• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Itinerari per principiante

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Buongiorno, sono un neofita della MTB...
Per il momento mi accontento di fare brevi escursioni (circa un'oretta) nei prati e nei guadi vicino a casa (Remanzacco)...
Cercavo, però, alcuni itinerari facili ma più lunghetti da fare il weekend: pedalate al massimo di 2 ore, con partenza ed arrivo nello stesso posto, di difficoltà consona ad un principiante...
Cercando su google vedevo che esistono diverse pubblicazioni in materia: sapete consigliarmene qualcuna che contenga percorsi adatti alle mie esigenze?
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Grazie Gian, qui ne ho già visti un paio che sembrano adatti anche a me...
Una cosa, però: mi sapete consigliare un GPS da utilizzare in bici e che possa importare i percorsi?
 

Sprizzon

Biker novus
8/4/10
43
0
0
45
Buttrio Udine
Visita sito
Sono anche io un neofita della MTB, l'estate scorsa non trovando compagni di uscita ho provato a seguire i percorsi attraverso il GPS, ma assolutamente con scarso risultato, il problema è che se devi prendere un sentiero imbucato, prima di trovarlo e di riuscire a vedere nel display sotto il sole lo hai gia passato e se inizi a girare un paio di volte la bicicletta, la direzione da seguire diventa complicata da capire.
Ho trovato molto più pratico il Libro di sentieri natura apposta con percorsi per la montain bike. Le prime volte che affronti un percorso ti devi portare la spiegazione del percorso che è veramente ben fatta.
Comunque stò ancora cercando compagni di uscite,stò attualmente andando da solo in mezzo al bosco, molto migliorabile. Seti interessa, si può organizzare qualche uscita. Io sono di Buttrio.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito