itinerari monti Prenestini

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
... ma ci vuole il pelo e .... l'incoscenza!


E' il pelo che mi frega!
SenzaPelo.jpg


:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
E' il pelo che mi frega!

:smile:

@Andrea: ho visto la traccia che hai registrato qualche anno fà riportandola sulla carta topografica.

Correggimi se sbaglio: la salita è in gran parte su strada (bianca presuppongo), poi c'è una bella "pettata" in cui si spinge (o forse bici in spalla) che però sembra breve (circa 50mt. di dislivello di quota) e poi un pezzo con debole pendenze sui pratoni e bosco? sbaglio?

Questo secondo giro mi intrippa di più ... ma il fatto che tutti gli altri fanno l'asfalto mi fa pensare che forse non è così fattibile!:nunsacci:
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
:smile:

@Andrea: ho visto la traccia che hai registrato qualche anno fà riportandola sulla carta topografica.

Correggimi se sbaglio: la salita è in gran parte su strada (bianca presuppongo), poi c'è una bella "pettata" in cui si spinge (o forse bici in spalla) che però sembra breve (circa 50mt. di dislivello di quota) e poi un pezzo con debole pendenze sui pratoni e bosco? sbaglio?

Questo secondo giro mi intrippa di più ... ma il fatto che tutti gli altri fanno l'asfalto mi fa pensare che forse non è così fattibile!:nunsacci:


la prima parte è su strada bianca il resto come lo descrivi il pezzo incasinato è quello nel bosco
prova a contattare sul forum scaracchio lui conosce bene il giro
cmq il giro è veramente bello specialmente se asciutto
magari se un giorno ti liberi in settimana lo rifacciamo insieme anche germana era interessata a rifarlo
 

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi io sono di borghesiana, non ci sono mai stato, ma mi hanno detto che da s. vittorino iniziano parecchi percorsi carini.
qualcuno ne sa qualcosa???? io vorrei andare sabato prossimo a provare, se c'è qualcuno interessato....
marcello
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ciao ragazzi io sono di borghesiana, non ci sono mai stato, ma mi hanno detto che da s. vittorino iniziano parecchi percorsi carini.
qualcuno ne sa qualcosa???? io vorrei andare sabato prossimo a provare, se c'è qualcuno interessato....
marcello

anche io conosco diversi giri che iniziano da San Vittorino, ma direi che non sono definibili come giri adatti a bici come la tua (semprechè tu abbia un Big8 come scritto nell'avatar). In altre parole sono giri molto pedalati con pochissime difficoltà tecniche.

Se ti riferisci a questo tipo di giri allora poi anche consultare il sito di Paola & Gino.

Se trovi invece qualcosa di carino magari faccelo sapere.
 

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
anche io conosco diversi giri che iniziano da San Vittorino, ma direi che non sono definibili come giri adatti a bici come la tua (semprechè tu abbia un Big8 come scritto nell'avatar). In altre parole sono giri molto pedalati con pochissime difficoltà tecniche.

Se ti riferisci a questo tipo di giri allora poi anche consultare il sito di Paola & Gino.

Se trovi invece qualcosa di carino magari faccelo sapere.

io ho anche una enduro expert, col bh ci faccio discesa e basta!
Paola & Gino??? non ne so niente, mi daresti il link?
io sabato andrei a pedalare a S.vittoriono, una cosa tranquilla e domenica vado a alle Marmore a fare discesa col BH!
se vi volete aggregare?!?!
Marcello
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo