ITINERARI DELLA VAL DRAGONE

Cosa ne pensi (prima dovreste andarci però...)

  • Una proposta tra tante

    Voti: 0 0,0%
  • Merita di andarci/tornarci

    Voti: 0 0,0%
  • Interessante: dalla collina al crinale

    Voti: 0 0,0%
  • Ottima idea una rete di xcorsi ad anelli collegabili

    Voti: 0 0,0%
  • Fantastico!!!

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

solitario

Biker superioris
8/7/04
870
0
0
marina di massa
Visita sito
ho avuto la fortuna di aver potuto percorrere uno dei tanti sentieri della val dragone,non sò se ritroverò il tempo e il coraggio di riafrontarlo di nuovo.un percorso che veniva segnalato con almeno due tappe,testardo come sono in 14ore 30 sono riuscito a chiudere l'anello in solitario.un percorso che da Monte fiorino(ristorante Mauro) atraversa per strade sterrate,sentieri,asfalto fino a san pellegrino (potendo ammirare delle cose meravigliose panorami indimenticabili) si prosegue per sasso tignoso dove poi ho percorso un tratto della vandelli,non ricordo altri nomi di paesi sò che da Mauro sono rittornato.ho potuto ammirare il monte Ventasso,Cereto laghi,le Apuane,Cimone.provare per credere.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Da un paio d'anni ho il pieghevole coi road book, poi per un motivo o per l'altro finisco sempre per andare da altre parti... A primavera prometto di dedicarmi all'esplorazione di quest'angolo della mia provincia!!

Ottima l'idea, comunque...

Fabio
 

Gene

Biker serius
24/5/03
286
0
0
Maranello
Visita sito
o.k vedremo di organizzarci per andare in loco, magari facendo i percorsi più vicini, visto il tempo tiranno :cry: in mattinata dobbiamo fare tutto.
E' possibile trovare i road book in zona Maranello-Sassuolo, oppure me li procuri tu e vango prenderli? Almeno mi organizzo per tempo altrimenti chi li sente quei petulanti che mi porto dietro :-?
Ciao
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Gene ha scritto:
o.k vedremo di organizzarci per andare in loco, magari facendo i percorsi più vicini, visto il tempo tiranno :cry: in mattinata dobbiamo fare tutto.
E' possibile trovare i road book in zona Maranello-Sassuolo, oppure me li procuri tu e vango prenderli? Almeno mi organizzo per tempo altrimenti chi li sente quei petulanti che mi porto dietro :-?
Ciao
Si recupera tutto anche la consulenza di uno dei padri fondatori ;-)
Ah notixia topo segret. Stiamo esplorando un nuovo sentiero con ponti e gallerie... Da UFO
 

conc

Biker serius
29/9/04
224
0
0
48
Formigine
Visita sito
Appena il tempo lo permetterà con il Pex si pensava di fare qualcosa in quelle zone.
Alcuni dei percorsi del pieghevole sembrano molto interessanti.
Magari al momento ci possiamo sentire per una bella esursione tutti insieme.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
DoctorTrek ha scritto:
@Iuppa: come sono i fondi dei due percorsi della zona di Prignano S/S?

Ciao e grazie,

Fabio
I percorsi di prognano sono 3 ma il numero 3 dalla parte verso Morano non credo proprio sia percorribile adesso...
L'1 e il 2 se si fanno alla mattina presto con il suolo ghiacciato non dovrebbero dare troppi problemi anche se verso il Monte delle Are ci sono tratti fangosi: occorre fare un bel collage e il giro ci sta tutto :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo