ITINERARI - Friuli Venezia Giulia

CiroLucuz

Biker novus
28/9/05
31
0
0
39
Nord Est
Visita sito
Ciao a Tutti :mrgreen: :mrgreen: !!!

Mi rendo conto che avrei dovuto aprire questa nuova discussione nella sezione ITINERARI, ma spero che in questa cartella codesto TOPIC goda di un maggiore successo...

La domanda è:
Ho le gambe, ho la mountain bike (davvero viuulenta, rigata per bene, ma viuulenta) e sono bello :-? ...c'è qualche posto in regione particolarmente suggestivo dove si possa andare a fare un giretto?

Sono stanco di fare la Sdricca e di andare su e giù per le colline manzanesi :zapalott: (anche se non sono niente male, anzi, ogni qualvolta ci vado è un emozione sempre nuova)

Partecipate numerosi a questa discussione :voxpopul: !
Ciao!

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
mi sa che ci dovremmo beccare noi due a fare un giro.. :il-saggi: :maremmac:
Io ogni tanto vado sui colli di Buttrio.. secondo me sono bellissimi (lì del Conte di monte Cristo..:balla-co: )..
belli no?

Di solito invece, cioè sempre, vado a Medea.. non è niente di chè ma mi diverto.. ormai ho fatto tutti tutti i sentieri e lo sento mio..:-)
Ci sono bei single-track in discesa.. peccato che sono corti..

Altri posti carini nelle nostre vicinanze sono:
Cormons- M.te Quarin.. lì è di casa Damn del forum.. ci sono bei giretti niente male.. salita non troppo faticosa, ma discea abb. lunghetta..

altrimenti mhh...
Ci sono bi posti nei pressi di Ruttars.. e lì vicino insomma..
Quest'estate voglio esplorare unpò quei posti..

Invece se vuoi cambiare provincia poi andare sul m.te s.Michele (go), dove cè anche la pista di DH.. divertentissima!!!! le prime volte la facevo a piedi..:))): ma grazie ai consigli del forum e in particolare a damn che mi ha dato la "scossa" sono riuscita a farla tutta in bici.. bellissimooo! :yeah!:

Poi quest'estate volevo andare sul m.te Matajur.. ma li devo andare allenato.. è una salita non da poco..:wink:

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
A miliardi... passa a Tolmezzo in APT, hanno un libretto con diversi itinerari in montagna. Di libri ne trovi a bizzeffe: ne ho trovato uno dal titolo Ruote Grasse Cervello Fxxx (così forse non faccio pubblicità) che parla di itinerari in zona Timau. E fatti la Panoramica delle Vette (da giugno, altrimenti porta le catene)...
http://xoomer.virgilio.it/venerdibike/panoramica_uno_file/panoramica_uno.html
Il Carso di itinerari ne ha a migliaia, anche qui come bibliografia sei a posto. Sconfina e goditi anche la Slovenia, alle volte un vero paradiso...
non hai che l'imbarazzo della scelta, basta aver tempo...

Hard_Climber

Biker serius
22/8/05
101
0
0
freeul
www.freeforumzone.com
Ciao. Se cerchi qualcuno per giri tosti sono sempre disponibile ad organizzarli, assieme al mio alter ego....
Sto pensando di fare entro breve il percorso della Venzonassa oppure la Malga Cuar.
Sabato sono gia' impeganto nelle Valli su BdC, ma Domenica un giretto me lo farei comunque.

Hard_Climber

Biker serius
22/8/05
101
0
0
freeul
www.freeforumzone.com
Sei di Manzano e non conosci le stupende Valli del Natisone?
Di copati a bicicletadis
A parte gli schezi, le Valli del Natisone sono davvero uniche, per la bellezza del paesaggio, la tranquillita' e l'ampia varieta' di salite sia su sterrato che su strada: Matajur, Kolovrat, S. Martino, Kraguenza, Joanes, Castelmonte...
E poi sono percorribili tutto l'anno.

CiroLucuz

Biker novus
28/9/05
31
0
0
39
Nord Est
Visita sito
e mai io...io sono un principiante...
scusa, non volevo offenderti :hail:
:mrgreen:
comunque grazie per i consigli ^^...però andare su per castelmonte o per il Matajur deve essere una faticaccia...già fare la salita dell'Abbazia (la tanto temuta "Badia") da Case di Manzano mi sfinisce...
con l'arrivo della bella stagione e la fine delle lezioni all'università mi sà che mi metterò sotto, così da diventare un tuo possibile concorrente :-)
Ciao Hard_Climber!

Hard_Climber ha scritto:
Sei di Manzano e non conosci le stupende Valli del Natisone?
Di copati a bicicletadis
A parte gli schezi, le Valli del Natisone sono davvero uniche, per la bellezza del paesaggio, la tranquillita' e l'ampia varieta' di salite sia su sterrato che su strada: Matajur, Kolovrat, S. Martino, Kraguenza, Joanes, Castelmonte...
E poi sono percorribili tutto l'anno.

Hard_Climber

Biker serius
22/8/05
101
0
0
freeul
www.freeforumzone.com
CiroLucuz ha scritto:
e mai io...io sono un principiante...
scusa, non volevo offenderti :hail:
:mrgreen:
comunque grazie per i consigli ^^...però andare su per castelmonte o per il Matajur deve essere una faticaccia...già fare la salita dell'Abbazia (la tanto temuta "Badia") da Case di Manzano mi sfinisce...
con l'arrivo della bella stagione e la fine delle lezioni all'università mi sà che mi metterò sotto, così da diventare un tuo possibile concorrente :-)
Ciao Hard_Climber!
Per affrontare salite come queste ci vuole una preparazione adeguata, ma soprattutto la passione.
Il modo migliore per fare la gamba sono le ripetute in salita e le colline del manzanese, simili alle mie di Moruzzo, sono ottime.
Un'altra zona molto bella,( e gustosa...), e' quella intorno a Nimis e Faedis. Salite non troppo lunghe, ma un buon test per gli over 1000.
Restiamo in contatto.

CiroLucuz

Biker novus
28/9/05
31
0
0
39
Nord Est
Visita sito
Hard_Climber ha scritto:
Per affrontare salite come queste ci vuole una preparazione adeguata, ma soprattutto la passione.
Il modo migliore per fare la gamba sono le ripetute in salita e le colline del manzanese, simili alle mie di Moruzzo, sono ottime.
Un'altra zona molto bella,( e gustosa...), e' quella intorno a Nimis e Faedis. Salite non troppo lunghe, ma un buon test per gli over 1000.
Restiamo in contatto.

Le colline manzanesi ti forgiano, e se durante una salita non ti scoppia un polpaccio significa che sei un "eletto" :il-saggi: ...IO SONO UN ELETTO :maremmac:

Ragazzi teniamo duro che fra un po' ci sono le vacanze pasquali :yeah!:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo