• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Itinerari per iniziare

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
Salve forumendoli...
Vorrei chiedervi alcune indicazioni su itinerari da fare io e amici intranquillità in zona montana-premontana (in Carnai, Tarvisiano, ovunque) per incominciare a familiarizzare con mtb e saliscendi.
La mia preparazione è di livello medio (su misto-piano faccio anche 40 km senza soffrire) ma guardando tutti i vostri link e gironzoli, non sono riuscito a trovare qualcuno che associ montagna e visuali mozzafiato con livello medio.
Nella mia testa ho 2 percorsi che vorrei fare x incominciare:
- dallo Zoncolan scendere fino ad Arta o a Zuglio
- il giro suggerito nel forum della diga del Vajont e dintorni.

Poi magari...un di... farmi la salita all'Acomizza...

Vi ringrazio e spero di ricevere molte ideucce...
ciao
 

maxITR

Biker tremendus
ma sullo Zoncolan ci devi anche salire...altrimenti che gusto c'è!
Nelle valli del Natisone ci sono molti bei percorsi di medio livello e senza salite massacranti.
Sul Tarvisiano una classica è la salita del Lussari,pero' li' devi essere preparato....psicologicamente
 

maxITR

Biker tremendus

Dev'essere la stessa salita che ha fatto un mio amico e che poi l'ha soprannominata "il monte della paura"...l'anno prossimo sarà sicuramente una delle mie mete prefissate
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito

bello... sembrerebbe interessante... hai qualche altro dettaglio in piu?... un link ? ^^
 

Winterhawk

Biker grossissimus
La discesa si fa da Valsecca a Ravascletto tutta su sentiero.!!.

Cos'è, un dogma?

Si può fare certo, però in questo modo il giro verrebbe troncato in due (ammesso che la partenza avvenga da Cercivento) e -imho- sarebbe un peccato perdere tutto il percorso in quota fino sotto la vetta del Crostis. Se uno non vuole fare il single track a tutti i costi sarà pur libero di scegliere, no? Se non ho letto male l'autore del thread ricerca percorsi tranquilli...
Comunque la discesa su sentiero la si può fare anche fino a Tualis, utilizzando parte del CAI 151.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo