Isospeed Trek

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
Ciao ,per due giorni sono riuscito a provare la nuova procaliber 9.8 di Trek ....beh sapete già di che bici sto parlando ...beh 3700 euro non sono nel mio budget ( specialmente in quello di mia moglie ) però sulla 9.6 potrei arrivarci ... La domanda e questa isospeed e un bene o un male ,qualcuno dice che isospeed sia la causa di rotture del telaio vorrei la vostra opinione
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Nella prima versione della procaliber su alcune bici si rompevano i foderi ma ora sul forum non ho visto quasi più discussioni sul problema. Se hai quel budget valuterei altre front dato che la 9.6 non è montata bene per 2300€
 

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
Nella prima versione della procaliber su alcune bici si rompevano i foderi ma ora sul forum non ho visto quasi più discussioni sul problema. Se hai quel budget valuterei altre front dato che la 9.6 non è montata bene per 2300€
Dociamo che ero su Orbea ma le colorazioni della M30 non mi dicono niente ..ci sarebbe Scott 930 ma gli svizzeri fanno politica di 5 anni garanzia del telaio e non mi piace
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Attenzione con le garanzia a vita sui telai, ci sono marchi come trek che la applicano senza troppi problemi invece altre case cercano di dare la colpa al cliente dicendo che la bici è stata usata in maniera impropria o che è dovuta a caduta. Fatti un giro sulle discussioni dei vari marchi per vedere come si comportano con questa garanzia, io ho nominato trek come esempio positivo perchè ad un amico hanno cambiato 3 telai in carbonio della vecchia superfly che ancora usa
 

sengine7

Biker serius
3/6/19
122
36
0
54
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
Premettendo che sono un principiante, posseggo una Procaliber 9.6 2021 da circa 3 settimane. E ad essere sincero la differenza rispetto alla precedente Scott in alluminio la sento tutta sui tratti più tosti per le mie parti basse.
Per differenza intendo una maggiore capacità di ammortizzare le asperità del terreno. Ora però tra quanto pesi il passaggio da alluminio al carbonio e quanto l'isospeed, non ti saprei dire. Sicuramente la schiena ringrazia.
 

Gianluca_F01

Biker novus
19/10/20
7
2
0
30
Padova
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Io ho appenda venduto una procaliber 6 del 2018 (per passare ad una full) mai avuto problemi per quanto riguarda l'isospeed.
Io ho usato questa trek per 5 mesi indicativamente, è stata la mia prima mtb "seria" ed è stata utilizzata come bici da trail e all mountain perchè mi sono subito appassionato alle discese su trail scassati (anche oltre il limite del fattibile per la tipologia di bici). Sicuramente ha retto bene forti urti sia dovuti allo sconnesso che alle numerose cadute (ho sbattuto sia foderi che downtube molto spesso) senza compromettere il telaio e posso assicurarti che l'ho trattata veramente "male", non era studiata per fare discese di quel tipo ma mi ha sempre portato giù sano e salvo resistento alle peggiori sollecitazioni. Lo stesso vale per la versione in carbonio, un mio compagno di avventura (il quale ha iniziato con me a fare questo tipo di percorsi) aveva la 9.7 e anche lui l'ha trattata senza ritegno ma non ha mai dimostrato segni di cedimento.

Per quanto riguarda il sistema in se, secondo me è praticamente inutile; non vi è alcuna differenza tangibile rispetto altre bici fron sprovviste di isospeed. Lo smorzamento delle sollecitazioni (come tanto decantato) secondo me era talmente lieve da renderlo impercettibile per la maggior parte dei riders. Dunque se posso dare un consiglio, meglio guardare altre biciclette sprovviste di questo sistema anche perchè a parità di prezzo le Trek Procaliber sono montate peggio rispetto le concorrenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo