Istraland

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mapomac

Biker superis
13/10/14
354
25
0
Visita sito
Ci sono anche io.
Come sei organizzato ? Dormi in tenda o pensi di trovare qualche alloggio ?
Ho dato un'occhiata veloce, e sembra ci siano davvero poche zone abitate sul percorso.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ci sono anche io.
Come sei organizzato ? Dormi in tenda o pensi di trovare qualche alloggio ?
Ho dato un'occhiata veloce, e sembra ci siano davvero poche zone abitate sul percorso.
Ciao! Non ho prenotato nulla e porterò con me materassino e bivybag, poi si vedrà
Pare anche a me che non ci siano molti paesi lungo la traccia, soprattutto nella prima parte del percorso, dove peraltro si concentra il maggior dislivello. Buona pedalata, ciao
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ci sono anche io.
Come sei organizzato ? Dormi in tenda o pensi di trovare qualche alloggio ?
Ho dato un'occhiata veloce, e sembra ci siano davvero poche zone abitate sul percorso.
Ciao! Com'è andata alla fine? Io la prima notte ho trovato un alloggio a Valtura (km 160), mentre la seconda l'ho passata con materassino e bivy in una galleria della Parenzana poco prima di Grisignana.
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
354
25
0
Visita sito
Ciao! Com'è andata alla fine? Io la prima notte ho trovato un alloggio a Valtura (km 160), mentre la seconda l'ho passata con materassino e bivy in una galleria della Parenzana poco prima di Grisignana.
Io avevo prenotato un alloggio, leggermente fuori traccia, poco dopo Potpican; avrebbe meritato fare qualche km in più, ma viste le condizioni di venerdì meglio così...
Seconda tappa, prenotata nel pomeriggio, presso Kringa.

Come l''hai trovato tu ?
Io, a prescindere dal meteo del primo giorno dove nessuno poteva farci niente, l'ho trovato decisamente impegnativo; da non sottovalutare o da principianti insomma.
Non tanto per il percorso, anche se credo che con una gravel classica non sia stato un gran divertimento, specie in discesa, piuttosto per quanto è remoto l'intero tracciato.
Poco acqua, pochi punti per dormire e mangiare; zero possibilità di assistenza (negozi).
Bello eh, ma da non prendere sotto-gamba.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Bello eh, ma da non prendere sotto-gamba.
Sicuramente come dici tu, da non prendere sotto gamba. Certamente le condizioni del terreno hanno inciso parecchio, soprattutto nella prima parte del percorso. Onestamente ho rispettato i tempi che mi ero messo in testa, anzi sono arrivato anche qulache ora prima del previsto e nemmeno così affaticato. Io ho già fatto 2 volte il Carso Trail, quindi sono già abbastanza abituato a girare in zone poco abitate. Poi questa volta non ho patito molto la scarsa presenza di fontanelle, considerato che le temperature erano gradevoli e mai troppo calde. Per me il percorso comunque è stato ben studiato, vedremo nelle prossime edizioni se ci saranno novità e/o migliorie
 
  • Mi piace
Reactions: aspe64

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Dopo la prima edizione caratterizzata dal fango, il 2023 ci ha regalato un clima perfetto! Tanto sole e mare, con temperature sempre gradevolissime. Ecco alcune mie foto scattate lungo i 400 km del percorso
IMG20230929144739.jpg

IMG20230929182555.jpg

IMG20230930061413.jpg

IMG20230930064658.jpg
IMG20230930114352.jpg
IMG20230930122926.jpg
IMG20230930142723.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Rey_SLO

Rey_SLO

Biker serius
9/10/19
103
74
0
39
Koper/Capodistria Slovenia
Visita sito
Bike
Specialized epic Evo 2021
Condizioni perfette quest' anno :-?:

Chi l'ha fatta in 2 o 3 giorni ha potuto ammirare l'Istria in tutta la sua bellezza.

Io l'ho fatta in modalitá race (anche come test per altri eventi ultra....e stata la prima volta che ho pedalato tutta la notte)....chiusa sabato alle 7.25 :i-want-t:
22.5h, 1h4min di stop :pirletto:

IMG_20230930_080840-01.jpeg

IMG_20230929_140005-01.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Classifica mensile dislivello positivo