Istallazione Corpetto SRAM-XD su Mavic Crossmax SLR 29 ITS4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


desmobiker3

Biker novus
31/3/12
20
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel Carbo 2 (2014)
Ciao a tutti,
ho rotto il corpetto ruota libera XT montato sul mio Crossmax SLR (29"-lefty del 2014).
Vorrei sostituirlo e con l'occasione passare a SRAM XD per poter montare una trasmissione GX Eagle.
ho visto che nel kit del corpetto c'è uno spessore cilindrico.
Volevo sapere se prima di inserire il corpetto nel perno, devo inserire il distanziale cilindrico (in pratica posizionandolo tra il cuscinetto del mozzo e quello del corpetto).
il perno del mozzo ha una sezione "abbombata" in prossimità del punto di battuta con il cuscinetto del mozzo (dal lato del pacco). Forse questo evita di usare lo spessore incluso nel kit del corpetto xd?

Grazie a tutti per l'aiuto
 

desmobiker3

Biker novus
31/3/12
20
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel Carbo 2 (2014)
Mh... no questo è un corpetto XT. Il video l'avevo già visto.
comunque se l'istallazione è la stessa anche nel caso del corpetto XD allora credo che il distanziale non serva. :-)
 
S

sogre

Ospite
l'ho montato tempo fa sulle mie e non ricordo di questa boccola, al momento del montaggio prova con e senza a "bianco" e vedi come va...
 

matty-78

Biker novus
28/4/06
35
4
0
Visita sito
Scusate prendo al balzo la discussione per un quesito:
Cerchio posteriore boost con corpetto shimano, ho preso il corpetto xd per montare eagle, che spessore ci metto? C’è ne sono due in dotazione uno nero e uno argento( rispettivamente 135,142 ) ma non c’è quello 148? Quale devo mettere? Ho provato quello nero l’ho montato però ho visto che c’è un po’ di spazio tra il carro e lo spessore..poi tirando tutto ok funziona...mi rimane il dubbio
 

Classifica mensile dislivello positivo