Itinerario incredibile sopra Bormio!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oggi, insieme a Muldox, Silvio Mevio e altri allegri compagni, ci siamo fatti un itinerario da manuale: paso Umbrail, boccheta di forcola e da lì in teoria saremmo dovuti andare alla bocchetta di .... (muldox aiuto1), per troppa neve siamo dovuti scendere nella Val Forcola e poi siamo risaliti verso la bocchetta di cui non ricordo il nome: sentiero pedalabile in salita direttamente sullo strapiombo, con serpentine e panorami da brivido :shock: :8):

Bellissimo, apartiene per me ai top 10 delle alpi. Maggiori dettagli e foto seguiranno. MTB pura!!! :-? :-? :-? :-?

PS: ho provato il singlesped dopo che il deragliatore post mi si è attorcigliato e disintegrato in discesa. Rohloff dove sei???????? :pc:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
marco ha scritto:
...da lì in teoria saremmo dovuti andare alla bocchetta di .... (muldox aiuto1)...

Alle Bocche di Pedenoletto prima ( 2790m. ), e da lì alla Bocchetta di Pedenolo ( 2700m. ca. ) :-o
Confermo quanto detto dal diretur: nonostante siano posti che conosco, gran giornata ed emozioni che si rinnovano ogni volta. E poi la buona compagnia fa la sua parte... o-o
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
52
milano-pordenone
Visita sito
marco ha scritto:
Oggi, insieme a Muldox, Silvio Mevio e altri allegri compagni, ci siamo fatti un itinerario da manuale: paso Umbrail, boccheta di forcola e da lì in teoria saremmo dovuti andare alla bocchetta di .... (muldox aiuto1), per troppa neve siamo dovuti scendere nella Val Forcola e poi siamo risaliti verso la bocchetta di cui non ricordo il nome: sentiero pedalabile in salita direttamente sullo strapiombo, con serpentine e panorami da brivido :shock: :8):

Bellissimo, apartiene per me ai top 10 delle alpi. Maggiori dettagli e foto seguiranno. MTB pura!!! :-? :-? :-? :-?

PS: ho provato il singlesped dopo che il deragliatore post mi si è attorcigliato e disintegrato in discesa. Rohloff dove sei???????? :pc:

cavolo, ho fatto l'Umbrail Pass due domeniche fa :azz-se-m: :azz-se-m: e non sapevo di un giro così fico...
siccome ALMENO una volta a stagione vado a farmi un paio di giorni a Glorenza, non è che fornisci accurati dettagli sulla raidata in questione :-o :-o

gracias

rufus
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@rufus:
negli itinerari del forum ne ho postato uno che prevede la discesa dalla Bocchetta di Forcola lungo l'omonima valle. La Bocchetta di Pedenolo la raggiungi tramite un sentiero che parte poco oltre la Bocchetta di Forcola. Se dai un'occhiata ad una cartina capisci al volo... :-o
NB: l'innevamento è ancora importamnte, e credo che ci vorrrà ancora qualche settimana prima che l'itinerario sia in buone condizioni.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
tulas ha scritto:
marco ha scritto:

davvero una serie di itinerari che lasciano senza fiato... sia x la salita che x il panorama :-?

sai dove posso recuperare le cartine?? Visto che nn è semplice capire come arrivarci in auto... e soprattutto i sentieri da seguire...

GRAZIE MODERATUR

kompass "parco nazionale dello stelvio".
Se vuoi andare sul sicuro chiedi di farti accompagnare da Silvio Mevio. Per 18 euro al giorno ti assicuri una guida supersimpatica e affidabile. Lo trovi sempre su http://www.mtb.stelvio.net
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
marco ha scritto:
tulas ha scritto:
marco ha scritto:

davvero una serie di itinerari che lasciano senza fiato... sia x la salita che x il panorama :-?

sai dove posso recuperare le cartine?? Visto che nn è semplice capire come arrivarci in auto... e soprattutto i sentieri da seguire...

GRAZIE MODERATUR

kompass "parco nazionale dello stelvio".
Se vuoi andare sul sicuro chiedi di farti accompagnare da Silvio Mevio. Per 18 euro al giorno ti assicuri una guida supersimpatica e affidabile. Lo trovi sempre su http://www.mtb.stelvio.net

terro' presente il tuo consiglio MODERATUR... e posterò foto sull'uscita...

domenica vado in Val Sassina... zona Piani di Bobbio...
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ma guarda un pò.... %$)) ....bene, bene.... :-o

giusto martedì sera con i "compagni di merende" abbiamo deciso che, quest'anno, i 3gg in mtb che annualmente ci concediamo :8): li passeremo in quel di Bormio (campo base) :-o


uno dei compari conosce un posto dove alloggiare a prz, inoltre ha già percorso anni fa alcuni senttieri della zona :-?

queste nuove info capitano proprio a fagiuuolo !!! :-o :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo