itinerari costa degli etruschi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bosch

Biker serius
4/8/05
165
0
0
busalla (Ge)
Visita sito
questa estate trascorrerò le ferie a san vincenzo - costa degli etruschi

è una zona che non conosco, sopratutto dal punto di vista che più ci interessa (mtb); ho scorazzato un po sulla rete e sul sito alla ricerca di info e qualcosa ho trovato (sopratutto sull'intera toscana e un po meno della zona specifica...)
mi chiedevo se ci fosse qualcuno (gruppo e singoli) del posto con cui entrare in contatto per conoscere meglio la zona...
ciao..
 

pism

Biker extra
18/11/04
762
70
0
64
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Se vai su Cycling.it, alla sezione itinerarimtb, trovi quello del golfo d Baratti, che parte proprio da fuori S. Vincenzo. L'ho fatto diverse volte, anche se abito vicino Milano, e ti assicuro che è veramente bello. Però portati da bere, non c'e una fontana. Se invece vai a Bibbona, che dista meno di 20 km, puoi comprare la cartina della Macchia della Magona, con tutti i sentieri. Lì dentro, dove vai, vai bene. Ricordarsi l' acqua.......
 

dannyb78™

Biker superis
6/7/05
477
0
0
46
Cecina (LI)
www.mtb-cecina.it
pism ha scritto:
Se vai su Cycling.it, alla sezione itinerarimtb, trovi quello del golfo d Baratti, che parte proprio da fuori S. Vincenzo. L'ho fatto diverse volte, anche se abito vicino Milano, e ti assicuro che è veramente bello. Però portati da bere, non c'e una fontana. Se invece vai a Bibbona, che dista meno di 20 km, puoi comprare la cartina della Macchia della Magona, con tutti i sentieri. Lì dentro, dove vai, vai bene. Ricordarsi l' acqua.......

più o meno.. gli itinerari 15 e 3 non sono pedalabili, il 4 solo in pochi tratti. Il 6, l'11, il 14 e direi anche il 7 sono consigliabili solo in discesa. Come dicevo non so se in questo o in un altro post la magona è comunque un paradiso per i bikers
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
hola,
sono della zona di San Vincenzo.
Gli itinerari quà sono moltissimi e per tutti i gusti...non basterebbero mesi per farli tutti....itinerari nell'interno con salite, discese, single track, pietraie o sentieri morbidi...in foreste, piste bianche o lungo scogliere...basta chiedere :)
..ci sono molti bikers prevalentemente concentrati a Venturina e Piombino...abbiamo orari di ritrovo che ci giriamo via sms...siamo circa una trentina (Venturina)...
...alcuni di noi sono disponibili ad accompagnarvi sui sentieri chiaramente mettendoci d'accordo con un pò di anticipo...ci sono anche delle guide...
...per me è sempre un piacere far conoscere questo territorio per cui, se qualcuno ha bisogno...batta un colpo :)...
...Hola
Kate
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
pism ha scritto:
Se vai su Cycling.it, alla sezione itinerarimtb, trovi quello del golfo d Baratti, che parte proprio da fuori S. Vincenzo. L'ho fatto diverse volte, anche se abito vicino Milano, e ti assicuro che è veramente bello. Però portati da bere, non c'e una fontana. Se invece vai a Bibbona, che dista meno di 20 km, puoi comprare la cartina della Macchia della Magona, con tutti i sentieri. Lì dentro, dove vai, vai bene. Ricordarsi l' acqua.......

san Vincenzo verso il golfo di baratti ...acqua presso due baracchine7bar all'interno del parco di Rimigliano - fontana all'interno del parco vicino al barettino in fondo all'entrata principale sul viale della principessa - altri due posti di ristoro (con possibilità di riempire la borraccia) prima della torraccia (visibile dalla strada asfaltata) e alla torraccia (sempre visibile dalla strada all'interno della pineta) - successivamente se si prende la strada verso la villa del barone e si fà il pozzino la prima fontana è a Baratti, in fondo, prima del porticciolo, ma si trovano molti ristori e bar anche dalla piazzetta del parcheggio/pratone fino al porticciolo.
Se si decide di continuare salendo verso Populonia e scegliendo i percorsi che attraversano tutto il promontorio nella macchia mediterranea bisogna riempire le borracce al porticciolo o a populonia perchè non si trovano fontane fino alla periferia di piombino...

Per altre informazioni potete contattarmi

Hola
Kate
 

tomb

Biker spectacularis
bosch ha scritto:
questa estate trascorrerò le ferie a san vincenzo - costa degli etruschi

è una zona che non conosco, sopratutto dal punto di vista che più ci interessa (mtb); ho scorazzato un po sulla rete e sul sito alla ricerca di info e qualcosa ho trovato (sopratutto sull'intera toscana e un po meno della zona specifica...)
mi chiedevo se ci fosse qualcuno (gruppo e singoli) del posto con cui entrare in contatto per conoscere meglio la zona...
ciao..

io trascorro sempre le ferie vicino s.vincenzo a campiglia m.ttma ,bisogna vedere quando ci sei tu,non lo specifichi. altrimenti senti i locals se in quel periodo cisono
 

dannyb78™

Biker superis
6/7/05
477
0
0
46
Cecina (LI)
www.mtb-cecina.it
bosch ha scritto:
..hai ragione, sarò in ferie la seconda quindicina di luglio (che miraggio!!!)

sorry... in quel periodo non sarò in zona, ma se vuoi fare qualche giro verso cecina-bibbona o più verso l'interno, (Castellina, Rosignano Querceto...) chiamami, ti metto in contatto con qualcuno.

@kate, su S. Vincenzo conosciamo pochi percorsi, che ne dici se organizziamo una giretto con il club? Magari un sabato o a metà settimana, la domenica abbiamo già una certa quantità di impegni
 

bosch

Biker serius
4/8/05
165
0
0
busalla (Ge)
Visita sito
dannyb78™ ha scritto:
sorry... in quel periodo non sarò in zona, ma se vuoi fare qualche giro verso cecina-bibbona o più verso l'interno, (Castellina, Rosignano Querceto...) chiamami, ti metto in contatto con qualcuno.

@kate, su S. Vincenzo conosciamo pochi percorsi, che ne dici se organizziamo una giretto con il club? Magari un sabato o a metà settimana, la domenica abbiamo già una certa quantità di impegni
ok dannyb78 per la fine di giugno ci sentiremo...
a proposito, pur sapendo che non è facile competere con la vs zona, ma se capitate dalle mie parti (appennino ligure - basso piemonte) e avete bisogni di qualsiasi cosa non esitate a chiamarmi
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
bosch ha scritto:
ok dannyb78 per la fine di giugno ci sentiremo...
a proposito, pur sapendo che non è facile competere con la vs zona, ma se capitate dalle mie parti (appennino ligure - basso piemonte) e avete bisogni di qualsiasi cosa non esitate a chiamarmi

...sarà fatto...quest'anno volevo fare la 24h di Finale Ligure ma mi sono organizzato tardi ...
Hola
Kate
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
dannyb78™ ha scritto:
sorry... in quel periodo non sarò in zona, ma se vuoi fare qualche giro verso cecina-bibbona o più verso l'interno, (Castellina, Rosignano Querceto...) chiamami, ti metto in contatto con qualcuno.

@kate, su S. Vincenzo conosciamo pochi percorsi, che ne dici se organizziamo una giretto con il club? Magari un sabato o a metà settimana, la domenica abbiamo già una certa quantità di impegni

...si può fare ...fino ad adesso si usciva il sabato alle 14 e la domenica alle 8,30 d'ora in poi però per il sabato si valuta di volta in volta (dipende dal tempo)...se ci sentiamo prima si può organizzare anche un uscita infrasettimanale ...tanto da cecina ci impieghi una ventina di minuti ad arrivare per cui si potrebbe anche partire alle 18...
...magari una volta ci troviamo da Emilio (Emicicli)...molte delle nostre MTB le abbiamo prese da lui.

Così poi veniamo a fare un percorso carino da voi che non sia la solita variante della granfondo degli etruschi...

Hola
Kate
 

dannyb78™

Biker superis
6/7/05
477
0
0
46
Cecina (LI)
www.mtb-cecina.it
kate ha scritto:
...si può fare ...fino ad adesso si usciva il sabato alle 14 e la domenica alle 8,30 d'ora in poi però per il sabato si valuta di volta in volta (dipende dal tempo)...se ci sentiamo prima si può organizzare anche un uscita infrasettimanale ...tanto da cecina ci impieghi una ventina di minuti ad arrivare per cui si potrebbe anche partire alle 18...
...magari una volta ci troviamo da Emilio (Emicicli)...molte delle nostre MTB le abbiamo prese da lui.

Così poi veniamo a fare un percorso carino da voi che non sia la solita variante della granfondo degli etruschi...

Hola
Kate

Anche noi usciamo il sabato pomeriggio e la domenica alle 8:30. Per il giro infrasettimanale va benissimo, tra l'altro a noi il mercoledì torna molto bene, potremmo essere lì anche alle 15-15:30.

Quando vuoi venire in zona fammi sapere, io sono libero mercoledì e venerdì pomeriggio, ma anche gli altri giorni qualcuno che vi guida si trova senza problemi. Vi farei fare un giretto in zona Riparbella-Castellina, tanto per cambiare un po'.
In alternativa potremmo andare verso Querceto-Micciano-Canneto, ma stiamo abbondantemente sopra i 70Km e comunque alcuni tratti in comune con il percorso GF si devono fare quasi per forza...
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
dannyb78™ ha scritto:
Anche noi usciamo il sabato pomeriggio e la domenica alle 8:30. Per il giro infrasettimanale va benissimo, tra l'altro a noi il mercoledì torna molto bene, potremmo essere lì anche alle 15-15:30.

Quando vuoi venire in zona fammi sapere, io sono libero mercoledì e venerdì pomeriggio, ma anche gli altri giorni qualcuno che vi guida si trova senza problemi. Vi farei fare un giretto in zona Riparbella-Castellina, tanto per cambiare un po'.
In alternativa potremmo andare verso Querceto-Micciano-Canneto, ma stiamo abbondantemente sopra i 70Km e comunque alcuni tratti in comune con il percorso GF si devono fare quasi per forza...

Per il giro sopra i 70 km nn c'è problema a patto che ci sia tempo e che il ritmo sia di tipo...escursionistico e non missilistico!! :):)
Per il mercoledì ti faccio sapere...sento gli altri. Cmq ci sentiamo per tel così ci accordiamo meglio
Hola
M
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo