Itinerario Parco Appia antica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Marco D.L.

Biker popularis
14/2/12
68
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti,

esistono itinerari interessanti nel Parco dell'Appia antica? Ho la possibilità di trovarmi frequentemente in quella zona, allego il mio punto di partenza per quella zona.

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • Partenza.rar
    763 bytes · Visite: 16

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
io in teoria vorrei rimanere il più possibile sullo sterrato, non è che mi faccia proprio impazzire pedalare sull'asfalto.
L'Appia Antica è fatta coi sampietrini o con il lastricato storico (proprio quello degli antichi romani) e ai lati della strada ci sono due sentieri in terra battuta che in pochi e rari frangenti risultano anche divertenti... ma di asfalto non ne trovi neanche a cercarlo!!
 

Marco D.L.

Biker popularis
14/2/12
68
0
0
Roma
Visita sito
L'Appia Antica è fatta coi sampietrini o con il lastricato storico (proprio quello degli antichi romani) e ai lati della strada ci sono due sentieri in terra battuta che in pochi e rari frangenti risultano anche divertenti... ma di asfalto non ne trovi neanche a cercarlo!!

Sul primo link che mi avevano postato era indicato 80% asfaltato, quindi immagino che la guida per asfaltato intendesse "non sterrato".
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
quel percorso arriva fino al lago di albano :spetteguless:

vicino all'appia antica c'è il parco della caffarella, dove puoi fare bei percorsi tutti su sterrato e trovare alcuni spot divertenti
 

RickP

Biker serius
7/11/11
203
0
0
Roma
Visita sito
Se non sbaglio dall'Appia antica andando verso frattocchie, sulla destra c'è un percorso sterrato che porta fino a laurentina.

Credo di averlo sentito dire...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo