Itinerari

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Sono sceso ugualmente il problema era che avevo la macchina a Calco quindi dovevo tornare li.
Qualcuno ha provato ad andare sul Monte Crocione? E' percorribile in bicicletta?

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
sì, ci arrivi, ma come panorama non è nulla di che, è poco + avanti che si apre e vedi la valle dell'adda, adesso che è autunno non hai le fronde a impedire la visuale, molto carino.
una cosa però: tuuuutti i sentieri sono impestati di sassi, e per arrivare a monte crosaccia hai di che bestemmiare, soprattutto da crosaccia al punto panoramico.
ma da che parte sei sceso per aver trovato tutte queste difficoltà? facci sapere, almeno ti indirizziamo su altro.
ciauz

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
?
mi sa che hai fatto un po' di confusione o io non capisco:
il 4 è praticamente solo pedonale, scalini piccoli messi quasi in verticale, parte dall'eremo e si congiunge con la strada che sale da aizurro verso biglio, il 3 parte da campsirago e va a monte crosaccia, ma se prima chiedevi se si riusciva ad arrivarci o non ti sei accorto di passarci o non lo hai fatto.
per avere la combinazione + scorrevole a scendere potresti prendere l'1 poco avanti dall'eremo (continui per la sterrata, dopo un paio di saliscendi passi prima un palone dell'enel, poi prima di arrivare ad un casotto in muratura scendi a destra, l'imbocco è piccolo ma lo vedi), arrivi a campsirago, prendi il 3 fino ai tavoloni dopo crosaccia (occhio che se non te la cavi in discesa ci sarà un pezzo dove dovrai fartela a piedi) e poi prendi il 5 verso aizurro, da lì puoi tagliare i tornanti col 4 e scendere ad airuno (sempre per lo sgamo in discesa occhio a saltare il primo imbocco subito ad aizurro, è bello inc@zzato a scendere, parti dopo coi tagli).
NON prendere il 6, tantomeno il 7, mi raccomando.
ciao
t

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Sono sceso ugualmente il problema era che avevo la macchina a Calco quindi dovevo tornare li.
Qualcuno ha provato ad andare sul Monte Crocione? E' percorribile in bicicletta?

Forse solosterrato intendeva il Crocione , non la Crosaccia.
Comunque si arriva anche al Crocione, quando sei in cima al Sange, al Rifugio Alpino, vai dritto verso nord seguendo la traccia, dopo un paio di saliscendi, (aggirando sulla sinistra due cuccuzzoli mediante sentierini non grossi ma che si vedono benissimo) arrivi ad una strada asfaltata. Poco dopo l'inizio dell'asfatata, quando fa una curva a sx in discesa, entra nel sentiero largo che trovi a destra proprio sulla curva. Tieni questo sentiero in direzione nord e in meno di 5 minuti sei al Crocione.

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
E' vero ho preso il sentiero a destra dopo il sentiero 4 probabilmente sono arrivato a campsirago (non ne sono sicuro era la prima volta che lo facevo) poi sicuramente ho seguito il 3.
Si io intendevo il Monte Crocione.
Grazie a tutti per le delucidazioni
Ciao!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo