Istruzioni Scott Rideloc

samfdk

Biker superis
1/7/11
379
22
0
Trentino
Visita sito
Ieri ho comprato e montato il blocco forcella Rideloc e l'ho montato sulla mia bici con forcella Rock Shox SID RL.
Ho visto che sotto ci sono delle indicazioni in base alla forcella (fox e DT con una freccia e DT shot, fox CTD ROCK SHOX con un'altra freccia.
Sarà imbranato ma non capisco esattamente come vada montato, qualcuno che ce l'ha mi da delle indicazioni, oppure ancora meglio sapete se ci sono delle istruzioni per il montaggio? Io intanto l'ho montato, come vedete nelle foto, però mi da 3 modalità di sbocco, ma la mia forcella ne ha solo 2, bloccata o sbloccata.
Ho visto inoltre che sulle scott, di serie il Rideloc fissa anche la manopola sinistra, quello che ho comprato io però non è abbastanza largo per farlo e sono costretto a montarlo dall'altra parte del freno, però così risulta troppo distante. Su certe scott ho visto che è montato addirittura sotto, ma è un altro modello? Come faccio a montarlo sotto, mi risulta storto...

Allegati

• 20160704_231536.jpg
    175,5 KB · Visite: 55
  • 20160704_231549.jpg
    216,3 KB · Visite: 49
  • 20160704_232142.jpg
    180,5 KB · Visite: 45

samfdk

Biker superis
1/7/11
379
22
0
Trentino
Visita sito
Nessuno che ce l'ha mi può dire qualcosa, ieri sera mi sono scervellato per un'ora, l'ho smontato, ma non riesco a capire cosa indicano quelle frecce sul retro del comando (quelle sulla foto 3). Più che altro mi sembra strano che per forza devo avere 3 scatti quando a me ne interessano solo 2. Ci sarà la maniera di limitarlo a 2. Sul primo la forcella è bloccata sul secondo e terzo sembra sia sbloccata uguale. Non ho capito se devo limitarmi ad usare i primi due e basta o se devo usare il primo quando la blocco e il terzo quando la sblocco, in questo caso però sarebbe molto scomodo.

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
piccola domanda...
ma perchè non hai preso direttamente il comando rockshox?
comunque io quel comando l'ho visto su una scale 910 con forcella fox ma non ricordo di preciso quanti scatti faceva, mi pare 2 chiuso e aperto, ma non ne sono sicuro...

samfdk

Biker superis
1/7/11
379
22
0
Trentino
Visita sito

Perchè costava meno, mi piaceva di più e provandolo ( su una scott in negozio mi sembrava più funzionale ) ed effettivamente è più comodo di quello rock shox che avevo prima, il problema è che in negozio non mi ero accorto dei 3 scatti.

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
non so come aiutarti, pensavo ci fossero regolazioni come sui comandi del deragliatore, che grazie al fine corsa anche se i comandi sono per tre corone si possono usare tranquillamente con le doppie, però riflettendoci sulla forca non c'è un fine corsa del blocco/sblocco...
dovresti magari chiedere al negoziante come montarlo...
ma a parte la posizione bloccata, tra le altre due non senti differenza?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo