• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Itinerario Monte Verzegnis - Tolmezzo INFO

fabiotofy

Biker popularis
3/8/11
89
1
0
Trieste
Visita sito
Ciao,

volevo organizzare un intinerario in MTB percorrendo tutta la strada sterrata che dalla sella Chianzutan porta alla cava di marmo.

Poi da li (attraversando il vecchio tunnel ferroviario) volevo percorrere il sentiero n. 806 che mi porta dapprima alla casera Val, poi mi fa passare la forcella Cormolina ed infine, passate le due casere di Lovinzola mi porta giù a Chiampomano.

Volevo sapere: la forcella Cormolina è ciclabile? mi sta bene anche se il percorso è molto impegnativo ma non tanto da dover portare a mano la bici lungo tutto il tratto.

Grazie
 

Generale Nero

Biker novus
30/6/11
28
0
0
Mikene
Visita sito

Complimenti per lo spirito, anch'io condivido la passione per le esplorazioni. Mi ripeto spesso: "Perchè accontentarsi sempre dei soliti sentieri, quando ce ne sono a centinaia da provare?" In questo modo sono solito consolarmi nei momenti in cui vorrei buttare la bici giù da un burrone. Vabbè dai, le disavventure capitano, ma quando si trova il trail perfetto non ci sono storie: è goduria pura.

Facci sapere.
 

riccovino

Biker serius
ciao, che sappia io sei fai il sentiero 806 la porti tutta a mano fino alle casere
poi scendere a ciampomano ti trovi il primo tratto con una pendenza folle pieno di foglie di faggio che lo rendono "diciamo" impegnativo dopo nessun problema... comunque a mio parere se devi farlo ti conviene salire dalla val di preone per raggiungere le casere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo