• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Itinerario per levacanze.....tranquillo

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Ciao a tutti,vorrei un consiglio da voi per trovare un bel posto dove pedalare una settimana di Agosto con la mia morosa(a due gambe) zona Dolomiti(o giu' di lì,sono due anni che ormai vado a Ortise(gran bel posto) quest'anno vorrei cambiare.....volevo trovare un posto di montagna dove ci sia da pedalare..ma anche che sia un bel vedere....sotto metto dove siamo gia' stati...

Ortisei
Alto adige(dobbiaco,val d'aora,Anterselva)
Canazei
Valle d'aosta

consigliatemi....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Valle Aurina (sopra Brunico) gran bel posto ancora preservato dal punto di vista della natura
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Alta Badia (La Villa, Corvara, San Cassiano)

Ho in mente un itinerario che sale all'Abbazia del Sass de La Crush e scende a San Cassiano su single track. C'è da stare attenti ai pedoni, ma è un giro bellissimo
La Val Badia è molto bella, anche se ad Agoisto è piena di turisti, ma come tu ben sai, in montagna c'è sempre lo spazio per un po' di tranquillità....
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
tostarello ha scritto:
Valle Aurina (sopra Brunico) gran bel posto ancora preservato dal punto di vista della natura

Avevo fatto un pensierino proprio su questa localita'.....hai delle info da darmi in +??
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
TILLO ha scritto:
Avevo fatto un pensierino proprio su questa localita'.....hai delle info da darmi in +??
ci torno questa estate per il terzo anno consecutivo; da Brunico a Campo Tures c'è una ciclabile quasi pianeggiante di 15 Km con 50 metri di dislivello, poi prosegue con maggior pendenza (accettabile) fino a Luttago (altri 5 Km).
nella vicina val pusteria c'è la ciclabile da San Candido a Lienz (circa 40 Km) in leggera discesa - si torna col treno, partendo invece da Dobbiaco ci sono diversi itinerari in val di Sesto.
in valle aurina ci sono poi anche percorsi più impegnativi e belli, per esempio si sale (volendo con auto) da campo tures (860 m slm) al lago di neves (1800 m slm) e da lì si sale in sella su sterrata al rifugio Porro (2440 m slm), da tale rifugio si può scendere sul versante opposto (valle di rio bianco) sino a campo tures (il primo tratto è difficile e va fatto in parte a piedi), poi c'è una bellissima sterrata ed infine asfalto sempre in discesa.
Poi a Cadipietra c'è un impianto per salire con bici, all'arrivo si prosegue in sella in salita fino ad un laghetto (non ricordo il nome) e poi giù a palla (una goduria).
Poi tanti altri, ma sono belle anche le escursioni a piedi (ci sono praticamente 4 valli: aurina, di rio bianco, di selva dei molini, di riva).

p.s. in valle di riva molto belle le vedrette - merita una escursione a piedi il rifugio Roma); sulla discesa asfaltata al ritorno ho raggiunto 79 Km/h

ciao o-o
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Secondo te,visto che ci vai spesso,potrei organizzare con la mia ragazza(non si tira indietro davanti a nulla...)una settimana di escursioni in mtb senza ammazzarci di fatica?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
TILLO ha scritto:
Secondo te,visto che ci vai spesso,potrei organizzare con la mia ragazza(non si tira indietro davanti a nulla...)una settimana di escursioni in mtb senza ammazzarci di fatica?
una settimana solo escursioni in bici? vabbè che hai detto che non si tira indietro, ma poi magari ti mette il muso...

comunque per variare ci si può muovere in macchina per raggiungere un punto di partenza e da lì partire in sella, di percorsi in zona ce ne sono tanti, considera anche che in montagna può capitare che piova (specie nel pomeriggio).
poi per esempio a campo tures (è il paese più grande della valle aurina) si organizzano tante cose: escursioni a piedi, a cavallo, rafting, parapendio in coppia (con l'istruttore).
altre cose interessanti sono le visite guidate alla miniera di rame di Predoi (ormai in disuso) ed al castello di Campo Tures.

o-o
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
una settimana solo escursioni in bici? vabbè che hai detto che non si tira indietro, ma poi magari ti mette il muso...

.......macche'!!!......ogni giorno non fa' che ripetermi "dove andiamo in bici quest'estate?....hai guardato?.....dai prenotiamo!....."

dove posso trovar qualche links per vedere gli itinerari?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io avevo cercato il sito dei comuni/aziende soggiorno di Sesto e San Candido, poi ho mandato una mail con richiesta informazioni su alberghi e percorsi in mtb, mi hanno risposto subito dicendo che mi avevano spedito a casa il materiale; sono infatti arrivate le brochure, poi sul posto ho comprato una cartina topografica della Valle Aurina con anche indicati i percorsi mtb e mi sono orientato con quella.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io vado dal 22 luglio al 4 agosto, ma un altro amico del forum dovrebbe essere a Versciago (San Candido) fino al 15 agosto.

....gli mando un MP

ciao
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
tostarello ha scritto:
io vado dal 22 luglio al 4 agosto, ma un altro amico del forum dovrebbe essere a Versciago (San Candido) fino al 15 agosto.

....gli mando un MP

ciao
Capperii..
io dal 29 a 7 sono in Valmonastero
..

COmunque se il tuo amico conosce il posto e mi puo fare da guida...sarebbe bello..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo