Sono per la maggior parte sciiti imamiti :):) Io li vedo come la branchia progressista del mondo mussulmano :):) Pero' quello che noi vediamo e un grande minestrone Arabo quello che ci e' stato inculcato dal mainstream e sfortuanatamente le notizie che arrivano da noi per quelle terre sono sempre notizie tristi che ci portano a ghettizzare questa porzione del globo
.
Sono felice perche'
@Exoride ci ha mostrato la Vera realta' di quei luoghi.
Anni fa, ho avuto a che fare con iraniani per lavoro.
Sono venuti a Milano a seguire un corso sulle telecomunicazioni tenuto da me. Outfit: Italia anni 60, con tanto di completo ocra e orologio d'oro ;) Ho potuto però apprezzare che nulla è bianco o nero... da una parte, dopo pranzo andavano in bagno, si lavavano i piedi (nel lavandino!!!) e poi tornavano in aula a si mettevano a pregare (il primo giorno imbarazzo, dal secondo giorno ho risolto allungando di mezz'ora la mia pausa pranzo ;)).
Dall'altra, davanti ad ogni pc ognuno aveva, ogni santo giorno, una lattina di coca cola... evidentemente per i vari embarghi USA era una cosa che in patria non avevano e non volevano farsi scappare l'occasione, altro che "morte all'America"!!!
Complessivamente, è stata un'esperienza che ricordo con estremo piacere