Istria Valamar Terra Magica 2013

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
il link per il alloggio http://www.istria-bike.com/it/eventi/terra_magica, o se non vuoi in Hotel devi cercare qualche APP.

dificolta tecnica in discesa secondo me niente di molto dificile. salite tutte pedalabili la piu dura ha tratti in 15-18% cca, si sono tante salite ma non sono lunge, 99% della gara si fa pedalando...se ce fango sono dolori (un fango appiccicoso ma tanto).

nel 2012 non la ho fatta (legamenti clavicola "rotti")
e una gara che mi piace tanto.
organizazione normale (per i nostri standard) ma a voi italiani no va "niente" bene nemeno la SRH!!
la faccio al 100% una delle mie gare preferite.

p.s. ti sto parlando della marathon (domenica) che e la gara principale ( punti anche per il campionato Croato Marathon)
nel link ce anche l altimetria e tutto il resto...

p.p.s scusa il mio Italiano non e gran che....

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
il link per il alloggio http://www.istria-bike.com/it/eventi/terra_magica, o se non vuoi in Hotel devi cercare qualche APP.

dificolta tecnica in discesa secondo me niente di molto dificile. salite tutte pedalabili la piu dura ha tratti in 15-18% cca, si sono tante salite ma non sono lunge, 99% della gara si fa pedalando...se ce fango sono dolori (un fango appiccicoso ma tanto).

nel 2012 non la ho fatta (legamenti clavicola "rotti")
e una gara che mi piace tanto.
organizazione normale (per i nostri standard) ma a voi italiani no va "niente" bene nemeno la SRH!!
la faccio al 100% una delle mie gare preferite.

p.s. ti sto parlando della marathon (domenica) che e la gara principale ( punti anche per il campionato Croato Marathon)
nel link ce anche l altimetria e tutto il resto...

p.p.s scusa il mio Italiano non e gran che....

Grazie per le risposte.

Ho un ultima domanda: conviene dormire sempre in un posto (Porec) o spostarsi?

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.882
3.974
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io la faccio da 3/4 anni, i percorsi sono fattibili, logistica buona, ristori ben riforniti ( vedi kraften a fine giro ) , per dormire ti conviene prendere un appartamento che viene proposto a prezzo molto buono ed è l'ideale se vieni con famiglia e/o consorte (sono molto vicini alla spiaggia).
Se non l'hai mai fatto te la consiglio ma ti conviene evitare in caso di pioggia: il fango è veramente colloso :spetteguless:

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
io la faccio da 3/4 anni, i percorsi sono fattibili, logistica buona, ristori ben riforniti ( vedi kraften a fine giro ) , per dormire ti conviene prendere un appartamento che viene proposto a prezzo molto buono ed è l'ideale se vieni con famiglia e/o consorte (sono molto vicini alla spiaggia).
Se non l'hai mai fatto te la consiglio ma ti conviene evitare in caso di pioggia: il fango è veramente colloso :spetteguless:

Grazie per i consigli wildluca.

Visto che le tre tappe partono da tre posti diversi consigli di dormire solo a Porec e spostarsi per raggiungere la partenza di volta in volta?

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.882
3.974
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Grazie per i consigli wildluca.

Visto che le tre tappe partono da tre posti diversi consigli di dormire solo a Porec e spostarsi per raggiungere la partenza di volta in volta?

io tipicamente dormo negli app. che offrono loro, si parte a pochi km da porec max domenica a circa 30 min d'auto da porec. se pernotti a porec trovi molti servizi aperti mentre nell'entroterra rischi di trovare tutto chiuso.

il livello dei partecipanti è altino :spetteguless:

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Grazie per le risposte.

Ho un ultima domanda: conviene dormire sempre in un posto (Porec) o spostarsi?

secondo me meglio dormire in un unico posto, porec va bene. da noi non ce trafico e in max 30 min sei alla partenza.

se secrve qualche altra info chiedi pure

p.s. si puo anche berre una birra dopo la gara...

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
io tipicamente dormo negli app. che offrono loro, si parte a pochi km da porec max domenica a circa 30 min d'auto da porec. se pernotti a porec trovi molti servizi aperti mentre nell'entroterra rischi di trovare tutto chiuso.

il livello dei partecipanti è altino :spetteguless:

credi che il livelo sia alto in confronto con le vostre gare? che categoria master?

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
secondo me meglio dormire in un unico posto, porec va bene. da noi non ce trafico e in max 30 min sei alla partenza.

se secrve qualche altra info chiedi pure

p.s. si puo anche berre una birra dopo la gara...

Ma certo, se ho altre cose da chiederti mi farò sentire.
Devo organizzarmi con altri due compagni di squadra.
Per la birra ok.

Restiamo in contatto in questo topic.

Grazie!

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.882
3.974
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
si si, i "stanieri" si ma noi Croati un po meno :smile:

anche qualche croato corre forte, soprattutto i giovani

se vi interessa l XC ce anche questa che e forte e bella come gara, la organiza al mia squadra...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=256621

grazie per le info, peccato sia troppo vicina come data ad una Marathon nella mia zona, ma se il tempo è clemente quasi quasi vengo a fare l'ultimo :hahaha:

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.882
3.974
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io passo, forse partecipo alla marathon se sabato non diluvia troppo. Peccato perchè erano le mie mini ferie :rosik:
mi raccomando copertoni da fango dato che in zona il fango è molto argilloso.
qui info per il meteo :celopiùg:

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Io ho partecipato un anno è mi sono veramente divertito. Ho corso altre volte in Croazia perchè ho partecipato alla Ucka marathon di Lovran (Vicino ad Abazia). Gara veramente bella e molto dura. Cosa dire del livello dei biker croati. Alla tartufi tour ho staccato una settima posizione nella categoria hobby; all'epoca se avevi la tessera udace ti inserivano in questa categoria. Alla Ucka il primo anno ho fatto un quinto assoluto. Negli anni successivi il livello si è alzato e l'ultima volta due anni fa ho fatto forse 5 o 6 di categoria e nei trenta assoluti. Diciamo che i primi sono molto forti ma poi c'è un certo divario tra il nostro corridore medio e il loro. Io nell'xc viaggio tra la 15 e la 25 di categoria in Italia. In compenso devo dire che il clima è molto bello c'è un vero spirito sportivo. Una gara da fare almeno una volta

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo