovare )quella di ora mi sembra un sogno a confronto.
Ma di una cosa sono rimasto sorpreso: pensavo di avere pure io meno pelo sullo stomaco e invece l'unica paura che avevo era di rompere la bici.
La cosa che mi preoccupa di più e che mi frena dall'aggregarmi riguarda la parte pedalata, penso che ancora debbo farmi qualche altra salita, ma magari per primavera.....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol


Dice il saggio:

non aspettare primavera per quel che puoi fare domani
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo