Istruzioni installazione fox 40

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, qualcuno potrebbe spiegarmi i passaggi per montare una forcella doppia piastra?

In particolare la fox 40.

Ho già montato diverse forcelle ma mai una doppia piastra.... E so che devono essere rispettate delle misure precise...

Grazie ciao.

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Smonti la piastra superiore.
Infili il piattello della serie sterzo sul cannotto ingrassato alla base.
Infili la forcella nella serie sterzo come fai con la mono.
Se vuoi sfilare gli steli li sfili di quanto vuoi allentando tutte le viti sulle piastre e facendo forza sullo stelo a mano.
Mentre puoi diciamo ''abbassare'' le piastre quando invece infili gli steli solo fino a che la piastra inferiore non arriva ad aggrappare sugli steli poco sopra la scritta ''kashima coating''.
Non c'è altro da rispettare se non quest'ultimo punto.
Ricorda che le viti sulla piastra superiore le devi stringere DOPO aver tirato la serie sterzo dal top cap, se no finisce che la vite fa forza sul top cap e non sulla serie sterzo che rimane così lasca.

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Anche la mia 40 faceva così per quanto riguarda il fatto che gli steli quasi toccassero il manubrio.
Hai preso una 40 Float nuova?
L'altezza della piastra la gestisci tu. Più alzi il manubrio più riesci a caricare l'anteriore mentre guidi.

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Più che altro il prossimo anno ci sarebbe stata la versione 2016.... E hanno alzato abbastanza i prezzi di listino.... Anzi, di molto... Questa è un avanzo 2015.....se no ciao.....

ah ma l hai presa nuova anche? Cazz! Ma non ti conveniva prendere direttamente la bike nuova montata al top considerando che hai cambiato gia tutto il reparto sospensioni?

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il dhx ho già recuperato la spesa.... X la trek montata al top ci volevo più del doppio di quello che ho pagato io.... Considerando la spesa sospensioni, q cmq il dhx l'ho già recuperato da una vendita, non ci vano nemmeno vicino alla spesa della versione al top.... Cmq, non parliamo di prezzi che non è bello 😨

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo