Iscrizione ad associazioni/club

zampa di giaguaro

Biker novus
24/1/08
22
0
0
Faenza
Visita sito
Ciao a tutti. domanda magari un po' stupida: siete iscritti a qualche associazione ciclistica?
Mi spiego meglio, ho sempre fatto MTB senza essere iscritto a nessuna associazione (di quelle che danno assicurazione, divisa, ecc) ma l'altro giorno parlando con un collega è saltato fuori che sarei "fuori legge" più che altro dal punto di vista assicurativo e che comunque le MTB e BDC non sono omolagate per girare sulle strade.
Che dite devo preoccuparmi e iscrivermi da qualche parte o vado avanti così?

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
è la prima cosa che sento...per quel che riguarda il lato assicurativo è ovvio, se ti fai male da solo o fai male a qualcuno, sono ..zzi tuoi...ma sul fatto di essere fuori legge...mi sa che più tu fuori legge...è lui più fuori di testa...

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
...poi se voui essere tranquillo al 100%...monta il fanale dietro e quello davanti...ma in vita mia non ho mai visto dare una multa per questa cosa...anzi si..io ne ho presa una da ragazzino perchè mi facevo trainare da un motorino...:mrgreen:!!!

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
effettivamente le nostre bici non sarebbero proprio e norma. Ad esempio, secondo il codice della strada, dovremmo avere i catadiottri sui pedali ed il campanello...si potrebbero togliere solo per le gare. E' comunque quasi imposibile che ti fermino e multino perchè non li monti, anche se non è mai detto. Un mio conoscente ha avuto, 5 o 6 anni fa, un incidente mentre faceva un giro con la bdc. Un cretino in auto veniva in senso contrario e ha svoltato a sx tagliando la strada al gruppo. Il tipo ha sbattuto contro l'auto ed è finito a terra, rompendosi anche una spalla. I vigili lo hanno multato perchè senza campanello!!!!!!!!!!

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Che tu non sia assicurato è vero.
Fuori legge? forse, ma di sicuro tesserandoti non ti viene applicato un codice della strada diverso...

zampa di giaguaro

Biker novus
24/1/08
22
0
0
Faenza
Visita sito
<<Che tu non sia assicurato è vero.
Fuori legge? forse, ma di sicuro tesserandoti non ti viene applicato un codice della strada diverso...>>

In effetti sono due problemi diversi.
Vedrò di tesserarmi o di fare qualche tipo di assicurazione per essere tranquillo ....nella speranza che qualche vigile str__zo :arrabbiat:non mi fermi perchè sono senza campanello o fanale....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo