Iscrizione ad associazioni/club

zampa di giaguaro

Biker novus
24/1/08
22
0
0
Faenza
Visita sito
Ciao a tutti. domanda magari un po' stupida: siete iscritti a qualche associazione ciclistica?
Mi spiego meglio, ho sempre fatto MTB senza essere iscritto a nessuna associazione (di quelle che danno assicurazione, divisa, ecc) ma l'altro giorno parlando con un collega è saltato fuori che sarei "fuori legge" più che altro dal punto di vista assicurativo e che comunque le MTB e BDC non sono omolagate per girare sulle strade.
Che dite devo preoccuparmi e iscrivermi da qualche parte o vado avanti così?

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
è la prima cosa che sento...per quel che riguarda il lato assicurativo è ovvio, se ti fai male da solo o fai male a qualcuno, sono ..zzi tuoi...ma sul fatto di essere fuori legge...mi sa che più tu fuori legge...è lui più fuori di testa...

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
...poi se voui essere tranquillo al 100%...monta il fanale dietro e quello davanti...ma in vita mia non ho mai visto dare una multa per questa cosa...anzi si..io ne ho presa una da ragazzino perchè mi facevo trainare da un motorino...!!!

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
effettivamente le nostre bici non sarebbero proprio e norma. Ad esempio, secondo il codice della strada, dovremmo avere i catadiottri sui pedali ed il campanello...si potrebbero togliere solo per le gare. E' comunque quasi imposibile che ti fermino e multino perchè non li monti, anche se non è mai detto. Un mio conoscente ha avuto, 5 o 6 anni fa, un incidente mentre faceva un giro con la bdc. Un cretino in auto veniva in senso contrario e ha svoltato a sx tagliando la strada al gruppo. Il tipo ha sbattuto contro l'auto ed è finito a terra, rompendosi anche una spalla. I vigili lo hanno multato perchè senza campanello!!!!!!!!!!

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Che tu non sia assicurato è vero.
Fuori legge? forse, ma di sicuro tesserandoti non ti viene applicato un codice della strada diverso...

zampa di giaguaro

Biker novus
24/1/08
22
0
0
Faenza
Visita sito
<<Che tu non sia assicurato è vero.
Fuori legge? forse, ma di sicuro tesserandoti non ti viene applicato un codice della strada diverso...>>

In effetti sono due problemi diversi.
Vedrò di tesserarmi o di fare qualche tipo di assicurazione per essere tranquillo ....nella speranza che qualche vigile str__zo non mi fermi perchè sono senza campanello o fanale....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo