Isola d'Elba in 3 giorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io ti suggerisco il residence Il Mandorlo, a Lacona, bel posto e il proprietario (Andrea Saielli) e' guida mtb, e attrezzato con pulmino e rimorchio per il trasporto bici.
Non sono io che mi promuovo, e' un mio vicino ( ho la casa vacanze a Lacona) che, secondo me, lavora bene e merita pubblicita'. Diversi amici nostri hanno soggiornato da lui, e sono stati contenti; per la parte mtb, invece, garantisco io, quando sono all'Elba giro con lui, e mi trovo bene.
Gli ho mandato una mail per il w.e. Del 2 giugno…che tu sappia fa pure mezza pensione?
:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti, settimana prossima saró all'Elba con amici per fare giri enduro. Avete un sito/app, più consigliato di altri, dove si possono trovare la lista dei trail? É anche possibile fare una giornata furgonata e in caso a chi bisogna rivolgersi? Grazie dei consigli
Sei stato?
Come ti sei trovato?
:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
questo..... uno dei più completi con passaggio sotto il Capanne e quasi 700 metri di enduro con variante finale quasi fino a Cavoli e altre discese molto belle Serra del Pero e Sira verso La Pila- Premessa due tratti tosti in salita compreso un pistino per raggiungere lla discesona del Perone....
Ci saresti in caso andasse in porto x uscire insieme?
:prost:
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.654
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Sei stato?
Come ti sei trovato?
:prost:
Figata, i trail sono molto fighi, abbiamo avuto solo un po di sfiga con il tempo, ha fatto brutto una settimana e uno/due gg ci siamo presi acqua. Detto questo, ti consiglio di fare i seguenti trail che sono molto fighi:

- Polveriera sul Monte Calamita
- Dal Monte Calamita scendete dal versante nord, non ricordo il nome
- Sassi ritti
- Case vecchie
- Zucca 1
- Il semaforo

Per citarne alcuni
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
@gargasecca io vado al Mandorlo, non fanno mezza pensione ma pernottamento e prima colazione. Hanno appartamenti e stanze. A Lacona ci sono locali ma io preferisco andare o a Portoferraio, Capoliveri o Porto Azzurro dove la scelta è molto varia. Se non vuoi spendere molto al di là di colle reciso c'è il Riflullo pizzeria ristorante.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@gargasecca io vado al Mandorlo, non fanno mezza pensione ma pernottamento e prima colazione. Hanno appartamenti e stanze. A Lacona ci sono locali ma io preferisco andare o a Portoferraio, Capoliveri o Porto Azzurro dove la scelta è molto varia. Se non vuoi spendere molto al di là di colle reciso c'è il Riflullo pizzeria ristorante.
Per mangiare no problem, io non bado a spese.
Per il residence va bene che abbia spazio e prima colazione, ho scritto a quella struttura, mi hanno risposto, ma ho chiesto altro e sto attendendo.
Alternativa la Casa dei Papi, ma non ho riferimenti, solo belle parole.
Io sono in ferie tutta la settimana e vorrei prenotare dal 01 al 04 quindi 3 notti :prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
questo..... uno dei più completi con passaggio sotto il Capanne e quasi 700 metri di enduro con variante finale quasi fino a Cavoli e altre discese molto belle Serra del Pero e Sira verso La Pila- Premessa due tratti tosti in salita compreso un pistino per raggiungere lla discesona del Perone....
Perdonami ma mi da errore quando tento di aprire le tracce, le puoi allegare senza zipparle?
Magari si sono rovinate, grazie
:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Abito all'isola d'elba e posso confermarvi che il Semaforo ormai son un paio di anni che è abbandonato, per l'enduro le due principali aree per praticarlo sono m. Perone dove ci viene organizzato anche il Toscano enduro e la parte nord-est, anche qui generalmente i trail son sempre mantenuti, soffrono solo un pò la siccitià specialmente la buca del bandito ha un fondo prevalentemente ghiaioso e quando è molto secco il grip scarseggia... anche la zona di Lacona ha qualche discesa molto interessante, dove viene organizzato il campionato e-enduro.

Per quanto riguarda l'xc il top sull'isola sicuramente è sul monte calamita (capoliveri), molto carino è anche su porto azzurro il tracciato della conquistadores cup (generalmente è sempre tutto tabellato) e ci sono dei bei tour nelle altre zone ma dipende un pò dallo stato della pulizia dei sentieri; diciamo però che in posti con una realtà piu strutturata come capoliveri e porto azzurro andate sempre tranquilli.

Se avete bisogno di info potete scrivermi in pm che se posso vi aiuto ;)
Ciao hai delle tracce .GPX da poter condividere?
Grazie :prost:
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
si...... domani parto sentiamoci in pm in settimana che te le invio...... ci sono quelle del topic che ho inserito e te ne invio delle altre. Dimmi solo che tipo vuoi.....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Chiedo scusa, ma il mio socio ha rinunciato e quindi gli altri del gruppo hanno proposto un'altra location.
Grazie per la disponibilità :prost:
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
Ciao hai delle tracce .GPX da poter condividere?
Grazie :prost:

arrivo un pò tardi, ma magari possono servire a chi leggerà il post in futuro: http://elbafreeride.com/tracce-gps/ se poi hai bisogno di qualcosa di più personale ci possiamo sentire

Alternativa la Casa dei Papi, ma non ho riferimenti, solo belle parole.

sono io che gestisco la struttura quindi se hai bisogno basta un PM, ho anche un offerta allettante x i biker: http://elbafreeride.com/bed-bike/
 

Classifica mensile dislivello positivo