• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Iron horse 6 point

eldiezz10

Biker novus
3/8/16
11
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo...
Ho 18 anni e vorrei iniziare a praticare am, ho una cannondale trail 4 2016 quindi front che ho comprato tre settimane fa e volevo sapere se andava bene essendo anche una 29.
Altrimenti ho un amico che ha da vendermi una iron horse 6 point a 400€.
Personalmente l'estetica non mi dispiace ma volevo sapere se ne vale la pena considerando che ho comprato da poco la cannondale
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Inizia, fatti le ossa con questa che ormai hai comperato e poi eventualmente in futuro deciderai i cambiamenti in base alla esigenza che scoprirai.
Posso ancora suggerirti che la possibilita' di acquistare l'iron horse 6 ,full suspension, perdipiu' a 400 €,non e' da scartare se parli di bici completa e non e' proprio malandata ...
Una full suspension per fare all mountain resta l'ideale ...ed a confronto di una 29" in quanto penso che l'iron certamente e' una 26" , avrai agilita' di manovra di molto superiore nei tracciati montani.
 

eldiezz10

Biker novus
3/8/16
11
0
0
Visita sito
Grazie per la risposta!!!!!
Un'altra cosa...su internet non ho trovato il prezzo della iron horse, ne ho trovate usate a 600/700€ sai dirmi quanto era il prezzo di fabbrica appena uscita e se c'è qualche altra full usata della stessa qualità della iron horse che potrei trovare a 400€.
Comunque la cannondale non la venderei ma la utilizzerei per le uscite più tranquille con gli amici in pineta.
Grazie per la pazienza.
 

eldiezz10

Biker novus
3/8/16
11
0
0
Visita sito
Ciao a tutti vorrei sapere se come prima bici per fare All Mountain va bene una iron horse 6 point visto che un mio amico me la vende a 400€.
A casa ho anche una rockrider 520s del 2016 e volevo sapere se ci sono tante differenze
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Innanzitutto un 3d basta e avanza, poi dovresti fornire tutte le caratteristiche della bici altrimenti chi dovrebbe rispondere se le deve andare a cercare.
La marca sicuramente e' votata a quell'uso ma siamo sicuri senza specifiche?
La RR e' per un trail a dir poco leggero
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized


Benedetto tasto "Cerca" !!!
http://www.bikeradar.com/gear/category/bikes/mountain-bikes/product/review-iron-horse-6point6-8956/
 

eldiezz10

Biker novus
3/8/16
11
0
0
Visita sito
Lo so le ho tutte e due infatti la cannondale è la mia personale la rockrider è di mia madre ma me la lascia e sono indeciso se prendere questa iron horse 6 Point perché vorrei fare All mountain e ho letto che con le bici che ho a casa non è il massimo farlo.
Ho aperto due discussioni perché non so bene come funziona.
Mi scuso
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Reactions: Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Sarebbe meglio continuare qui, come hai potuto vedere dal link gentilmente offerto, la bici che ti propongono da nuova costa, quindi a,quella cifra sarà sicuramente datata o da revisionare e se ci devi mettere mano su forcella e ammortizzatore, senza contare altro, sai quanto ci spendi su?
Magari qualche informazione sul mezzo se la metti male non fa!
 

eldiezz10

Biker novus
3/8/16
11
0
0
Visita sito
La bici devo ancora andarla a vedere ma è di un mio amico che fa downhill e oramai le bici non le paga più grazie allo sponsor.
Quindi ha bici che sono state sfruttate veramente poco se non niente.
Per quanto riguarda i pezzi montati ancora non lo so perché doveva assemblarla,comunque non penso abbia pezzi scadenti.
Grazie per la disponibilità
 

Classifica mensile dislivello positivo