itinerari???!!!

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ciao, sapreste dirmi come si suddividono tutti i tipi di itinerari e una breve descrizione di esso?nn c'è bsogn propio di tutti, solo i principali... grazie in anticipo:nunsacci:

ciao,
se ti riferisci alla sezione itinerari presente in questo forum, sono già divisi per categoria, regione, utente. o-o
 

andmei

Biker serius
25/6/09
114
0
0
Soriano (VT)
Visita sito
Per esempio, è difficile mettere degli itinerari? Io li sto facendo nelle mie zone e sono bellissimi! Addirittura dentro un bosco di Daini (l'inverno ci vanno a caccia....) Tutti intorno i 35-45 km
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Per esempio, è difficile mettere degli itinerari? Io li sto facendo nelle mie zone e sono bellissimi! Addirittura dentro un bosco di Daini (l'inverno ci vanno a caccia....) Tutti intorno i 35-45 km

Assolutamente no... prova a dare un occhio alla sezione itinerari del forum e vedrai che è semplicissimo :celopiùg:
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
ciao, sapreste dirmi come si suddividono tutti i tipi di itinerari e una breve descrizione di esso?nn c'è bsogn propio di tutti, solo i principali... grazie in anticipo:nunsacci:

Beh...molto semplicemente gli itinerari si possono innanzitutto suddividere in base alla difficoltà: può essere bassa/da principianti fino ad alta o anche per persone molto esperte. Altrimenti vengono separati secondo le diverse discipline (xc, am, fr, dh...). Poi si possono suddividere in base al periodo di "effettuabilità": ci sono periodi consigliati per farlo e periodi in cui è poco praticabile.
Questi dati non sono però sempre una regola fissa: si è cercato di dargli dei giudizi/canoni il più possibile obiettivi ma ci possono comunque essere delle eccezioni che dipendono dalle capacità del biker, dalle condizioni ambientali, ecc.
Dato che siamo grosso modo abbastanza vicini come zona, ti consiglio di dare uno sguardo a questo link:
http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/[url]http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/[/URL]
credo ti possa interessare.
Attendi comunque altri consigli.
ciao!
 

di giu

Biker novus
21/11/09
10
0
0
almese,torino
Visita sito
Beh...molto semplicemente gli itinerari si possono innanzitutto suddividere in base alla difficoltà: può essere bassa/da principianti fino ad alta o anche per persone molto esperte. Altrimenti vengono separati secondo le diverse discipline (xc, am, fr, dh...). Poi si possono suddividere in base al periodo di "effettuabilità": ci sono periodi consigliati per farlo e periodi in cui è poco praticabile.
Questi dati non sono però sempre una regola fissa: si è cercato di dargli dei giudizi/canoni il più possibile obiettivi ma ci possono comunque essere delle eccezioni che dipendono dalle capacità del biker, dalle condizioni ambientali, ecc.
Dato che siamo grosso modo abbastanza vicini come zona, ti consiglio di dare uno sguardo a questo link:
[URL="http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/"][url]http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/[/URL][/URL]
credo ti possa interessare.
Attendi comunque altri consigli.
ciao!
ok grazie per il link, io in almese mi sono fatto l' itinrario "anello musinè", secondo voi è abbastanza? tipo per allamento?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ok grazie per il link, io in almese mi sono fatto l' itinrario "anello musinè", secondo voi è abbastanza? tipo per allamento?

Se lo fai a 20 all'ora senz'altro è un ottimo allenamento.
Spostati nella sezione Piemonte/Ligura/VDA, magari apri un nuovo topic, sono in tanti a girare da quelle parti, ti sapranno dare diversi consigli utili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo