• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ISLAN...D'Andarci...

selvatiko

Biker novus
6/8/06
41
0
0
como
www.selvatiko.com
Eccomi a debuttare con un mio racconto in questo forum/sito.
www.selvatiko.com Mauro

ISLANDA RAID 2005

Il racconto : ventuno giorni al vento in una terra magica, lassù, tra ghiacci, lava, geyser, deserti, elfi e rilassanti"pozze" geotermiche.

Un Paese “differente”, per gli scenari da cartolina e la tranquillità che riesce a trasmettere con una capitale, Reykyavik, che “gioca" a fare l’ alternativa”... anche se, a me, pareva tanto simile alla vicina Lugano, così pulita, ordinata e con tanti giovani dal taglio di capelli “simil-beatles”

Una città affacciata sul mare, con una nave vichinga stilizzata in acciaio inox - quella della foto qui sopra - a ricordar le fiere-origini.
E, difatti, guai a lasciarsi andare in battute facili, loro, i vichinghi, ne vanno orgogliosissimi !! Non parlo del monumento, piuttosto degli avi-barbuti…!!

All’ inizio pensavo fossero tutte “bagianate” e che la “scodella-copricapo con le corna” fosse solo una bella azione-marketing...
Sbagliatissimo : questi sono "truzzi" veri anche ai giorni nostri !! Di primo acchito, comunque, quella è “l’ idea-brutta” che uno si fa di loro, salvo poi scoprire che sono solo riservati e timidi.

E' infatti sufficiente "farsi avanti" per scoprire, senza dover passare per la “seconda birra media“, gente davvero “friendly”e, non ultimo, abitanti con una cultura degna di nota, "lingua inglese per tutti” in primis.
Detta così sembra una infelice "chiusa" per la mia frase, ma, "stupitevi" pure, quando sentirete una nonnina ultra 70enne "spicchiare l' inglisc" meglio di Voi...

Ok, non è il caso ch’ io sia ad annoiare con i miei racconti.....

Meglio lasciare spazio alle fotografie selezionate, testimonianza del Raid che, partito a metà luglio ha visto l’ epilogo in data 4 agosto 2005.
Tre settimane con quell’ unica costante assai noiosa che risponde al nome di “vento”. Vento balordo !!

Il resto, freddo, pioggia, “caro-vita” etc, solo un leggero fastidio, che “va a pareggiare” con la natura che quest’ isola riesce ad offrire e difficilmente riscontrabile altrove.
 

Allegati

  • 36camp1.jpg
    37,5 KB · Visite: 4
  • 25orizzonte.jpg
    36,5 KB · Visite: 5
  • 27torba1.jpg
    51 KB · Visite: 4
  • 41incrocio.jpg
    43,7 KB · Visite: 5
  • 69iceberg2.jpg
    50,6 KB · Visite: 7

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo