Itinerari della val Pusteria

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ho deciso per l'anno prossimo di trascorrere le vacanze a Dobbiaco,affascinato dalle molteplici possibilità di utilizzo della bici sia da corsa che mtb,e vorrei chiedere a chi conoscesse bene la zona qualche percorso non particolarmente tecnico adatto a chi come me percorre circa 5000 km. l'anno con la bici da corsa e circa 1000 con la mtb.Premetto che non ho una mtb di ultima generazione,anzi possiedo una Parkpre front con telaio in acciaio e freni cantilever,gruppo Shimano STX- RC 8V tripla da 22-32-42 e pignoni 11-30,gomme Maxxis Larsen II del peso di circa 13,5 kg.,ma che comunque mi ha portato un pò dappertutto.Ringrazio tutti anticipatamente,
cordiali saluti.
Valerio.

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
puoi percorrere tutte le ciclabili sterrate, prima fra tutte la cortina dobbiaco, poi anche quella della val casies, poi la s. candido-passo monte croce con bella deviazione in val fiscalina, insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta. In più tutte le forestali intorno a s. candido e a dobbiaco, il giro di prato piazza quando ti senti allenato e poi una quantità abissale di sentieri più o meno facili. Tutti gli itinerari della pusteria sul mio sito o-o

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Ho guardato un pò il tuo sito (e devo farti i complimenti, è davvero spettacolare) e mi sembra di aver capito che non c'è nessun giro che passi per le tre cime collegando la valle di landro con l'alta pusteria fattibile tutto in sella, giusto??? (tre Scarperi e Fiscalina si fanno a piedi nella parte alta...dopo il rif Locatelli) altre vie non ne vedo o mi sbaglio???

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Io a dire il vero di metri a piedi ne ho fatti ben pochi , in più da sotto il locatelli si può scendere direttamente nella valle di Landro (itinerario sempre sul mio sito) . Anzi si potrebbe, visto che è tutto vietato o-o

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
io sarò in quelle zone in agosto...mi sa che sarà dura farmele in bici vista la ressa e le guardie forestali...comunque grazie d'ora in poi mi consulterò col tuo sito prima di partire per le alte cime dolomitiche!!!!

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ciao nonnocarb,
mi sto perdendo a guardare i tuoi itinerari della Val Pusteria
Me ne indichi un paio con un pò di single track divertenti e bei panorami?

Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo