Itinerari Mtb in Piemonte raggiungibili in treno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blacks

Biker serius
22/8/07
143
3
0
Torino
Visita sito
Bike
Cube Analog 2021 RS
Ciao a tutti,

dato il mio recente acquisto di una nuova MTB (Cube Analog) sono abbastanza preso dall'entusiasmo di provare il prima possibile nuovi itinerari diversi da quelli fatti per anni e anni (nelle immediate vicinanze di Torino).

Avrei quindi bisogno del vostro aiuto per poter trovare idee su nuovi itinerari da poter percorrere in un'area più vasta (nel territorio piemontese), e visto il mezzo di trasporto per me più comodo, da poter raggiungere in treno.

Ovviamente le mie preferenze vanno su luoghi naturalistici e immersi nel verde, rigorosamente su sentieri e sterrato.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Roberto
 
Ultima modifica:

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Non avendolo mai sperimentato non so come funzionerebbe. Una volta in stazione dove bisogna salire? Dove va messa la bici? Si può rimanere accanto per sorvegliarla?
Allora, normalmente il vagone per le bici è in coda al treno. Io tutte le volte che usato il treno per andare in Valle con la bici sono stato seduto o accanto alla bici o nelle immediate vicinanze, anche se a dirla tutta il più delle volte oltre a un paio di altri bikers non c'era un gran via vai sospetto o di cui avere timore.
 

Classifica mensile dislivello positivo