ISOLA D'ELBA - I' RADUNO ELBA SUMMER MTB - domenica 9 giugno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxbald

Biker ultra
1) Elba.kb :magna:
2) Evo :magna:
3) Agriates :magna:
4) Lady Agriates :magna:
5) Diego (da fb) :magna:
6) Danilo (da fb) :magna:
7) Al.beat (da fb) :magna:
8) Rob.Cri (da fb) :magna:
9) Tizio Cast (da fb) :magna:
10) Redrose (da fb) :magna:
11) Roberto R. (da fb) :magna:
12) Simone B. (da fb):magna:
13) Marioelbamtb (da fb):magna:
14) Mauro C. :magna:
15) Simone B. II :magna:
16) 100% Farfallone :magna:
17) Andrea C. :magna:
18) Massimo C. :magna:
19) Massimo R. :magna:
20) Marco G. :magna:
21) Nino :magna:
22) Andrea T. :magna:
23 Maxbald :magna:
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
1) Elba.kb
2) Evo
3) Agriates
4) Lady Agriates
5) Diego (da fb)
6) Danilo (da fb)
7) Al.beat (da fb)
8) Rob.Cri (da fb)
9) Tizio Cast (da fb)
10) Redrose (da fb)
11) Roberto R. (da fb)
12) Simone B. (da fb)
13) Marioelbamtb (da fb)
14) Mauro C.
15) Simone B. II
16) 100% Farfallone
17) Andrea C.
18) Massimo C.
19) Massimo R.
20) Marco G.
21) Nino
22) Andrea T.
23) Maxbald
24) Evil
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
1) Elba.kb :magna:
2) Evo :magna:
3) Agriates :magna:
4) Lady Agriates :magna:
5) Diego (da fb) :magna:
6) Danilo (da fb) :magna:
7) Al.beat (da fb) :magna:
8) Rob.Cri (da fb) :magna:
9) Tizio Cast (da fb) :magna:
10) Redrose (da fb) :magna:
11) Roberto R. (da fb) :magna:
12) Simone B. (da fb):magna:
13) Marioelbamtb (da fb):magna:
14) Mauro C. :magna:
15) Simone B. II :magna:
16) 100% Farfallone :magna:
17) Andrea C. :magna:
18) Massimo C. :magna:
19) Massimo R. :magna:
20) Marco G. :magna:
21) Nino :magna:
22) Andrea T. :magna:
23) Maxbald :magna:
24) Evil :magna:
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
1) Elba.kb :magna:
2) Evo :magna:
3) Agriates :magna:
4) Lady Agriates :magna:
5) Diego (da fb) :magna:
6) Danilo (da fb) :magna:
7) Al.beat (da fb) :magna:
8) Rob.Cri (da fb) :magna:
9) Tizio Cast (da fb) :magna:
10) Redrose (da fb) :magna:
11) Roberto R. (da fb) :magna:
12) Simone B. (da fb):magna:
13) Marioelbamtb (da fb):magna:
14) Mauro Cintoi :magna:
15) Simone B. II :magna:
16) 100% Farfallone :magna:
17) Andrea Casali :magna:
18) Massimo Casagrande :magna:
19) Massimo Rossetti :magna:
20) Marco Gasparri :magna:
21) Nino :magna:
22) Andrea Taccini :magna:
23) Maxbald :magna:
24) Evil :magna:
25) Roberto Bianchi :magna:
26) Roberto Ercolani :magna:
 

rango1957

Biker serius
29/3/07
123
9
0
ozzano emilia
Visita sito
Sarò all'Elba dal 16 giugno. Mi piacerebbe provare il nuovo single che avete pulito (complimenti!) visto che ormai dopo tanti anni faccio fatica a trovare nuovi sentieri sull'isola.
Se ho capito bene dalla strada asfaltata tra Portoferraio e
Procchio, in corrispondenza del curvone che c'è prima della discesa, si prende la sterrata che sale in direzione dell'Enfola. Bisogna salire alla cima del M. Poppe? Come? Il sentiero parte da lì? E' segnato in qualche modo?
Grazie delle info. Buon raduno!
 

luca 59

Biker popularis
22/10/12
87
0
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Per avere il permesso dalla moglie a partecipare dovrei farle fare qualche gg di ferie all' elba. :mrgreen:
Per dormire ho degli amici, ma è possibile avere uno sconto su andata e ritorno auto e 2 passeggeri? Potrei partire lunedì o martedì e tornare chiaramente domenica con il traghetto 18:30. :nunsacci:
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Qualcuno ha una traccia gps del percorso del vs raduno in modo da poterlo provare ad agosto quando siamo più liberi da impegni lavorativi che ci impediscono la partecipazione?

Grazie cmq ed auguri per la riuscita del vs raduno.
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
Sarò all'Elba dal 16 giugno. Mi piacerebbe provare il nuovo single che avete pulito (complimenti!) visto che ormai dopo tanti anni faccio fatica a trovare nuovi sentieri sull'isola.
Se ho capito bene dalla strada asfaltata tra Portoferraio e
Procchio, in corrispondenza del curvone che c'è prima della discesa, si prende la sterrata che sale in direzione dell'Enfola. Bisogna salire alla cima del M. Poppe? Come? Il sentiero parte da lì? E' segnato in qualche modo?
Grazie delle info. Buon raduno!

Si, c'é da salire verso il Serrone delle Cime, girare a destra verso il Brunello, poco prima della cima del Monte Poppe, scendere verso l'Acquaviva, dopo circa 800 metri si trova il sentiero che abbiamo ripristinato.
Comunque non è facile trovarlo, ci sono molte deviazioni, ti conviene fare tappa al nostro raduno, così memorizzi tutto per 16 giugno :spetteguless:
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
Per avere il permesso dalla moglie a partecipare dovrei farle fare qualche gg di ferie all' elba. :mrgreen:
Per dormire ho degli amici, ma è possibile avere uno sconto su andata e ritorno auto e 2 passeggeri? Potrei partire lunedì o martedì e tornare chiaramente domenica con il traghetto 18:30. :nunsacci:

Mi dispiace, alla Moby avevano proposto questa opzione, ma il procedimento per accedere allo sconto era un pò complicato, quindi abbiamo tralasciato questa possibilità, comunque visto che oltre alla tua ho avuto altre richieste di questo tipo, il prossimo anno ci organizzeremo anche per le auto con prenotazione diretta tramite il loro sito :il-saggi:
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
Qualcuno ha una traccia gps del percorso del vs raduno in modo da poterlo provare ad agosto quando siamo più liberi da impegni lavorativi che ci impediscono la partecipazione?

Grazie cmq ed auguri per la riuscita del vs raduno.

Mi dispiace, per colpa di qualcuno che qualche tempo fa mi ha fregato devastando un sentiero con amici suoi in moto, mi sono promesso di non inviare più tracce e di non divulgarle neanche su internet, magari dopo il raduno qualcuno registrerà la traccia...
o-o
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Mi dispiace, per colpa di qualcuno che qualche tempo fa mi ha fregato devastando un sentiero con amici suoi in moto, mi sono promesso di non inviare più tracce e di non divulgarle neanche su internet, magari dopo il raduno qualcuno registrerà la traccia...
o-o
Capisco benissimo le tue motivazioni anch'io quando incontro le moto nei ns sentieri malgrado i divieti mi fanno non poca rabbia.
Ti volevo raccontare che d'agosto siamo un gruppo di bikers in vacanza sulle coste livornesi da Donoratico alla Mazzanta ed un giorno facciamo una gita all'elba con treno e traghetto per farci un giretto nei vs magnifici percorsi.
Lo scorso anno abbiamo fatto il giro della granfondo di Capoliveri ed ovviamente siamo rimasti estasiati per questo ti chiedevo la traccia per vedere un altro bel percorso della vs isola.
Ritornando alle moto quando siamo in vacanza frequentiamo le colline livornesi perché sono zone prive di tafani. Nella zona sotto al Castellaccio ci sono dei sentieri mantenuti da un gruppo mtb di Livorno sui quali sono affissi dei cartelli chiedendo alle moto di non transitare per rispetto del loro lavoro, una domenica naturalmente passarono una decina di moto obbligandoci a farci da parte alzando un gran polverone per non parlare dei solchi violando sicuramente qualche normativa comunale o regionale.
Scusa lo sfogo magari d'agosto quando decidiamo di venire all'Elba ti avverto così ci dai qualche dritta. :celopiùg:
 

rango1957

Biker serius
29/3/07
123
9
0
ozzano emilia
Visita sito
Grazie delle info, anche se temo non sarò facile individuare il trail. Capisco bene la poca voglia di pubblicare la traccia se c'è rischio che le moto devastino tutto.
Purtroppo mi sarà impossibile venire al raduno, ma visto che arrivo la settimana successiva, magari ti contatto per fare una pedalata insieme, se sei disponibile.
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
Grazie delle info, anche se temo non sarò facile individuare il trail. Capisco bene la poca voglia di pubblicare la traccia se c'è rischio che le moto devastino tutto.
Purtroppo mi sarà impossibile venire al raduno, ma visto che arrivo la settimana successiva, magari ti contatto per fare una pedalata insieme, se sei disponibile.

le tracce appunto non si danno proprio! l'isola è piccola e i biker son tanti fra moto e bici...anzi se non vengono pubblicate sarebbe anche meglio! quando vieni contattaci che qualcuno per uscire trovi sempre :free:
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
Grazie delle info, anche se temo non sarò facile individuare il trail. Capisco bene la poca voglia di pubblicare la traccia se c'è rischio che le moto devastino tutto.
Purtroppo mi sarà impossibile venire al raduno, ma visto che arrivo la settimana successiva, magari ti contatto per fare una pedalata insieme, se sei disponibile.

Scusa il ritardo nella risposta, prova pure a contattarmi, se non sono impegnato un giro ce lo facciamo volentieri
o-o
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
1) Elba.kb :magna:
2) Evo :magna:
3) Agriates :magna:
4) Lady Agriates :magna:
5) Diego (da fb) :magna:
6) Danilo (da fb) :magna:
7) Al.beat (da fb) :magna:
8) Rob.Cri (da fb) :magna:
9) Tizio Cast (da fb) :magna:
10) Redrose (da fb) :magna:
11) Roberto R. (da fb) :magna:
12) Simone B. (da fb):magna:
13) Marioelbamtb (da fb):magna:
14) Mauro Cintoi :magna:
15) Simone B. II :magna:
16) 100% Farfallone :magna:
17) Andrea Casali :magna:
18) Massimo Casagrande :magna:
19) Massimo Rossetti :magna:
20) Marco Gasparri :magna:
21) Nino :magna:
22) Andrea Taccini :magna:
23) Maxbald :magna:
24) Evil :magna:
25) Roberto Bianchi :magna:
26) Roberto Ercolani :magna:
27) Marco Biagi :magna:
28) Kevin Biagi :magna:
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
Immagini del tracciato:

image.php


image.php


Dislivello e distanza:

image.php
 

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
1) Elba.kb :magna:
2) Evo :magna:
3) Agriates :magna:
4) Lady Agriates :magna:
5) Diego (da fb) :magna:
6) Danilo (da fb) :magna:
7) Al.beat (da fb) :magna:
8) Rob.Cri (da fb) :magna:
9) Tizio Cast (da fb) :magna:
10) Redrose (da fb) :magna:
11) Roberto R. (da fb) :magna:
12) Simone B. (da fb):magna:
13) Marioelbamtb (da fb):magna:
14) Mauro Cintoi :magna:
15) Simone B. II :magna:
16) 100% Farfallone :magna:
17) Andrea Casali :magna:
18) Massimo Casagrande :magna:
19) Massimo Rossetti :magna:
20) Marco Gasparri :magna:
21) Nino :magna:
22) Andrea Taccini :magna:
23) Maxbald :magna:
24) Evil :magna:
25) Roberto Bianchi :magna:
26) Roberto Ercolani :magna:
27) Marco Biagi :magna:
28) Kevin Biagi :magna:
29) Trail63 (Daniele)
 

Classifica mensile dislivello positivo