[ironico e lunghetto] Cortesia a TS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cups

Biker serius
18/3/04
104
0
0
49
Trieste
iv3ynb.altervista.org
Ciao ragazzi,

la storia è questa: Kosso mi fa venir voglia di bici, divento un novello biker e come ogni bel biker spendo un fottìo di soldi per la mia bike... non lo nego: ho speso 900 Euro :maremmac: che potrebbero essere relativamente tanti o pochi... vi dico che con una casa acquistata da poco meno di un anno sono relativamente un barca di soldi... insomma, li ho spesi in un negozio alla ricerca di un po' di professionalità, competenza, cortesia... forse la rete era ancora troppo "asettica" per me... ed è proprio questa cortesia che è andata man mano a mancare... torniamo alla bike: siccome c'ha una bella forcella ad aria, ci vorrà una pompa ! :sbavon:

Ebbene, acquisto la pompa (altri soldoni), ma a casa l'amara sorpresa: la pompa non pompa ! :cry:
Perciò mi precipito al negozio e chiedo incredulo spiegazioni. Il negoziante quasi non mi crede e si mette subito a PROVARLA: fatto stà che, dopo la prova, parole sue, NON CI VUOLE UNA LAUREA, LA POMPA NON POMPA !
Mi concede, quindi il cambio. :eek:

Ed è qui che inizia la mia odissea, terminata oggi e durata un mese e mezzo. :maremmac:

Di settimana in settimana sta pompa di ricambio non arrivava mai e sentendomi o vedendomi preoccupato, il signore mi proponeva una pompa a 15 Euro in più (la prima costava 33)... ma io volevo la mia, mi sembrava giusto pretenderlo, senza pessere scortese dicevo di no.

Insomma, oggi, dopo un mese e mezzo ho telefonato (incazzato ma non scortese, bensì FERMO sulle "mie") al negoziante che mi ha proposto di nuovo una pompa, stavolta a 10 Euro in più... quindi per darci un taglio decido di spendere ancora questi dannati 10 Euro e poi sparire dalla circolazione...

Giungo al negozio (gremito di gente con bici da corsa belle costose) e aspetto, quando mi viene data finalmente udienza, vengo trtattato senza un minimo accenno di saluto: come dessi fastidio. :shock:

Io comunque ero rimasto dell'idea di far presente il ritardo mastodontico della conclusione dell'affare e del costo complessivo una volta concluso tutto... insomma, volevo un po' tirare le orecchie al negoziante, senza per forza fare il cliente incazzoso... ma qualcosa mi ha tolto letteralmente le parole di bocca:

alla mia domanda di provare la pompa nuova mi viene risposto: "NO GO TEMPO... SE TE VOL FA TI... LA XE UNA FORCELLA..."

Al che, stordito, provo la pompa, lascio i 10 euro e me ne vado salutando (per educazione) e non sentendo alcuna risposta in merito a questo ULTIMO saluto. :?:

Ultimo perchè questa è l'ultima volta che metto piede da RUDI a BASOVIZZA - TS !

Non me ne frega di essere politically correct, io nomi e cognomi li faccio: là dentro, evidentemente, spendere 943 Euro non è ancora abbastanza per essere trattati come i clienti dovrebbero essere trattati.

Non voglio dire di boicottare il suddetto negozio, però so che trarrete da soli le dovute conclusioni...

Saluti e buona notte
Matteo aka Cups
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
gia sai che non ti abbia bestemmiato dietro o insultato!!

beh cmq RUDI o non RUDI solo lui trova cose pazzesche e te le vende a cifre pazzesche qualche volta a milioni di € ogni tanto a pochissimi €
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
Rudi
chirolp_gurug.gif
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
:-o Ciao Cups
mi spiace per te.Ts non è ben messa con i negozi di bici...
Rudi... è un pò particolare, te ne rendi conto già entrando
in quella specie di negozio che ha...
Io ci vado ogni tanto, specie quando ho bisogno di
qualcosa al volo,visto che si gira quasi sempre da Basovizza.
detto questo non comprerei la bici da lui, ma qualche
"affaraccio" si può fare...ma il pezzo deve stare là, se dice che
deve ordinarlo...lascia stare...
insomma io non mi son trovato male, ma, sapendo com'è Rudi,
so regolarmi.... o-o
ciao
 

Kosso

Biker tremendus
Teooooo (Cups),

come ti ho già detto io mi sarei incazzato di brutto e col piffero gli avrei dato i 10Euro. Il fatto è che trovo poco corretto che si tenga 30 e rotti Euros per un mese e mezzo e che contemporaneamente non ti caghi, almeno una telefonata per dirti che non gli arriva ... già è pretendere troppo.

Io da lui prendo solo le coperture, le ZMAX 2.1 che le porto via a 25Euro la coppia, le ha li. Tempo fa volevo cambiare i mozzi da lui ma il costo dei mozzi era esorbitante, ma non li aveva li.
Io credo che come dice Jake se ha la roba li ok altrimenti ciao.

Io ho una esperienza negativa con Cicli Fleur (Via Settefontane) che più di 2 anni fa mi doveva cambiare il cambio in garanzia (SRAM 4), be dopo un mese e mezzo mi ha restituito la bici con un altro cambio (SRAM 3). Nel frattempo non voleva saperne di restituirmela nonostante avessi in mente di non fare il lavoro in garanzia, cioè mi pagavo il cambio nuovo da solo (lei diceva che doveva sentire il rappresentante e poi continuava che non arrivava ...). Pensa che mi ha detto che ha tentato di mettere su un Alivio e non andava bene ...

Aggiungo che mi son trovato molto bene da Papi Sport per lavori e qualche componente, e da Mao a Monfalcone.

ciuau
 

bru.net

Biker serius
10/9/03
277
0
0
67
trieste
www.myspace.com
Kosso ha scritto:
Teooooo (Cups),


Io ho una esperienza negativa con Cicli Fleur (Via Settefontane) che più di 2 anni fa mi doveva cambiare il cambio in garanzia (SRAM 4), be dopo un mese e mezzo mi ha restituito la bici con un altro cambio (SRAM 3). Nel frattempo non voleva saperne di restituirmela nonostante avessi in mente di non fare il lavoro in garanzia, cioè mi pagavo il cambio nuovo da solo (lei diceva che doveva sentire il rappresentante e poi continuava che non arrivava ...). Pensa che mi ha detto che ha tentato di mettere su un Alivio e non andava bene ...


ciuau


Cicli Fleur???????? :shock:
Ma allora ragazzi: continuate a farvi del male (come diceva Nanni Moretti)
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
cari gggiovani,
come facenteparte di un negozio, m'incazzo anch'io per la roba promessa ai clienti che non arriva (l'ordine shimano ultimo non conteneva il freno promesso a federicoz). va detta una cosa che avevo chiarito subito su un post quando hai acquistato la bici: da rudi trovi quel che trovi a prezzi incredibili, ma il resto son cazzi tuoi perchè l'uomo quel lavoro lo fa come passatempo. sei andato a vedere in giro, concessionari wilier non ne mancano, avevi la scelta... mò sò cazzi tuoi. non offenderti, ma altri negozianti che vendono quel marchio in tutta la regione ce ne sono e non dirmi che la fama di rudi non la conoscevi.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beh....aggiungo pepe al pepe....

quando ero gggiovinne ho avuto un paio di disavventure (nonb meccaniche ma con i prezzi) dal famosissimo negozio di trieste che tanto non sto a dirvi il nome perchè lo conoscono tutti, quello vicino alla stazione dei treni che vendeva roba da urlo ma a prezzi scandalosi....

che ne dite di 20000 delle vecchie lire per 10 minuti di regolazione del cambio posteriore su una bici da 5.800.000 comprata 2 mesi prima? (anno 1996...)
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
panzer division ha scritto:
beh....aggiungo pepe al pepe....

quando ero gggiovinne ho avuto un paio di disavventure (nonb meccaniche ma con i prezzi) dal famosissimo negozio di trieste che tanto non sto a dirvi il nome perchè lo conoscono tutti, quello vicino alla stazione dei treni che vendeva roba da urlo ma a prezzi scandalosi....

che ne dite di 20000 delle vecchie lire per 10 minuti di regolazione del cambio posteriore su una bici da 5.800.000 comprata 2 mesi prima? (anno 1996...)

circa 60 euro ad ora.....manodopera molto economica :-o
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
gammaray ha scritto:
sono un novello biker e sono alla ricerca di consigli;che negozi di bici mi consigliate qui a TS come serieta' e competenza?

a Trieste niente. Sportler c'ha di buono che è arrivato Mutante, però IMHO non mi sembra il massimo come negozio "tecnico". Vai da Sclauzero a Monfalcone, è una bella palla andare fin lì ogni volta (sopratutto quando bisogna chiedere il passaggio ai genitori... :? :smile: ) però poi stai tranquillo, un buon negozio è essenziale...


E come negozi a Trieste, per cose serie ribadisco vado fuori città, i nostri li giro spesso per trovare qualche pezzo di usura, oli, ecc.
Il "vicino alla Stazione" ha abbastanza roba, però ci vuole il bancomat per comprare una bomboletta d'olio...e oltretutto il tipo A ME sta pure sui c*


E con Rudi...Rudi è Rudi, c'è poco da fare...è già troppo chiamarlo negozio di bici quello, però bisogna conoscerlo, si riescono a fare affaroni per certe cose. Ci vuole un po' di prudenza e sopratutto sapere mooolto bene cosa si riceve in mano; se il pezzo non c'è in negozio si può scordarsi di vederlo (sono 5 mesi che ho ordinato da lui un paio di lenti per occhiali Rudi Project, 2 giorni dopo le avevo già comprate da un'altra parte, ogni tanto torno su e mi dice che è stato ogni l'altro giorno in fabbrica a cercare ste lenti ma non sono più in produzione, le ha cercate anche sui scaffali di sta fantomatica fabbrica :smile: :smile: ).
Però se uno ci capisce qualcosa di quel che riceve, sa cosa cerca e quanto vale, da Rudi si possono fare affaroni; ho trovato le valvole mavic ust per 3,5 euro perfette (e funzionanti dopo un'anno) quando in giro le ho viste per molto di più, copertoni per metà prezzo, sella per 30 euro di meno...l'importante è andare lì con mooolta pazienza, prenderlo per quel che è, non aspettarsi un vero negoziante, poi si fanno anche buoni acquisti
 

cups

Biker serius
18/3/04
104
0
0
49
Trieste
iv3ynb.altervista.org
mutante ha scritto:
non dirmi che la fama di rudi non la conoscevi.

...mi sa che devo proprio contraddirti, altrimenti non avrei nemmeno scritto su questo forum. :-(
Se devo recitare il mea culpa lo recito in silenzio e in disparte. Infatti la bici e gli accessori NON li aveva in negozio eppure NON ho aspettato un'eternità per avere il tutto. Ero felice !
Perciò quando ho ordinato la pompetta ero fiducioso e in "buona fede".
Si vede che ho avuto culo con il resto. :shock:
Fra i concessionari ho scelto il più vicino a me. Forse ho toppato ma ormai che ci posso fare se non commettere più l'errore ?

Comunque ci tengo a precisare: quello che ho comperato da Rudi mi piace, mi soddisfa e ne sono proprio contento.
Quello che contesto è la cortesia che viene a mancare. :maremmac:

Non per leccare il culo a te o a chiunque altro, ma da Sportler ho trovato cortesia ogni volta che ci ho messo piede, in ogni reparto e con ogni commesso. Ultimo esempio in ordine di tempo: per comperare una borraccia (zona trekking - escursionismo), la commessa mi ha parlato per mezz'ora delle varie borracce che erano presenti sugli scaffali decantandone pregi et difetti di ognuna.

Perciò in quel negozio ci ritorno eccome !!! :-?

Quando si ha a che fare con la gente ci si deve saper comportare di conseguenza. Immagino non sia facile fare il commesso, staccare la spina dei ca**i tuoi e presentarsi col sorriso ad ogni cliente rompi-marroni o meno che sia... però fra chi si impegna ad essere cortese e chi invece non gliene frega un c***o del cliente, scusatemi ma scelgo il primo tipo anche se il secondo vende cose dell'altro mondo.

Questo era il punto ! Credo di esser stato chiaro... o-o

Ciao a tutti
Cups
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Bhè credo che sia così per tutti, Rudi secondo me non è neanche scortese, non credo che se ne freghi o lo faccia apposta, semplicemente è così di suo, non ci riesce a fare la persona normale...per questo dico che bisogna saperlo prendere, poi qualcosa funziona
 

Classifica mensile dislivello positivo