• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Iron Horse presenta: Playbiker

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.250
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Iron Horse presenta: Playbiker

(Comunicato stampa) - Dimensione e obiettivi internazionali, ma stile tutto italiano per il team Playbiker – Iron Horse, che dopo un primo anno di vita ricco di successi si presenta al via della stagione 2007 come Trade Team UCI, con un programma ambizioso che include tutte le tappe di Coppa del Mondo, il circuito nazionale italiano e tutte le più importanti competizioni internazionali che si svolgeranno in Europa. Playbiker – Iron Horse è l'unico team internazionale basato in Italia specializzato nelle discipline "gravity", ovvero la DH e il 4X.

Ma le novità non si fermano di certo qui: per il 2007 l'organico del team si è infatti arricchito di nuovi elementi, tra cui spiccano Lorenzo Suding che la scorsa stagione correva con il Gravity Group, l'austriaco Matthias Stonig, il francese Rèmi Tomassone (compagno di allenamento della campionessa mondiale Sabrina Jonnier) e il corso Pierre-Laurent Bucci. Il team è uno dei più giovani del circuito, con un roster composto da rider giovani e promettenti, con un età media intorno ai 20 anni.

Lorenzo Suding (Under 23): "Ho un legame speciale con l'Italia: mia mamma è sarda, e io ora vivo e studio a Torino. Sono felice di far parte di un team italiano come Playbiker – Iron Horse, mi trovo benissimo con i miei nuovi compagni di squadra e condivido al 110% gli obiettivi ambiziosi per la prossima stagione.".

Matthias Stonig (Junior): "Sono contentissimo di potermi allenare in Italia, il feeling con i compagni di squadra è ottimo. E' la situazione ideale per la mia seconda stagione da junior in Coppa del Mondo, ho grandi programmi.".

Enrico Dal Fitto (Elite): "Sono orgoglioso di essere il capitano di un team internazionale di riders così giovani e motivati, è un sogno che si avvera. Utilizzerò l'esperienza maturata negli anni passati sui campi di gara per far crescere i ragazzi del team dedicandomi soprattutto ad Elisa, la nostra nuova rider che è una vera promessa in campo femminile. Ovviamente continuerò anche a correre con la passione di sempre, ho ancora tante soddisfazioni da togliermi.".

Elias Somvi (Under 23): "Dopo un 2006 davvero positivo con Playbiker – Iron Horse, culminato con l'inclusione nel roster internazionale Iron Horse per i mondiali di Rotorua e la qualificazione in finale a Schladming, far parte di un Trade Team mi stimola a fare ancora meglio."

Romano Favoino – team manager: "Dopo un anno dalla nascita siamo già nel gotha della DH internazionale, con un Trade Team composto da atleti di tre nazioni differenti. Siamo pronti per una stagione ricca di impegni importanti in cui vogliamo ottenere risultati di primissimo livello. L'obiettivo è anche di dare massima visibilità alle Aziende-Partner che hanno creduto nel progetto portando l'italian style nel circus mondiale.".

Simon Cittati – road manager: "Ringrazio innanzitutto il team manager per avermi concesso questa opportunità. Sono orgoglioso di poter lavorare per un team internazionale e voglio mettere a frutto la mia esperienza e la mia passione per far vivere al team una stagione memorabile. ".

Il roster del team per il 2007 è completato da: Elisa Canepa (Elite), Luca Bertocchi (Under 23), Paolo Alleva (Master 1), Paolo Viola (Elite), Gianluca Billa (Master 1).

Il team è supportato, oltre che da Iron Horse Bicycles (attraverso il distributore italiano), dai factory sponsors: Dainese, Marzocchi, Formula brakes, Kenda tyres, Shimano, E.thirteen components, FSA, Funn components, ClockWorks components e Utopia Optics.

Il team Playbiker – Iron Horse nasce nel 2006 e già dalla prima stagione consegue notevoli successi conquistando un titolo di Campione Italiano e numerosi piazzamenti sul podio di manifestazioni nazionali ed internazionali. Grazie ai contatti internazionali del team, gli atleti maturano un prezioso bagaglio di esperienza partecipando a tutte le tappe europee di Coppa del Mondo, oltre che venire convocati dalla nazionale italiana ai campionati Europei di Val di Sole (I) e Mondiali di Rotorua (NZ).

www.ironhorsebikes.it

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo