Italy Bike Hotels... perplessità

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Qualcuno ha avuto modo di testare le strutture appartenenti all’Italy Bike Hotels?
Io si, per la prima volta, durante le mie vacanze estive all’isola d’Elba, noleggiando una mountain bike per mezza giornata. Purtroppo esperienza negativa: bassa qualità del mezzo, ma soprattutto pessima messa a punto del mezzo. :(
Rapporti: non adatti in generale per le salite più impegnative.
Copertoni: con una tassellatura praticamente da strada, che mettevano in difficoltà, soprattutto in discesa.
Deragliatore anteriore: “ignorava” sistematicamente il comando quando era sulla corona inferiore e al secondo comando saltava direttamente alla maggiore, per cui si doveva dosare un secondo mezzo comando (che personalmente ho preferito, piuttosto che fermarmi a tentare di regolarlo).
Freno posteriore: aveva una corsa assurda, tanto che era impossibile frenare se non si toglievano tutte le dita dall’impugnatura del manubrio, altrimenti ci batteva la leva, cosa abbastanza pericolosa in qualche passaggio più sconnesso e tecnico.
Ma il top: dopo poche centinaia di metri di sollecitazioni per una discesa su tratto dissestato, la ruota posteriore ha iniziato a suonare che pareva un’arpa! I raggi erano lentissimi e un paio avevano i dadi che giravano a mano! :cry:
Per fortuna che durante l’ascesa ho incontrato un occasionale compagno di viaggio (che poi ho scoperto essere uno dei partecipanti a questo forum, Joe, che pubblicamente saluto e ringrazio), provvidenzialmente provvisto di tiraraggi che con estrema disponibilità e cortesia si è fermato a darmi assistenza.

Qualcun altro ha avuto modo di testare gli appartenenti all’Italy Bike Hotels?
Anche perché una rondine non fa… in questo caso inverno e magari ho beccato la bici più sfortunata dell’intera catena. Tanto più che l’hotel era nell’insieme ottimo, fornito di un’officina per la manutenzione e tutto quanto necessario di supporto per i bikers…, che avessero avuto una bici propria.

E l’Elba è un vero piccolo paradiso per la mountain bike.

Un racconto più dettagliato è disponibile su http://www.mbike.it/diario.htm
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Ciao mbike , ben ritrovato .
Concordo su tutto quanto hai detto sulla qualità della tua bike a noleggio , ma soprattutto sul fatto che l'Elba è fantastica per la mtb.

@ tutti : andate all'Elba , ne vale la pena (a patto di portarsi la propria bici :smile: :smile: )
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
Un mio amico direi 2 anni fa è stato al Lago di Molveno in uno di questo hotel.
So che aveva la sua mtb ma è stato molto contento dell'attenzione posta dai gestori nei suoi confronti.
Mi ha raccontato che erano sempre disponibili, lo controllavano ogni volta che usciva chiedendo dove voleva andare ed a che ora pensava di tornare (era solo e lo facevanoper ovvie questioni di sicurezza).
Prima di partire gli controllavano sempre la bike ed in caso, il meccanico provvedeva ai setup necessari.
Direi che il suo voto è positivissimo ma la bike era la sua!!
 
Ciao, io faccio parte della categoria "albergatori" e forse sarò di parte ???
Comunque credo che prima di salire in sella sarebbe buona cosa controllare il proprio mezzo e se ci sono problemi puoi sempre fare in tempo a reclamare le tue ragioni prima di rovinarti la giornata se non qualcos'altro... :scassat:
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Mai stato in alberghi della suddetta catena però ho provato a rifare il setup (se non qlc di più) alla biga di un hotel prima di darla in mano alla mamma. Fortunatamente avendo sul posto la mia bici avevo anche tutto il corredo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo