Iron Valli BS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Boh, in rete trovo pochissimo di più di quell'articolo, sui siti di Brescia DH e Ruota libera, che vengono nominati nell'articolo come collaboratori, non c'è traccia dell'evento di oggi e nemmeno di questi nuovi percorsi.
Vedremo se esce qualcosa nei prossimi giorni.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Boh, in rete trovo pochissimo di più di quell'articolo, sui siti di Brescia DH e Ruota libera, che vengono nominati nell'articolo come collaboratori, non c'è traccia dell'evento di oggi e nemmeno di questi nuovi percorsi.
Vedremo se esce qualcosa nei prossimi giorni.
Comunque il tracciato esiste. Io ho fatto la prima parte, quella che dal Maniva arriva al Pezzeda. Un mio amico l'ha fatto domenica fino a Lodrino. Non l'ha fatto tutto per questioni di tempo.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Comunque il tracciato esiste. Io ho fatto la prima parte, quella che dal Maniva arriva al Pezzeda. Un mio amico l'ha fatto domenica fino a Lodrino. Non l'ha fatto tutto per questioni di tempo.
Ma è tutto tabellato in modo visibile o bisogna conoscere i sentieri? Non c'è da qualche parte la traccia gps? perchè mi è capitato più volte di fare percorsi che dovevano essere tabellati e poi trovare cartelli a terra o girati.
Altra cosa: sono percorsi ad anello?
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ma è tutto tabellato in modo visibile o bisogna conoscere i sentieri? Non c'è da qualche parte la traccia gps? perchè mi è capitato più volte di fare percorsi che dovevano essere tabellati e poi trovare cartelli a terra o girati.
Altra cosa: sono percorsi ad anello?
Mi hanno detto che dovevano tabellarlo, ma non so se l'hanno ancora fatto. Inoltre sulle tabelle ci dovrebbe essere un codice che con il cell si scarica la traccia. Non è un percorso ad anello ma parte dal Dasdana (2000mt slm) ed arriva a Cortine di Nave (200mt slm)
 

Giulien

Mtb All Mountain BS
23/9/09
92
42
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
.

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Grazie, il problema è arrivare al Maniva in bici, o tornarci per recuperare la macchina, ho guardato se c'erano dei pullman ma sembra che da Brescia arrivino solo fino a Collio, non so nemmeno se caricano la bici nel bagagliaio, boh non so come fare per farlo.



Giulien ma quando l'hai fatto?
Ma il tratto che scende da S,Onofrio è quello incazzato che passa sotto il tralicio?
Magari quello lo evito, provato una volta ma è troppo incazzato per la mia bici e le mie capacita.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Grazie, il problema è arrivare al Maniva in bici, o tornarci per recuperare la macchina, ho guardato se c'erano dei pullman ma sembra che da Brescia arrivino solo fino a Collio, non so nemmeno se caricano la bici nel bagagliaio, boh non so come fare per farlo.




Magari quello lo evito, provato una volta ma è troppo incazzato per la mia bici e le mie capacita.

Per me il pulman arriva S.Colombano, poi dovresti fare la salita asfaltata fino in Maniva. Sono altri 500mt di dislivello da fare. Per il tratto incazzato, Giulien mi ha detto che non è quello da fare, ma uno più tranquillo. Certo che quel tratto è tosto. Uno dei pochi punti dove in fuori sella la ruota posteriore mi tocca il culo da quanto è ripido.
Domani mattina se riesco provo il tratto da Lodrino fino a Nave
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Per me il pulman arriva S.Colombano, poi dovresti fare la salita asfaltata fino in Maniva. Sono altri 500mt di dislivello da fare. Per il tratto incazzato, Giulien mi ha detto che non è quello da fare, ma uno più tranquillo. Certo che quel tratto è tosto. Uno dei pochi punti dove in fuori sella la ruota posteriore mi tocca il culo da quanto è ripido.
Domani mattina se riesco provo il tratto da Lodrino fino a Nave
Si, ho scritto Collio per praticita ma ho visto che era San Colombano, oltre ai 500mt di dislivello da fare in più se ho interpretato bene gli orari la domenica il primo parte vicino a Nave, non ricordo la fermata, verso le 9.30 e arriva a san Colombano alle 10.40 circa, troppo tardi, almeno per me.
L'unica soluzione è farlo in due giorni.
Se lo fai scrivi una descrizione qua, grazie
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se si vuole fare basta dirmelo che ci si trova..io posso caricare una seconda bici in macchina..ci si trova a casa mia che è di strada,ci si fa portare al maniva e si scende in bici..poibsi
Si, ho scritto Collio per praticita ma ho visto che era San Colombano, oltre ai 500mt di dislivello da fare in più se ho interpretato bene gli orari la domenica il primo parte vicino a Nave, non ricordo la fermata, verso le 9.30 e arriva a san Colombano alle 10.40 circa, troppo tardi, almeno per me.
L'unica soluzione è farlo in due giorni.
Se lo fai scrivi una descrizione qua, grazie
Se arrivi a Gardone andiamo su con la mia macchina e ci facciamo recuperare in base a dove vogliamo scendere..il giro intero non so se lo reggo..:smile:
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Se si vuole fare basta dirmelo che ci si trova..io posso caricare una seconda bici in macchina..ci si trova a casa mia che è di strada,ci si fa portare al maniva e si scende in bici..poibsi

Se arrivi a Gardone andiamo su con la mia macchina e ci facciamo recuperare in base a dove vogliamo scendere..il giro intero non so se lo reggo..:smile:
Grazie per la disponibilita, ma non pensare che io sia un fulmine di guerra in bici, tuttaltro, pero piano piano ma vado :mrgreen::mrgreen:
Chiedo prima un paio di informazioni sul tracciato, se è percorribile anche con il mio catorcio
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie per la disponibilita, ma non pensare che io sia un fulmine di guerra in bici, tuttaltro, pero piano piano ma vado :mrgreen::mrgreen:
Chiedo prima un paio di informazioni sul tracciato, se è percorribile anche con il mio catorcio
Ah beh..io sono Schurter in salita..è in discesa che mi trasformo in Gwinn,ma vai tranquillo che in piano non vado poi tanto più forte di Sagan
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Si, ho scritto Collio per praticita ma ho visto che era San Colombano, oltre ai 500mt di dislivello da fare in più se ho interpretato bene gli orari la domenica il primo parte vicino a Nave, non ricordo la fermata, verso le 9.30 e arriva a san Colombano alle 10.40 circa, troppo tardi, almeno per me.
L'unica soluzione è farlo in due giorni.
Se lo fai scrivi una descrizione qua, grazie
La parte dal Maniva al Pezzeda l'ho fatta più volte ed è molto bella. Non devi soffrire di vertigini.I n settimana voglio fare il Tratto da Lodrino fino a Nave, visto poi che abito a qualche km dalla fine del sentiero. Avere tempo si può fare in tre giorni con prima tappa Brescia-valle di Gardone-Guglielmo, la seconda Guglielmo-Bovegno-7 crocette-Maniva, e la terza il sentiero in questione
 

Classifica mensile dislivello positivo