Iron Horse

Mabo

Biker serius
Ciao a tutti!

Chiedo cortesemnte un consiglio su questa biga :)

Qualitativamente come e' messa? E' paragonabile ad una Da Bomb Cherry Bomb ?

30-7213-BLK-SIDE.jpg

Ecco i componenti:

Frame: Aluminum 6061 Custom Butted DW-Link dual Suspension Brakes: Avid BB-5 Disc Brakes w/ Roundragon Rotor Levers: Avid FR-5 Pedals: Crank Brothers Candy C Seatpost: Easton EA30 27.2 x 350mm Stem: Easton EA30 31.8mm Handlebar: Easton EA30 31.8mm x 635mm Headset: FSA 1-1/8” Rear Shock: Manitou Radium R Fork: Manitou Splice 100mm, Fluid Flow Damping, External Rebound adjust Tires: Rear: WTB ExiWolf; Front: WTB EpicWolf Front Derailleur: Shimano Deore Rear Derailleur: Shimano Deore 9 speed Shifters: Shimano Deore 9 speed Chain: SRAM PC-951 Cassette: SRAM PG-950 Crankset: TruVativ 5D Crank, 44/32/22t Alloy Bottom Bracket: TruVativ PowerSpline 113x73mm Saddle: WTB Rocket V Wheelset: WTB Speed Disc Grips/Tape: WTB Technical Trail
http://www.performancebike.com/shop/Profile.cfm?SKU=21199&srccode=3069

Prezzo:

Regular Price: $1,749.99
Sale Price: $1,029.00 (That's 41% Off!)

Grazie a tuti per i vostri preziosi consigli :D

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
paragonandola alla cherry bomb è molto meglio!!! anche il montaggio non è male in rapporto al prezzo!!!!

ps:(ironhorse ha vinto 2 mondiali di seguito in dh)

ciauz

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
il sito della casa la azure la da come marathon...

per quanto riguarda la cherrybomb ce l'ha mio fratello (il-leo come nick nel forum) e lui la usa per fare AM e FR leggero...almeno a detta sua:mrgreen:...inoltre ci va spesso nei bike park...

p.s: a proposito, io e mio fratello usiamo lo stesso computer per scivere sul forum e proprio poco fa stavo per scrivere un mio post con il suo nick, nn aveva fatto il log-out :zapalott: ...

roby

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
si ma voglio dire con quella nella foto ci posso fare del freeride?
io voglio un compromesso un po di tutto, dh xc allm

:D

una biga che ti consenta di fare dh-fr-xc non esiste..... una delle migliori allmtn è la santacruz nomad x esempio(e il prezzo sale di parecchio), ma non puoi avere una biga sola che ti consenta di fare perfettamente tutte le discipline, devi trovare un compromesso....

con quella della foto NON ci puoi fare dh e freeride pesante.....

ciauz

Mabo

Biker serius
Be a dire il vero mi sembrava pure a me un po fragile...
E' questione di telaio 6061 piu leggero? Per questo sarebbe meglio evitare dh pesante?

grazie di tutto!
pero' che delusione... il prezzo era veramente allettante :zapalott:

tu che biga consigleresti ? magari qualcosa in promozione dello scorso anno, io la userei per di piu in salita su asfalto e discesa in mezzo a boschi e mulattiere, che cosa mi serve?

ciao

una biga che ti consenta di fare dh-fr-xc non esiste..... una delle migliori allmtn è la santacruz nomad x esempio(e il prezzo sale di parecchio), ma non puoi avere una biga sola che ti consenta di fare perfettamente tutte le discipline, devi trovare un compromesso....

con quella della foto NON ci puoi fare dh e freeride pesante.....

ciauz

Mabo

Biker serius
Per salire con calma e scatenarsi anche sul tecnico in discesa è meglio una AM tosta..... ti occorre questa: http://www.ironhorsebikes.com/bikes/6point/6point4.html

Il mio budget arriva sino ad 800.00 euro.
Nel senso che per arrivare a 1000 voglio un pacchetto completo, biga casco corpetto e ginocchiere.

Ovviamente cerco una FR / DH pedalabile visto e considerato che vicino casa mia ci sono vari percorsi ma senza risalite meccanizzate. L'ideale sarebbe risalita su asfalto e discesa guduriosa fuoripista, boschi mulattiere, tratti piuttosto sconnessi insomma con molti sassi e ghiaia e poche rocce (quasi inesistenti).

Sarei indeciso tra:

Cherry Bomb
Kona Stinky
Kona Coiler

Iron Horse 7point 3 5 7 o 9 ??? Qual'e' la differenza ?
Bottecchia 690 FR Pro Disk Lx 27v

Consigliate qualcosa in vendita qua sul forum ?

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
leggendo il tuo ultimo messaggio mi sembra di capire che intendi dedicarti al free ride...inteso come massimo del divertimento in discesa.

le bici dedicate sono studiate per offrire sicurezza e facilità di conduzione in discesa a scapito della pedalabilità in salita, generalmente si prende quota con impianti di risalita o furgoni. (tra quelle da te citate la iron horse 7 point)

alternativamente potresti guardare le moderne bici da all mountain dalle escursioni generose.
molto valide in discesa e pedalabili facilmente in salita, la quota te la guadagni con il sudore...... (la iron horse 6 point sempre ad esempio).

io tralascerei le bici specifiche per dh, nate per le competizioni.

il problema, una volta individuato il "segmento" a te più congeniale diventa quello del budget. 1000 € per una bici di questo tipo e protezioni al gran completo sono pochetti.

però, se hai pazienza e tempo di spulciare tra le varie offerte forse nel mercatino trovi qualcosa.

fra le ultime bici da te menzionate forse la coiler è quella che più fa al caso tuo.

ciao e buon divertimento!

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
secondo me la coiler può essere un ottima soluzione: pedalabile e leggera quanto basta ma anche resistente e divertente in discesa.
cominci con il modello base, magari del 2006 e magari anche usata e man mano diventi bravo la puoi upgradare.....
La cerry non l'ho mai provata ma penso sia simile alla coiler.
La stinky invece non è l'ideale per pedalare (anche se qualcuno non se ne fa un problema e la pedala lo stesso). In discesa è un po piu indicata delle altre due....
ma io starei sulla coiler
(A gennaio, la coiler base me l'hanno proposta nuova del 2006 a 1600 €.....ora usata la puoi trovare attorno ai 1000)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo